Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Serratura portellone laterale che si sgancia

  • pole_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/08/2015 09:02 #135838 da pole_80
Ciao a tutti,
da dopo il restauro, complice forse l'installazione di guarnizioni nuove e quindi più "cicciotte", ho il problema che ogni tanto, prendendo qualche buca o avvallamento un po' marcato, mi si sgancia il blocco portellone laterale, nel senso che la serratura fa uno scatto e sblocca il portellone. Questo però non è libero di aprirsi (immagino che sia perchè ci sono due punti in cui si blocca da chiuso) e rimane accostato.
Io me ne accorgo perchè aumenta il rumore interno, e perchè mi si accendono le plafoniere.

Premetto che ho già riportato il mezzo al carrozziere, lui ha detto di aver registrato la serratura, però dopo un po' il problema si è ripresentato.

Avete suggerimenti su cosa guardare/controllare?

grazie
Marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2015 09:56 #135839 da pierbus
Risposta da pierbus al topic Serratura portellone laterale che si sgancia
Dai dello svitol al meccanismo posteriore della porta...al 99% è quello che con il tempo si sporca e lavora male

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pole_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/08/2015 10:47 #135842 da pole_80
Risposta da pole_80 al topic Serratura portellone laterale che si sgancia
Avevo provato a farlo, ma non è servito...potrebbe usurarsi secondo te quel meccanismo? Perchè un altro "difetto" che mi ha sempre fatto, è che fatica ad agganciare la porta quando è completamente aperta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2015 11:15 #135851 da pierbus
Risposta da pierbus al topic Serratura portellone laterale che si sgancia
La porta aperta dipende dal meccanismo dove va a battere,controllato...o il gancetto non prende la sede e la molla è spezzata.
Quello posteriore che fa a aprire la porta potrebbe essere anche usurato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.372 secondi