Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Sostituzione tappezzeria e cielo cabina

  • Pippuzzo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/07/2016 10:56 #142117 da Pippuzzo
Sostituzione tappezzeria e cielo cabina è stato creato da Pippuzzo
Salve a tutti ragazzi, sto lavorando duramente sul mio piccolo T3 (ho un camper 1.6TD dell'87 con tetto a soffietto) e ho bisogno di un consiglio. Siccome il cielo della cabina era messo male, ho smontato il pannello e tolto la tappezzeria che aveva messo il vecchio proprietario. Ora è arrivato il momento di rimontare il pannello ma, essendo un pò deformato, avrebbe bisogno di un sostegno altrimenti al centro si flette. Ho pensato a una piccola lastra di ferro che faccia da arco e che mi sostenga il pannello tramite delle viti, pensate possa funzionare? Altrimenti voi avete fatto in qualche altra maniera? Come si fissavano questi pannelli nella configurazione originale?
Grazie mille
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2016 11:27 #142118 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Sostituzione tappezzeria e cielo cabina
sono curioso anche io poichè devo sostituire l'orenda moquette nera che ha messo il vecchio proprietario.
qualcuno così gentile potrebbe postare una foto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pippuzzo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/07/2016 11:52 #142158 da Pippuzzo
Risposta da Pippuzzo al topic Sostituzione tappezzeria e cielo cabina
Nessuno che ci possa illuminare???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/07/2016 13:22 #142159 da misha
Risposta da misha al topic Sostituzione tappezzeria e cielo cabina
Ma tra il pannello e il tetto non c'è una barra di "alluminio" attaccata con 2 rivetti che serve per tenere su la lana di roccia? Il mio del 1989 ce l'ha e nel caso l'abbia anche tu potresti semplicemente fare un foro nel pannello e nella barra in centro in modo tale da tenerlo al posto giusto e non farlo deformare verso il basso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pippuzzo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/07/2016 13:52 #142160 da Pippuzzo
Risposta da Pippuzzo al topic Sostituzione tappezzeria e cielo cabina
No, il mio non ha nessuna barra che tiene la lana di roccia, quest'ultima sembra incollata al tetto, senza nessun sostegno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2016 15:11 #142656 da RUV
Risposta da RUV al topic Sostituzione tappezzeria e cielo cabina
Io ho fatto degli strati di polistirolo bassa densità 1cm+2cm (quello bianco edile)
poi uno strato di gommapiuma 1cm
e sopra la fintapelle sky.

Lo rifacessi diminuirei il polistirolo e aumenterei lo spessore di gommapiuma.
Per l'incolaggio metallo-polisitrolo ; polistirolo-polistirolo ; polistirolo-gommapiuma ho usato una colla monocomponente non ad evaporazione della pattex su etichetta "colla per pavimentazioni". Quelle ad evaporazione, quindi con solventi scioglierebbero il polistirolo)
Gommapiuma-sky bostik.
Le quantità non sono poca roba
la colla per rivestimetni non è così facile da usare, alla fine diventa un mastice, a seconda delle condizioni ambientali bisogna scaldarla un po'...
La gomma piuma elimina i difetti d'accostamento del polistirolo, usato per annegare le centine di tetto oltre che fare da interfaccia per il bostik (ad evaporazione), non so quali altri sistemi si possaso usare per incollare lo sky.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Per la finitura dello spigolo interno devi valutare come chiude la modanatura


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




azz :asd: non ho una foto del lavoro finito!! :asd:

Qui ci sono tutti gli strati, il legno sono mie aggiunte...
I buchi sono per le teste delle viti sui listelli sopra il tetto

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2016 11:53 #142663 da Bairo
Risposta da Bairo al topic Sostituzione tappezzeria e cielo cabina
Interessante, sto facendo un lavoro del genere proprio in questo mese. su tutto il cielo del mio bundeswher, appena posso metterò tutte le foto ma anticipo subito che ho acquistato tessuno Sky per auto generico per incollarlo su pannelli tipo cartone rovinati. Ho usato colla super professionale tedesca ma dopo 5 gg mi si è staccato il tessuto... è complicatissimo e basta una piccola bolla senza colla e con il tempo ed il caldo trascina giù tutto il cielo. per il momento sto isolando il soffitto con fogli di ecozero 2cm circa e aggiunta di foglio alluminio riflettente. il risultato l'ho già sentito. comunque tra qualche tempo posto tutto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2017 14:11 #145879 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Sostituzione tappezzeria e cielo cabina
cioa, come anticipato sto lavorando ora al cielo della cabina, qualcuno potrenne mettermi una foto del t3 originale? al momento il mio ha una moquette nera e una plafoniera non originale e non capisco come era in origine. grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2017 14:32 #145987 da samuel.fazio
Risposta da samuel.fazio al topic Sostituzione tappezzeria e cielo cabina
dovrei fare lo stesso lavoro di ritapezzare... è complicato lo smontaggio e rimontaggio? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.416 secondi