Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Vorrei risolvere il disallineamento della porta passeggero che affligge il mio SYNCRO.
Quando chiudo la portiera infatti, questa risulta essere pendente di un 5 mm e viene conseguentemente alzata dalla chiusura una volta spinta.
Per fare questa regolazione serve allentare i dadi delle cerniere e riposizionarli?
quanto margine dovrebbe esserci di regolazione?
Il mio dubbio è che si sia piegato un po' il cardine e che l'unica soluzione sia, con un po di forza, deformarlo nella direzione opposta.
ricorda che anche un solo millimetro sui dadi diventa quasi 3 o 4 mm sulla cerniera. fare un paio di segnetti, svitare con pistola e compressore per non distruggere i dadi, spostare la loro sede sino a necessità ... fissare lievemente e fare dei tentativi. trovata la posizione fissare tutto con compressore e pistola. se non riesci a trovare la posizione giusta puoi procurarti prima delle rondelle di spessore .... ma ricorda rondelle sottilissime perchè 1 mm di rondella ti sballa di un centimetro sulla serratura. ciao.