Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Punti ruggine dietro paraurti anteriore, sotto la mascherina inferiore

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/05/2017 07:36 #147328 da Peppe
Ciao ragazzi, è un po che li vedo e non mi piacciono. A quel che leggo é un punto classico. Come vedete la parte è ridotta, saranno 10cm. Non so se fare a mano oppure con uno strumento. Dite che i rulli di carta vetrata che si adattano ai trapani vanno bene? Oppure vado di smerigliatrice? A breve devo pure toglierla dalla vespa un po di ruggine, forse uno strumento meglio, ma quale mi consigliate e con che carta? Leggevo una 600, , qui da obi il.massimo che ho tovato è una 250...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/05/2017 08:30 #147331 da OlandeseVolante
Dietro il paraurti anteriore, sotto la mascherina inferiore?

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/05/2017 08:38 #147332 da Peppe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/05/2017 09:44 #147333 da Bairo
Perche la' l'acqua rimane stagna. E' naturale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/05/2017 19:42 #147342 da bdade
L'unica è parcheggiare con due ruote sul marciapiede, così cola via e non ristagna.

:ghgh:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/05/2017 07:27 #147345 da Peppe
Ok, ma riguardo il lavoro? Ieri parlando con un amico qui mi diceva prima spazzola di acciaio, poi carta vetrata, quindiquindi antiruggine, fondo e vernice...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/05/2017 09:07 #147349 da Bairo
ho pubblicato una foto proprio pochi giorni fa sulla sezione carrozzeria, lavori su Wanze. Di economico c'e' poco. Prima pulire e scavare via tutta la ruggine, poi io ho trovato un antiruggine a base acqua che reagische con la ruggine diventa nera e la blocca creando sopra una specie di pellicola idrorepellente. Poi la parte bianca che vedi e' sigilante per lamiera bianco, non e' silicone, diventa una specie di stucco morbido come quello delle giunture sulle lamiere e poi col tempo verniciatura. Devi cercare dalle tue parti un fornitore di materiale per carrozzieri. I due prodotti circa 25 euro. Poi prr la verniciatura devi vedere te. Buon lavoretto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
Di più
17/05/2017 09:34 #147353 da ame.deox
per capire il perché dovresti dare un occhio dietro (tra radiatore e lamiera per intenderci). Lì c'è una L di rinforzo e l'accoppiamento tra le 2 lamiere non è sigillato quindi l'acqua può tranquillamente andare a riempire l'intercapedine. non c'è altra soluzione che tagliare, disinfestare e rimpiazzare con acciaio nuovo.
per es.questo art. 251899999 da guenzl potrebbe risolvere


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/05/2017 13:44 #147356 da Bairo
Uhmm si ma dal lato interno mi sa che non ci si arriva per tappare la fessura. Comunque mi sembra abbia ben poca cosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2017 13:12 #147379 da ame.deox
diciamo che mi son fatto questa idea dopo aver asportato la lamiera frontale partendo da una situazione di 0 (zero) ruggine visibile all'esterno. una volta aperto il tutto, lì sotto invece ho trovato un vivaio. inizialmente anch'io pensavo come causa ad una mancata tenuta del sigillante esterno, ormai secco.
ame

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.443 secondi