Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

salento

  • un joker per 4
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/06/2009 20:27 #25895 da un joker per 4
salento è stato creato da un joker per 4
abbiamo una decina di giorni tra fine luglio e primi di agosto e vorremmo gironzolare in salento, ci consigliate le mete da non perdere? Spiagge, scogliere, pinete, ristoranti ecc ecc
Aborriamo i villaggi camuffati da campeggi e ci piacerebbe assai sostare anche all'interno. magari in strutture con navetta o magari una bella ciclabile per muoversi in bici.
Siamo due senior con due junior di 6 e mezzo e 8 anni. Grazie!
:fiori:

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2009 21:39 #27242 da Ronzinante
Risposta da Ronzinante al topic salento
la costa adriatica la conosciamo abbastanza bene:
tutto il pezzo da san foca a otranto è imperdibile! da segnalare un ristorantino di pesce sul mare a san foca (di fianco alla piazza dove fanno il mercato), la poesia (una scogliera molto particolare.. chiedete in giro! tra san foca e roca)
poi dato che avete il mezzo fatevi il giro della costa, passando da s.maria di leuca! la strada è stupenda.. tornando in su dalla parte ionica, fino a gallipoli la costa è più popolata.. anche troppo per i nostri gusti! a nord di gallipoli, imperdibile, la zona di porto selvaggio. è anche riserva naturale.
Per l'interno basta guardarsi in giro e troverete una quantità di sagre smodata, ognuna con le proprie caratteristiche. E in ultimo, anche se può apparire scontato: un giro serale del centro di lecce!

Ronzinante, t3, 1600 td 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • un joker per 4
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/07/2009 10:53 #27323 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic salento
grazie infinite!

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2009 11:25 #27326 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic salento
Appena a sud di otranto andate a Porto Badisco.
Si dice che lì sia approdato Enea in fuga da Troia. [HAHAHAAH forum corregge T-R-O-I-A!!!]
é un luogo meraviglioso, mare da sogno, e c'è un parcheggio alle spalle della spiaggia in un antico letto di un fiume dove ti puoi fermare anche a dormire. Nonostante sia vietato l'accesso alle auto, di giorno è pieno di auto e la sera chiedete al ristoratore de "l'approdo di Enea" se vi potete fermare per la notte. In questo ristorante si mangia DA DIO a prezzi onesti, in particolare pesce. Fanno una frittura di neonati di calamari che è la fine del mondo!
Oltretutto al ristorante ti fanno anche fare rifornimento d'acqua con una gomma...piu di così!
Il 4° giorno che ero lì, la mattina alle 10, è arrivato un vigile e mia ha detto di sloggiare (dato che come ti ho detto l'accesso al parcheggio è vietato... io gli ho risposto di guardarsi intorno, chè il parcheggio era affollatissimo! Mi ha risposto "ora faccio andare via anche tutti gli altri"...
beh, non ho fatto questioni e me ne sono andato...
Ma ci tornerò!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.361 secondi