Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Inghilterra

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36679 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Inghilterra
Io sono stato per lavoro un anno nelle West Midlands (Leicester: non consiglio). Li, fuori dai centri urbani è Inghilterra classica, senz'infamia e senza lode..non ci andrei apposta.
Da Leicester però scappavo appena potevo verso ovest: il Norfolk con King's Lynn, ila zona costiera, Ely e giù fino a Cambridge.. non male; ricordo soprattutto che non c'era nessuno, miglia e miglia in macchina senza meta nel We.
Già allora andavo in caccia di auto vecchie ed un giorno in quelle zone sono finito in un paradiso... e ne sono uscito con una Stag: amore folle e costosissimo, rivenduta per sfinimento finanziario...ma è un'altra storia.

Due anni dopo mi è andata meglio: vivevo a Stratford e lavoravo a Henley in Arden (Warwickshire).
A sud di Stratford ci sono zone rurali molto belle e caratteristiche.. a memoria i paesi: Stow-on-the-Wold, Chipping Campden, Shipston on Stour e giù fino al Cotswold: zona collinare molto piacevole.
Verso est hai Bristol (sul mare) e Bath per soddisfare il desiderio di città (sono d'accordo: molla Londra ed andateci mordi-e-fuggi in 48H con un low-cost), ancora più ad Est inizia il Galles.
Di questo consiglio, oltre all'area attorno a Swansea (la penisola del Pembrokeshire), la regione montuosa più a nord, detta comunemente Snowdonia. La penisola di Holyhead è interessante solo se volete imbarcarvi per l'Irlanda.
Di qui verso nord, saltate senza rimpianti il conglomerato Liverpool - Manchester e gettatevi nel Lake District (affrontato con la mia attuale signora, una Tipo ed una roulotte pagata 50 sterline al mercatino delle pulci: le foto si facevano ancora con la pellicola, ma se le trovo le scanno e le posto)

Di qui i ricordi svaniscono: la Scozia me la ricordo stupenda, ma ci sono andato a 14 anni con i miei e mi sono innamorato della figlia di una che gestiva un B&B, quindi non vale.. :asd:
ciao!

PS: forsemaforse sarà anche la nostra destinazione per l'estate: per una volta molliamo maremaresolesole.. se la signora si convince!

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38763 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic Inghilterra
che voi sappiate ci sono problemi sui traghetti (o nel tunnel) con le bombole (sottoscocca) scadute? E, una volta là, si riesce a fare GPL tranquillamente?

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #39218 da Jojo
Risposta da Jojo al topic Inghilterra
Non ho mai sentito di problemi con bombole scadute, ma almeno nel tunnel dovresti essere in grado di mostrare la quantità di gas a bordo:

- If your vehicle is fitted with a “fixed” gas container the quantity of gas is limited to 47kg (or approximately 93 litres) for a single container and the maximum filling rate is 80% (or approximately 73 litres).

Note: Containers must be easy of access by our staff for any check.

This filling rate will be checked via the gauge. If no gauge is present, the vehicle will be refused.

(fonte www.eurotunnel.com/ukcP3Main/ukcPassengers/ukcTravel/ukpLPG )

Per "rifornimento" GPL serve un'adattatore, vedi qui: www.brick-yard.co.uk/forum/westy-gas-tan...ters_topic40844.html

Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #39221 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic Inghilterra
l'indicatore che c'è nella bombola esterna non va bene?

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #39222 da Jojo
Risposta da Jojo al topic Inghilterra
Si dovrebbe andare bene.

Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #58038 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Inghilterra
Riesumo il topic. Ho sempre voglia di viaggi.... :D
Destinazione Scozia:
meglio il tunnel e poi tutte le autostrade inglesi o il traghetto Amsterdam-Newcastle? A me sembra meglio il traghetto (che non costa nemmeno l'ira di Dio pensando alla strada che si salta)...
Esperienze precedenti? Io andai anni fa coi miei fino a Londra in aereo e poi auto a noleggio (una vectra bordeaux con la quale mio padre, a suon di imprecazioni, si è perso il posto riservatogli in paradiso.... :asd: ) ma "purtroppo" ricordo solo i posti, non come ci siamo arrivati/quanto abbiamo speso...
Grazie a chi vorrà illuminarmi....
Daniele :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.333 secondi