Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Tunisia

  • un joker per 4
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/01/2010 16:41 #36613 da un joker per 4
Tunisia è stato creato da un joker per 4
Oltre alla pianificazione (del tutto aleatoria perchè da bravi jokeristi ovviamente fino all'ultimo minuto saremo sempre in procinto di cambiare idea e meta :wink: ) del viaggetto estivo in Inghilterra, mi sono trovata di fronte al calendario scolastico dei pargoli e ho realizzato che tra Regionali e vacanze canoniche partono via una decina di giorni.

Perchè non passarli in Tunisia?

Rapida ricerca della nave ideale e ho trovato due possibilità: Grimaldi e Grandi Navi Veloci a cifre che si equivalgono particamente (intorno ai mille euro).

Cosa mi dite? 'Ndo annamo?

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2010 06:21 #36671 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Tunisia
Mille euro per Italia - Tunisia ?
Solo in tragheto ? :mmm:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2010 11:38 #36674 da fra
Risposta da fra al topic Tunisia
bè tunisia avevo visto,1000 per tutti i passeggeri e il joker è "normale"..a me dissero che non era molto sicura da girare all'arrembaggio.però non ho assolutamente idea!senò la stessa compagnia ti scarica direttamente a barcellona,un giretto tra barcellona e valencia?l'ho buttata lì

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2010 12:10 #36675 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Tunisia
si..ma di che date state parlando?


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2010 12:20 #36677 da Jojo
Risposta da Jojo al topic Tunisia
Sempre con il peloso suppongo? Non ci saranno problemi per rientrare con un cane da un paese extracomunitario?

Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2010 14:12 #36684 da rougio
Risposta da rougio al topic Tunisia
neppure male, per capodanno 2 passeggeri 1 cane e 1 joker tetto alto chiedevano 1600/1800 a seconda dlela compagnia se non ricordo male...

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • un joker per 4
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/01/2010 15:36 #36693 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic Tunisia
scusate!!!

in effetti rileggendo ora mi rendo conto che non si capisce molto, o meglio non si capisce nulla di ciò che volevo dire...

Parlo delle vacanze di Pasqua (quindi approssimativamente 27 marzo - 6 aprile); di un equipaggio di 2 adulti + 2 bambini e di un periodo di 1 settimana max 10 gg.
Il prezzo di 1000 euro è per il passaggio in nave con cabina interna per 4 (è incluso anche il biglietto per il cane ma devo verificare se è l'ingresso in Tunisia èlibero oppure no).

Ora la domanda è se ne vale la pena di arrivare laggiù per una settimana, se si può ipotizzare un mini-giro 2w, se avete esperienza di campeggio libero oppure strutture ecc.

Siccome ho letto (tramite il cerca) che molti di voi ci sono andati ma nessuno in Joker ecco qui che scatta la domanda.

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2010 15:44 #36694 da Jojo
Risposta da Jojo al topic Tunisia
Oltre alle regole d'ingresso in Tunisia verificate bene anche le regole per il ritorno verso Italia!

Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2010 19:37 #36713 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Tunisia
Ciao, vedo se posso essere utile.
Qui trovi indicazioni interessanti e punti sosta sicuri dove poterti fermare per la notte.
Una settimana è un po' tirata, ma ci si fa un'idea della Tunisia.
Tranne le grandi città il resto del paese è abbastanza sicuro: ho dormito piu' volte on the road, anche se di solito eravamo 2 o piu' auto , senza mai nessuno venisse a disturbarci. Diciamo che accamparsi in una via di Tunisi non è consigliabile.
Prediligendo i percorsi fuoristrada, di solito mi dirigo subito verso sud (Tozeur, Douz, oasi di montagna ecc..) dove l'urbanizzazione è molto inferiore ed i paesaggi piu' "ariosi". Campeggi in quasi tutti i paesi piu' grandi.
Risalendo, Sbeitla e Kairouan vengono quasi sempre visitate.
Se per "mini giro 2w" intendi 2 ruote motrici, dico si, assolutamente da fare.
Se poi allungate fino a Ksar Ghilane (la pista dovrebbe essere stata asfaltata) avrete la possibilità di un bel bagno caldo (pozza a 35°), campeggio e la vista delle prime dune di sabbia.
Molte piste sono facilmente affrontabili (sempre con un po' di senno) anche da un Joker, ricordandosi di tutto quello che sporge sotta alla "pancia", pena lo sradicamento.
Comunque internet ed una guida cartacea ti sapranno certamente dare consigli su cosa vedere.
Partite! Non ve ne pentirete...
Paolo

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2010 04:04 #36738 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Tunisia
A me ..unica cosa che mi da fastiglio , e di pagare oltre 600 € per la nave ( solo 1 persona e Syncro tetto baso ).
Poi..se devo pagare oltre 1000 € ..meglio mi cerco una piccola barca vecchia, la taglio e mi faccio il Syncro anfibia :D .
Qualcuno sa quale e il percorso che costa meno ( con la nave ) ?
Magari mi conviene percorrere più strada su la terra verso Spagna, cosi conosco nuovo posti...mi trovo benne viaggiare...e preferisco fare gasolio che pagare di più al traghetto ( se possibile ).
Tanto nn mi piacerebbe stare su la nave.
Un idea per Syncro volante si trova ? :D
Ma cosa centra il tempo che si rimane la con il prezzo del traghetto ?
NN e che pago la nave per conto dei km che ho fatto in Africa :smile:

Grazie a tutti per info.
Tutto e utile.

@Paolino Il Tuo ottimismo e buono :)
A me mi hai fatto capire che si può partire con qualsiasi auto, tutto e possibile..basta aver la voglia e un po di pazzia.
Adesso nn mi preoccupo più se io sono capace o no con il mio Syncro , ma a fare i conti prima di partire :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • un joker per 4
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/01/2010 14:34 #36750 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic Tunisia
wow paolinox che link ricco di informazioni, grazie!
sì per "minigiro 2w" intendo 2 ruote motrici.

artelian hai ragionissima sul costo del traghetto ma evidentemente noi, a differenza di voi ragazzi, abbiamo meno tempo a disposizione e maggiori risorse economiche.
E non so mica chi sta messo meglio... :?:

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2010 16:02 #36759 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Tunisia

Artelian ha scritto:
Magari mi conviene percorrere più strada su la terra verso Spagna, cosi conosco nuovo posti...mi trovo benne viaggiare...e preferisco fare gasolio che pagare di più al traghetto ( se possibile ).
Tanto nn mi piacerebbe stare su la nave.
:asd:


Io l'ho fatto,il giro: Palermo-Tunisia-Algeria-Marocco-Spagna-Portogallo-Spagna-Francia-Italia. ma il traghetto serve, all'andata o al ritorno. A meno che tu non voglia tornare indietro sempre via terra..(ma ti garantisco che è veramente lunga, mooolto lunga).
:old:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2010 19:10 #36791 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Tunisia

Artelian ha scritto: Ma cosa centra il tempo che si rimane la con il prezzo del traghetto ?
NN e che pago la nave per conto dei km che ho fatto in Africa :smile:


Centra: visto che il traghetto lo pago (e salato) comunque, indipendentemente dai giorni di permanenza, cerco di rimanere il piu' lungo possibile.
Se mi propongono una vacanza di 7 giorni a 1.500 euro o la stessa vacanza ma di 14 giorni sempre a 1.500 euro (o poco piu', visto che devo comunque mangiare e spostarmi), penso di non sbagliare a scegliere la seconda..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2010 09:29 #36943 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Tunisia
@Paolinox ..Giustissimo
E poi...7 giorni passano cosi veloce....
Ci vogliono per forza un 14 giorni, se non di più...

@Jimmy....e per questo che ambiammo i nostri mezzi , No ? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2010 10:16 #36946 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic Tunisia
7 giorni compreso traghetto? Lascia perdere e aspetta di avere almeno 2 settimane.... Ne perdi 1 a scendere dal traghetto e fare le carte!!! :-) ora non ricordo quanto ho pagato ma avevo valutato che la tratta da Salerno era la più economica. Consiglio la CABINA perchè sul ponte è un delirio (i tunisini hanno i piedini caldi...) fai un po di conti: ho fatto 3500 km in tunisia in 15 gg. Per vedere Tunisi l'idea migliore è quella di parcheggiare a La Goulette che ha un parcheggio pieno di camper italiani e non, che è a 10 km da tunisi e il suo traffico, e con 5 euro vai e torni quando vuoi.

Per me la tunisia è stata tranquillissima. Il costo dei campeggi è di 2 euro ma la condizioni valgono 1 euro. Percò se ti serve per dormire sereno vale la pena. Comunque mooolto bello.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.450 secondi