Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Festa dei limoni a Mentone

  • Marco WBX-6
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/02/2010 15:14 #37895 da Marco WBX-6
Festa dei limoni a Mentone è stato creato da Marco WBX-6
Salve, vorremo andare questo fine mese a Mentone per la festa dei limoni. Mica qualcuno c'è stato e sa darmi qualche dritta dove sostare e cosa si può vedere anche nei dintorni dato che avrei a disposizione 4 o 5 giorni. Grazie.

Volkswagen Oettinger WBX-6 Dehler

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2010 18:15 #37903 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Festa dei limoni a Mentone
Ciao Marco!

Non sono mai stato alla festa dei limoni, in compenso sono stato qualche volta a Mentone, ci faccio tappa ogni volta che vado in Francia. Che io sappia, di fruibile comodamente, c'è solo il campeggio municipale (si chiama Camping Saint Michael, altrimenti indicato come camping municipàl), che costa pure poco... ma è abbastanza in alto, e per andare in paese bisogna scendere una delle 3 scalinate, differenti per ripidità e per lunghezza (più ripide e più corte o meno ripide e più lunghe). A scendere è una passeggiata, e ti godi un bel paesaggio, a salire un pò meno, soprattutto in agosto... :asd:

Ma non è nulla di impossibile, intendiamoci. Il campeggio è senza lode e senza infamia, non ha un market, i bagni in agosto (quando è strapieno) non sono il massimo della pulizia, ma forse in bassa stagione va molto meglio.

QUI dicono anche:

[blockquote]Durante le tre domeniche di sfilate sarà aperto un parcheggio speciale di 65 posti sul terreno sportivo di fianco a Koaland.[/blockquote]

Non dicono se sia gratuito o meno, ma credo di sì.

Fino a qualche anno fa, tutta la strada che corre a fianco al porto di Garavan e va verso l'Italia era tutta zona camper... ma si pagava un tot all'ora. Adesso la sosta camper è divenuta vietata, e occhio, che non si limitano alla multa... ti mettono le ganasce. Almeno in agosto è così. :sisi:

Se avessi il tetto basso ti darei una dritta... il parcheggio del Marche U al porto di Garavan... è indicato il limite della sbarra a 1,80 metri, ma un Westy tetto basso ci passa al pelo (ora che ho il Syncro non più :look: )... anche se la sera d'estate è capitato di trovare troppi giovani che stavano lì al cazzeggio fino a tarda notte, e ce ne siamo andati a dormire al parcheggio del camping, per poi entrare al mattino.

Qualche dritta per raggiungere il camping St. Michael, se decidi di sostare lì: subito dopo essere entrato in terra francese, esci dall'autostrada a Menton, dovrebbe essere la prima uscita. Poi segui per Menton cèntre, e scendi giù verso il mare. Sempre dritto... alla fine ti troverai nella piazzona principale del paese, prosegui dritto fino alla fine (ti trovi di fronte il Casinò). Giri a sinistra (direzione Italie), e poi segui le indicazioni per il camping... a un certo punto troverai un cartello che ti farà girare a sinistra e inizierà la salita, è un pò ripida ma si fa tranquillamente... ci siamo saliti con un 1.6 aircooled e con... 2 muletti diesel, quindi tu non avrai di certo problemi. :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2010 18:24 #37905 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Festa dei limoni a Mentone
Per cosa vedere nei dintorni... beh, c'è Monaco/Montecarlo... scendi a piedi dal campeggio, vai alla stazione (gare du Menton) e da lì prendi il treno per andare a Montecarlo. Credo che, volendo, vada fino a Nizza...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2010 23:02 #37923 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Festa dei limoni a Mentone
sono lì lì per andare OT...voi da che parte andate in Francia?? che dici Gioy...nuovo Topic o c'è già e me lo sono perso??

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2010 23:31 #37925 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Festa dei limoni a Mentone

syncroman ha scritto: sono lì lì per andare OT...voi da che parte andate in Francia?? che dici Gioy...nuovo Topic o c'è già e me lo sono perso??


Un pò sì, sarebbe OT... io ho sempre fatto tappa fissa a Mentone, e poi via costeggiando verso la Spagna... Costa Azzurra, Camargue, LangueDOKA :asd: , e Pirenei... se leggi i miei topic in sezione "La mia vacanza" trovi tutto. :wink:

Per approfondimenti, nuovo topic direi... qui rimaniamo su Mentone. :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Marco WBX-6
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/02/2010 22:21 #37972 da Marco WBX-6
Risposta da Marco WBX-6 al topic Festa dei limoni a Mentone
Grazie per le dritte che ci hai inviato, ci saranno sicuramente utili, adesso non siamo in Agosto ma con la festa dei limoni in atto penso che ci sia un bel pò di gente. Quando ritorniamo vi faremo sapere, ciao ciao...

Volkswagen Oettinger WBX-6 Dehler

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.391 secondi