Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Francia

  • Don_Durito
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/02/2010 20:20 #38293 da Don_Durito
Francia è stato creato da Don_Durito
Sto curiosando per la rete alla ricerca di possibili campeggi per il viaggio che (per ora) ho in mente di fare quest'estate (no non sono uno che si organizza per tempo, è che mi fa sentire quasi già in vacanza) e ho notato che in francia i campeggi costano pochissimo rispetto ai nostri.

Qualcuno è stato in francia? può raccontarmi qualche cosa a riguardo?

(sono molto vago proprio perchè ho ancora vaghe idee di viaggio :asd: )


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2010 20:31 #38294 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Francia
Il nostro capo Gioy e' un esperto della Francia e ti puo' dare utili informazioni!!!!
Su capo dai......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2010 21:15 #38297 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Francia
Troppo buono... in realtà della Francia ho visto solo la costa sud... e devo dire che l'ultima volta (in agosto) mazzolavano ben bene.

Costa comunque meno che in Italia, se consideriamo i prezzi dei nostri campeggi sul mare in agosto... più nell'entroterra credo costi nettamente meno, ma lascio parlare chi ci è stato. :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2010 21:46 #38299 da gs
Risposta da gs al topic Francia
consiglio una romanticissima bretagna tra maree e leggende e non ultime le meravigliose scogliere.

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Don_Durito
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/02/2010 21:54 #38301 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Francia
effettivamente gioy io stavo cercando più nell'entroterra più precisamente le tappe prese in considerazione sono Arles Toulouse, dove cercando (consiglio il sito www.eurocampings.it ) ho trovato prezzi rispettivamente di 18 e 15 €/notte che comprendevano 2 persone, piazzola, elettricità e tasse in pieno agosto, quando per la prima e ultima tappa italiana a bordighera dovrei sganciare 25€ :nono: .

gs sii più preciso, voglio nomi di città, paesini e infarinatura sulle varie leggende :asd:


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2010 21:59 #38304 da Vic
Risposta da Vic al topic Francia

gs ha scritto: consiglio una romanticissima bretagna tra maree e leggende e non ultime le meravigliose scogliere.

stra-stra-stra-straquoto!!!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2010 22:27 #38307 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Francia
la francia è stupenda in generale, specialmente fuori dalle grandi città, sia nord che sud.... molto bella sicuramente la camargue, la costa azzurra, Arles....(se vai a sud vai da briancon!!) tutto molto bello, ma il mio parere è che la Normandia sia il doppio più bella... omaha beach, le Havre, i posti dove è avvenuto lo sbarco, sono tutti da lasciarti senza fiato.... immense scogliere alte 50 metri che danno sul mare..... NON VEDO L'ORA DI TORNARCI....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2010 22:45 #38309 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Francia

gs ha scritto: consiglio una romanticissima bretagna tra maree e leggende e non ultime le meravigliose scogliere.


...è una delle mete che abbiamo in ballo per quest'estate :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2010 12:21 #38334 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic Francia
la Francia è un paradiso per le vacanze itineranti.
I campeggi costano poco, sono puliti, organizzatissimi, anche quelli del paesino più scrauso e sconosciuto.
In Francia c'è una cultura del plain air che noi ce la sognamo.
Ciò premesso trovati una buona guida e studia dove vuoi andare.
Bretagna, Normandia, Castelli della Loyra, Camargue, la costa atlantica con la duna, quella mediterranea con le le alpi lì ad un passo, il midi, davvero non ci sono limiti alla fantasia. La Francia è enorme ed ha un numero di abitanti quasi come l'Italia, questo ti fa immaginare quanta terra c'è lì solo per respirare, lasciarsi guardare.
Contatta l'ufficio del turismo francese e fatti mandare i loro depliant, sono gratis e pieni di idee e suggerimenti
it.franceguide.com/

Un ultimo piccolo suggerimento: nelle aree di servizio delle autostrade c'è quasi sempre un'area di sosta per camper e caravan. Ci si arriva attraverso una deviazione dentro l'autogrill e generalemente sono lontane dalla strada e quindi poco rumorose e attrezzate con bagni pubblici e tavoli per mangiare. GRATIS!
controlla la segnaletica, lo vedi già nei cartelli che annunciano l'autogrill.
Noi quando dobbiamo fare tappe un po' lunghe partiamo dopo cenato, filmetto per i bambini e verso l'1 ci fermiamo a dormire.

Buona vacanza!

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2010 12:54 #38337 da gs
Risposta da gs al topic Francia
se le trovo posto alcune vecchie foto del west in bretagna :o)

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2010 12:36 #38591 da nicola
Risposta da nicola al topic Francia
Anch'io sto pensando alla Francia, alla Provenza in particolare.
Qualcuno mi ha detto che la sosta libera con i camper fuori dalle strutture non è ben accetta. Cose del tipo: "che bel posto, mi fermo, ci passo la notte"...
Avere esperienze a riguardo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2010 21:15 #38626 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Francia
leggi il mio viaggio in 'La mia vacanza'... la trovi qui:
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?35207

a me è piaciuta molto, la zona è davvero a misura di camperista, ci sono campeggi, aree di sosta, e puoi pure fermarti in qualche bell'angolino...;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2010 00:59 #38634 da regina
Risposta da regina al topic Francia

un joker per 4 ha scritto: la Francia è un paradiso per le vacanze itineranti.
I campeggi costano poco, sono puliti, organizzatissimi, anche quelli del paesino più scrauso e sconosciuto.
In Francia c'è una cultura del plain air che noi ce la sognamo.
Ciò premesso trovati una buona guida e studia dove vuoi andare.
Bretagna, Normandia, Castelli della Loyra, Camargue,


Sono perfettamente d'accordo con Simona: stando ai miei viaggi (ultimamente mancano gli euri) non c'è termine di paragone fra i campeggi francesi e quelli italiani:lo spazio, la pulizia i costi ma non bisogna anche tener presente che quelli francesi sono per (circa) la metà pagati dai comuni in cui si trovano..

Detto questo..Io proporrei di andare a prendere qualche lezione di francese..
per evitare di farvi maledire il giorno non avete preso il cosiderazione il fatto che in Francia..
ci sono i francesi

ciao e buona serata

In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2010 01:33 #38635 da mauro
Risposta da mauro al topic Francia
la provenza è bellissima ,un percorso da fare lo trovate sulla rivista intinerari
..ve la butto lì mai provato le penichette o le bateau mouche?

Marenco Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2010 09:39 #38637 da Sbancomat
Risposta da Sbancomat al topic Francia
Ti consiglio l'incantevole strada dello champagne su e giù tra bellissime colline coltivate a vigneti.

www.francia.be/tra-i-vigneti-dello-champagne.html

E poi ti consiglio di girarti per bene la normandia con tappa obbligata alla spiaggia dello sbarco e annesso cimitero americano.

Ci sono stato quasi dieci anni fa e mi ricordo soprattutto questi due posti!

CampingD Westfalia in giro dal 1981 :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.450 secondi