Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

roma .....amsterdam

  • hoodride
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
06/03/2010 22:15 #38804 da hoodride
roma .....amsterdam è stato creato da hoodride
ciao ragazzi
vorrei arrivare fino a amsterdam con il mio fedele destriero passando per la svizzera francia lussemburgo belgio e olanda...naturalmente evitando la tasse della svizzera e le costosissime autostrade francesi....consigli per la rotta tappe camping ecc
thanks:hippy

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2010 00:11 #38809 da Simo
Risposta da Simo al topic roma .....amsterdam

hoodride ha scritto: ciao ragazzi
vorrei arrivare fino a amsterdam con il mio fedele destriero passando per la svizzera francia lussemburgo belgio e olanda...naturalmente evitando la tasse della svizzera e le costosissime autostrade francesi....consigli per la rotta tappe camping ecc
thanks:hippy

Ci vado anche io ad aprile....ma via austria/germania....
te qnd vai????


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2010 01:36 #38813 da rougio
Risposta da rougio al topic roma .....amsterdam
errrmmm... pure noi pensavamo a un tour in olanda subito dopo pasqua.....

noi non siamo orientati a una full immersion nella capitale piuttosto ad un naturale afflusso verso le pendici nordiche dei bassi paesi.... magari nella seconda quindicina di aprile, 6 gg max, con un we di mezzo....... se si riuscisse a condividere parte del viaggio con qualche jokerista sarebbe da sa danza della gioia!

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hoodride
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/03/2010 22:40 #38858 da hoodride
Risposta da hoodride al topic roma .....amsterdam
di preciso non do dirti ma sicuramente dopo giugno....aaaa le ferie!!!!

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2010 00:21 #39504 da Simo
Risposta da Simo al topic roma .....amsterdam
Forse il nord salta o almeno con il T3,
devo ancora mettere mani sul motore e non so se c'è il tempo, con la temperatura che sale oltre il normale e le salite della germania non me la sento a rischiare...

Rougio se vai fammi un fischio così mi tagli l'aria con il Rimor e il motore si surriscalda meno in scia :asd: :asd:

ovviamente sto scherzando, tutte le mie vacanze da fanciullo le ho fatte in camper e mi rimangono ancora ottimi ricordi!!!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/06/2018 00:49 #150914 da fra
Risposta da fra al topic roma .....amsterdam
riprendo questo post per chiedervi il tragitto per amsterdam se ci sono molte salite..ovviamente dipende dal tragitto ma mediamente?le strade sono tranquille?

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/06/2018 17:33 #150915 da hans.joker
Risposta da hans.joker al topic roma .....amsterdam
Se passi dal tunnel di S.Gottardo in Svizzera, le strade presentano delle salite tranquille, soprattutto dopo Basilea, anche per tuo furgo.. almeno con mio CS non ho trovato delle difficoltà. Buon viaggio in Olanda, paese simpatico.# Naturalmente esiste anche l alternativa via Brennero/Monaco .. anche questo percorso facile , da valutare il costo della autostrada in confronto della 'pugnetta'ehh=vignette svizzera.

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2018 21:12 #150930 da hans.joker
Risposta da hans.joker al topic roma .....amsterdam
fra: vorrei suggerire di seguire dopo Basilea la superstrada francese Basilea-Colmar ( fai uno stop in Alsazia=troppo bella ) - Strasburgo - Luxemburg etc. per evitare le autostrade tedesche troppo affollate con guidatori nervosi con nostri t3 lenti. Olanda splendida, gente supersimpatica. Potresti fare un MP al jokerista LussoBusso di Haarlem per ulteriori informazioni x Amsterdam/Olanda

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2020 23:58 #153629 da colonnello
Risposta da colonnello al topic roma .....amsterdam
Ciao a tutti! Vorrei anch'io andare in olanda con il mio furgocrukko , simpaticamente chiamato "spugna", ma ho forti perplessità sul fatto che poi arrivati nelle città ecologiche olandesi, poi ti facciano circolare a piede libero con questi mezzi inquinanti per le loro normative. Avete qualche info a riguardo? Mi sono già fatto un idea su quanti litri di gpl serviranno, circa 600 litri fra andata e ritorno,partendo da Firenze ed arrivando ad Amsterdam, calcolando 20 litri di gas per 100km...............viaggiando in autostrada a circa 90/100 km orari il consumo si attesta attorno a 5/6 km litro, spero che fuori dall'italia il gpl non costi molto di più che qui.

i'pedana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2020 22:20 #153644 da Vic
Risposta da Vic al topic roma .....amsterdam

colonnello ha scritto: Mi sono già fatto un idea su quanti litri di gpl serviranno

Sarebbe interessante anche sapere se all'estero sono normativamente più "amichevoli" con i mezzi GPL! Forse all'ACI sanno qualcosa...

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2020 11:34 #153712 da colonnello
Risposta da colonnello al topic roma .....amsterdam
it.urbanaccessregulations.eu/countries-m...herlands-mainmenu-88
Per chi cercasse info sulle LEZ (low emission zone) europee qui ci sono info molto interessanti.

i'pedana
I seguenti utenti hanno detto grazie : Vic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2020 17:23 #154010 da GasGast3
Risposta da GasGast3 al topic roma .....amsterdam
Ciao ho girato su strada molte volte in quelle zone francia , Germania girata tutta on the road qualsiasi angolo, Austria ecc non ti conviene passare in Francia perche troverai un casello ogni 3km quindi ti verrebbe a costare una cifra assurda propongo passaggio in Germania sia perche non esistono pedaggi sia perche il costo del gasolio e molto basso rispetto sia alla Francia che a quello in Italia ottima scelta l'olanda molto bella !!!

Giuseppe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2020 17:28 #154011 da GasGast3
Risposta da GasGast3 al topic roma .....amsterdam
Io per evitare problemi ecc passerei per la svizzera fatta piu volte passano da Como - Chiasso tutto in piano fino in germania salite 0 anzi vedrai a un certo punto in svizzera iniziera una discesa bellissima e molto lunga quindi li vai tranquillo e ti dirò io in germania non ho mai trovato traffico ne sono mai rimasto bloccato gestione dei lavori eccezionale non come in italia li si cammina secondo me e la strada migliore bollino svizzera 38 euro e sei tranquillo !!!

Giuseppe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.424 secondi