Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

AUVERGNE

  • westdanfalia
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
22/04/2010 15:52 #41236 da westdanfalia
AUVERGNE è stato creato da westdanfalia
Lo scorso anno avevamo in programma di andar in Bretagna ma poi, per motivi finanziari, decidemmo di dirottare su una regione francese a me sconosciuta, la regione dei vulcani : AUVERGNE.

E' un consiglio per chi desidera una vacanza tranquilla, in una regione collinare, con ottime strade e ottima cucina economica.
In ogni piccola regione dell'Auvergne con la cartina dell'ufficio turismo abbiam percorso stradine dove a volte non si incontravano ne auto ne case: solo mucche e natura
I miei ragazzi (8 e 15 anni) si son molto divertiti.
E' un turismo di persone che vanno in bicicletta, camminano ( cose che noi non facciamo, aihmè.
Abbiam dormito o in aree attrezzate o in aperta campagna, addirittura una notte sotto un vulcano: bellissimo.
Herisson: campeggio a 10 euro su un fiumicello con anatre e papere, sembrava esser iin una favola.
Non abbiam visitato Vulcania, una disneyland sui vulcani, code improponibili e costi ( a mio parere) anche.
Con i soldi risparmiati abbiam cenato in un posto mitico che non ricordo.
Per ulteriori info, posso andar a prender i depliants e darvi un mio parere.
ciao a tutti

[/size]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.351 secondi