Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Vacanze 2010!!!!

Di più
24/06/2010 08:56 #45215 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Vacanze 2010!!!!
Appena tornato....Peloponneso lato ovest, penisola del Mani, isola di Elafonissi, magnifica Grecia :applausi:


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2010 19:20 #45245 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Vacanze 2010!!!!
Ahhh! Mani, Elafonissi, che meraviglia!!! Fulvio, i prezzi sono molto variati dall'anno scorso??
Wanchope, anche noi andremo ad Agosto!! Con che compagnia partite? Noi con la Superfast da Bari (dovremmo essere a Patrasso per l'8, se tutto va bene...). Sarà un mordi e fuggi ad Atene, e poi dritti dritti a Naxos... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2010 19:42 #45249 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Vacanze 2010!!!!
Questa estate invece mi sa che lavoro! Proseguo la mia esperienza all'osservatorio sulle sostanze psicoattive della Asl di Bologna, dove sto svolgendo il tirocinio per l'università. Proseguirò come stage, retribuito per fortuna. Quindi non si prospettano viaggi lunghi per il buon T4 Phoenix. Se ne riparlerà a fine settembre, quando si potrebbe fare un salto in Germania!
Ciao a tutti

Ah... Qualche weekend in riviera non mancherà senz'altro!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2010 08:47 #45269 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Vacanze 2010!!!!

Dolly ha scritto: Ahhh! Mani, Elafonissi, che meraviglia!!! Fulvio, i prezzi sono molto variati dall'anno scorso??
Wanchope, anche noi andremo ad Agosto!! Con che compagnia partite? Noi con la Superfast da Bari (dovremmo essere a Patrasso per l'8, se tutto va bene...). Sarà un mordi e fuggi ad Atene, e poi dritti dritti a Naxos... :asd:


Ciao, le uniche cose che ho trovato aumentate sono la benzina ed il gasolio (B 1.450- 1.650 D 1.260-1.450, pare siano aumentati i tabacchi (iol'ho portato da casa , il mio è introvabile). Debbo dire che i greci si stiano comportando molto meglio di parecchi italiani, non si accaniscono contro i turisti. Ho avuto anche bisogno del meccanico in quanto si è rotta la pompa dei freni , là il transporter non è un problema; il meccanico era dispiaciuto di non aver trovato i gommini e dover sostituire tutta la pompa (stessa marca dell'originale). Campeggi €17 - 23 (per aver qualche comodità in più, alcuni con wi-fi gratuito) taverna €13 - 40 x due persone(40 con gamberoni o aragosta) Nel mani e su elafonissi tutto un po più costoso, poi mi dici delle cicladi , và a vedere che magari ci vado ad ottobre :asd:


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2010 14:44 #45323 da lino
Risposta da lino al topic Vacanze 2010!!!!
Grecia Grecia e ancora Grecia, Peloponneso, isole ionie facili da raggiungere, io l'ho fatta quasi tutta in 25 anni comprese molte delle sue isole, per scelta sono sempre andato in moto e vi assicuro che in agosto la ressa che siamo abituati ad avere in Italia in quel periodo non si nota. Mare meraviglioso specialmente nelle isole, pero' attenzione nella scelta dove le navi transitano continuamente con spiagge molte volte sporche di catrame. Buone ferie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2010 19:09 #45328 da Wanchope
Risposta da Wanchope al topic Vacanze 2010!!!!
Dolly: siamo quasi in contemporanea, noi partiamo il 7 agosto ma da Ancona (Minoan lines). Abbiamo voluto risparmiare un po' di km allo zio Osvaldo...meglio che si tenga per Creta.
Quindi se avvistate un Joker bianco targato livorno, suonate pure le trombe bitonali!

proprietario di Osvaldo Levkoritis (Joker 1600 D 1982 - tetto soffietto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2010 19:54 #45330 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Vacanze 2010!!!!
Ahh! Wanchope, allora se voi vedete uno joker rosso a tetto alto con quattro loschi figuri fateci una suonata!!
P.S. visto che dovreste arrivare il giorno 8 a Patrasso, farete una tirata per Creta (tanto le navi partono nel tardo pomeriggio/prima serata) oppure vi trattenete ad Atene? Noi dovremmo passare una notte al campeggio di Atene, perchè partiamo il 9 di primo pomeriggio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2010 22:18 #45334 da rougio
Risposta da rougio al topic Vacanze 2010!!!!
ok, ok saremo in tanti in grecia!!!

segnetevi il mio numero di cellulare, che e' nel profilo, per chi arriva ad agosto avro' notizie fresche!

noi partiamo il 15/7 da bari con superfast in open deck :vw

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2010 11:02 #45358 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Vacanze 2010!!!!

rougio ha scritto: noi partiamo il 15/7 da bari con superfast in open deck :vw

Grazie per la disponibilità!!!
A proposito di open deck, se prendi la Superfast I sappi che l'open deck non è "open", nel senso che si parla solo di un bel finestrone (se ti va bene), perchè questa nave è tutta chiusa (l'ho presa l'anno scorso e la riprenderò quest'anno).
Rispetto alle belle navi che partono da Ancona questa è piuttosto piccola, carica un sacco di camion e non c'è neppure la piscina (con grande rammarico e conseguente rottura di ...... da parte dei nostri figli... :sisi:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2010 12:50 #45363 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Vacanze 2010!!!!

Dolly ha scritto: Ahh! Wanchope, allora se voi vedete uno joker rosso a tetto alto con quattro loschi figuri fateci una suonata!!
P.S. visto che dovreste arrivare il giorno 8 a Patrasso, farete una tirata per Creta (tanto le navi partono nel tardo pomeriggio/prima serata) oppure vi trattenete ad Atene? Noi dovremmo passare una notte al campeggio di Atene, perchè partiamo il 9 di primo pomeriggio...

Ciao Dolly, scusa se mi permetto, ma perchè non ti fermi a dormire a Corinto al dolphin camping invece che ad atene considerato che costa molto meno e sono più simpatici,oltre farsi un bagno rinfrescante?


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2010 14:24 #45368 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Vacanze 2010!!!!
Caro Fulvio, se soltanto conoscessi il capo-pilota capiresti!!!
Lui non si sente tranquillo fino a che non sale sul traghetto per le isole, e poi può anche scoppiare il motore, ma chissene...l'importante è essere sul posto...e dare inizio ai balli! :asd:
L'anno scorso, anzi, con il problema della testata è più o meno andata così... dopo fermate ogni ora o giù di lì per via della temperatura che saliva, quasi aver perso il traghetto per la Grecia (eravamo gli ultimi e ci hanno dovuto aspettare), io che all'area di servizio greca (quella del McDonalds) dimentico zaino con tutti i soldi e documenti (per fortuna poi ritrovato tutto), alla fine l'importante era arrivare sull'isola, poi il ritorno l'avremmo fatto pure sul carro attrezzi.... :sisi:
Poi è un'occasione per passare almeno una sera ad Atene, anche se non è molto... e se ci riusciamo (ho un po' di dubbi ma sperare non fa male) avrei piacere a fare un salto sull'Acropoli, giusto per far rendere l'idea ai due pargoli che non ci sono ancora mai saliti...
Io però, avrei piacere a fermarmi anche da qualche altra parte... magari se propongo... :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2010 16:10 #45373 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Vacanze 2010!!!!

Dolly ha scritto: Caro Fulvio, se soltanto conoscessi il capo-pilota capiresti!!!
Lui non si sente tranquillo fino a che non sale sul traghetto per le isole, e poi può anche scoppiare il motore, ma chissene...l'importante è essere sul posto...e dare inizio ai balli! :asd:
L'anno scorso, anzi, con il problema della testata è più o meno andata così... dopo fermate ogni ora o giù di lì per via della temperatura che saliva, quasi aver perso il traghetto per la Grecia (eravamo gli ultimi e ci hanno dovuto aspettare), io che all'area di servizio greca (quella del McDonalds) dimentico zaino con tutti i soldi e documenti (per fortuna poi ritrovato tutto), alla fine l'importante era arrivare sull'isola, poi il ritorno l'avremmo fatto pure sul carro attrezzi.... :sisi:
Poi è un'occasione per passare almeno una sera ad Atene, anche se non è molto... e se ci riusciamo (ho un po' di dubbi ma sperare non fa male) avrei piacere a fare un salto sull'Acropoli, giusto per far rendere l'idea ai due pargoli che non ci sono ancora mai saliti...
Io però, avrei piacere a fermarmi anche da qualche altra parte... magari se propongo... :wink:


La mia navigatrice penso che direbbe la stessa cosa di me...noi capipilota siamo strani, anche se debbo dire che ultimamente, sarà l'età senile che avanza, me la prendo più comoda e con meno ansia, questo però mette in allarme la navigatrice.
L'Acopoli è fantastica e magica se si ha voglia di viverla, per anni è stato pelegrinaggio fisso con giros-pita in un malsano locale vicino, in attesa dell'imbarco; ci siamo stati anche con bimbi, tutto dipende dal loro interesse ..... ma i nostri ora sono grandi e viaggiano per loro conto ,ogni tanto si concedono piacevolmente per un viaggio in nostra compagnia..in grecia naturalmente.
Sai siamo tornati ad una bottiglia d'acqua ed un buon libro ed alla sera ...metzè con ouzo e poi taverna.
Proponi, proponi che noi capipilota siamo sensibili..
buon viaggio !!!


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2010 16:23 #45374 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Vacanze 2010!!!!
Oddio, Fulvio, mi hai fatto ricordare di tutte le volte che anche noi ci siamo fermati nel locale malsano (penso che sia lo stesso...). Chissà perchè, ma visto che si trattava sempre del primo o ultimo Gyros aveva un sapore buonissimo.... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2010 18:50 #45384 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Vacanze 2010!!!!
...nessuno sa darmi qualche dritta per berlino? camp o aree di sosta carine e comode ben collegate al centro?

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.447 secondi