Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Strada per la Bretagna

  • vaquerito
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/07/2010 11:51 #45866 da vaquerito
Strada per la Bretagna è stato creato da vaquerito
Stiamo pianificando il viaggio in Bretagna, l'idea è di risalirla dalla costa ovest (Carnac, Concarneau ecc. e poi risalire al nord)...
Ho un pò di dubbi sulla strada per arrivarci:
Frejus,? veloce ma costa un botto
Monginevro?
Svizzera?
ah, io parto dalla bassa bergamasca...
e poi le autostrade francesi sono così care come dicono? meglio evitarle?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2010 14:06 #45884 da michematt
Risposta da michematt al topic Strada per la Bretagna
Ciao Vaquerito
sto pianificando anch'io un viaggio in Bretagna, info molto utili le puoi trovare qui , e' una vecchia (ma non troppo) discussione a riguardo.
Per passare le Alpi, Lucia (mi-ti-ca) consiglia "Passo del Monginevro (Moncenisio è più affascinante, ma molto ripido e brutta strada)"
ciauuu
:fiori:

in cerca del T4 :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2010 14:15 #45886 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Strada per la Bretagna
Io considererei l'idea di andare da Torino, poi esci dall'autostrada, prendi la val di Susa, arrivi fino a Lione e poi prosegui per dove vuoi....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2010 19:03 #45895 da Vic
Risposta da Vic al topic Strada per la Bretagna
Quando sento parlare di Bretagna, mi sorridono anche le orecchie!
Il Moncenisio è più bello in particolare se hai intenzione di passare la notte sul passo (sosta libera vista lago). Dopo Moncenisio, fattibile il Col de Lautaret (bella strada) ...eviterei Lione, l'ultima volta non riuscivamo più ad uscirci! ...Punta su St. Etienne (meritevole la sosta al vicino campeggino di Le Puy) e poi a Nord verso la meravigliosa Bretagna (non perderei Fougeres)
Bon voyage mes amìs!
ps: quando partite?
pss: le autostrade francesi sono care...le "routes nationales" sono molto belle!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vaquerito
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/07/2010 22:44 #45914 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Strada per la Bretagna
Partiamo a fine luglio,
per la strada ora come ora, sono orientato su Monginevro, Grenoble Lyon Saint Etienne Clermont Ferrand Bourges ecc.

@Vic, visto cche ti vedo particolarmente ferrato, sai darmi qualche dritta per tappe intermedie meritevoli sul percorso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2010 15:09 #45945 da michematt
Risposta da michematt al topic Strada per la Bretagna
mi sa che Dario e Lucia sono pagati dall'ufficio di turismo Bretone!!! :lol:
Ad una birrata in quel di Padova ci hanno fatto vernir voglia di bretagna e mi sa che questo agosto (odio il periodo, ma Calotta non ne ha altri) ci andremo!!!
dai Dario, vai con le infoo!!!
:ola:

grassie in anticipo!

in cerca del T4 :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vaquerito
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/07/2010 15:15 #45946 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Strada per la Bretagna
magari ci vediamo in giro allora, io, come detto dovrei essere lì le prime due settimane...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2010 15:33 #45949 da michematt
Risposta da michematt al topic Strada per la Bretagna
mi sa che ci si incontra sul serio!!!

in cerca del T4 :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2010 16:57 #45952 da Vic
Risposta da Vic al topic Strada per la Bretagna
Giusto ieri in ufficio mi è stato detto che devo smagrire il pacco di ferie pregresse che ho accumulato nel tempo :sbonk: ...e allora? ... assicurata l'assistenza ai nostri vecchietti, partiamo domani! :D
Così, senza preavviso, dove andare? ...puntiamo verso la Francia e poi si vedrà! :sisi: La Francia permette questo e raramente delude, poi dipende molto dalle aspettative a dagli interessi soggettivi ed è per questo che non mi sento di dare indicazioni (le emozioni/sensazioni che io provo non è detto che siano condivisibili. Pertanto Vi prego, non mandatemi a f.c.).
I vari siti di camperisti ( www.camperonline.it www.turismoitinerante.it www.pleinair.it per citarne alcuni) sono stracarichi di diari di viaggio che riguardano la Francia, in particolare Bretagna e Normandia ...eh sì, dovete leggerli e "tarare" il percorso in base ai Vostri interessi!
Vi assicuro però una cosa, ogni tanto vale anche la pena "perdersi" e andare presso il locale ufficio del turismo: vi innonderanno di documentazioni e poi ...alla scoperta!!!
Fra le centinaia di siti interessanti date un'occhiatina anche a questo: www.france-voyage.com

Ciao :D

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2010 17:31 #45956 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Strada per la Bretagna
Buone ferie!!!!

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2010 17:40 #45957 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Strada per la Bretagna
Divertitevi, le ferie inaspettate sono le migliori!....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2010 21:52 #45959 da Vic
Risposta da Vic al topic Strada per la Bretagna
Grazie e buone vacanze a tutti voi! ...spero che il tempo atmosferico non mi riservi brutte sorprese riducendomi così: :nervoso:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2010 22:07 #45960 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Strada per la Bretagna
Cari Dario e Lucia......BUON VIAGGIO!
Quando siete in Bretagna......pensateci......noi stiamo ancora soffrendo al lavoro....bhu bhu bhua..... :cry: :cry: .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/07/2010 11:58 #45975 da michematt
Risposta da michematt al topic Strada per la Bretagna
buonviaggiooooooooooooooooooooooooo

('aspita, mi sa che e' gia in viaggio...)

in cerca del T4 :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/07/2010 13:15 #45978 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Strada per la Bretagna
Un motivo in più per non pagare le autostrade Francese ( se non vi sbrigate ) e che non sono molto carine , e non ce nulla di bello da vedere.
Penso che sarete più soddisfati se prenderete le statale.
Per passare in Bretagna ...non prendete il treno . Anche se e velocissimo , costa molto di più che la nave ( con la nave ci vuole +/- 4 ore )

Buon viaggio e buone ferie !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.470 secondi