Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

verona - barcellona

  • wolfy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/07/2010 13:28 #45874 da wolfy
verona - barcellona è stato creato da wolfy
ciao ragazzi voi che siete saggi :old: ... volevo andare a barcellona quest'anno... mai stato in spagna... :nono:

qualcuno c'è stato??

vorrei una dritta sulla strada da fare ( la più corta )
e dove è meglio fermarsi ( se proprio in città o magari un pò fuori )

grazzzzzzzzzzzzzzie....... :ola:


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2010 13:38 #45879 da attila238
Risposta da attila238 al topic verona - barcellona
Io ci sono stato qualche anno fa con un vecchio daily di amici. Per sostare a Barcellona, se vuoi fare camping free, ti consiglio il parco che sta sulla sinistra di Barcellona, guardando dal mare, quello dove arriva la funivia, mi pare si chiami parc de montjuic. Sali un po' e trovi delle piazzole dove ti puoi fermare. Non so se le cose sono cambiate ma quando sono stato io addirittura gli sbirri la mattina non ci disturbavano nemmeno per farci smontare una tenda che avevamo messo la fuori, cosa che in Italia non sarebbe esistita..La strada io ho sempre fatto la stessa, Ventimiglia, aix-en-provence, nimes e giù dritto fino a Barcellona. Bel viaggio, te lo consiglio in agosto perchè in quel periodo fanno la festa di gracia, una specie di carnevale, tutto un quartiere addobbato, con posti dove bere e mangiare e mille palchi dove suonano, solo che di notte diventa un po' pericoloso dato il tasso alcolico esageratamente alto! Tutti gli anni finisce a botte con gli sbirri... Buon viaggio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2010 13:53 #45881 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic verona - barcellona
Io ci sono stato l'anno scorso....! Non so se può esserti utile ma QUA puoi trovare il mio viaggetto....

Siccome ho fatto la strada che farai tu più o meno (io abito vicino a Trento...) mi sento di consigliarti la via più economica per arrivare in Francia: Verona-Milano (o in alternativa Piacenza)-Torino-Val di Susa-Briancon...
Poi dopo Briancon arrivi a Aix en Provence e prosegui lungo la costa azzurra, magari preferendo le tangenziali alle autostrade.... A me piace questo giro perchè vedi la Francia alpina che da Ventimiglia ti perdi....
Il tunnel del monte bianco è costosissimo e a mio parere anche andando da Ventimiglia si spende troppo... Io ho pagato autostrada fino a Torino e poi volendo da Aix en Provence in poi, se si sceglie di fare autostrada....
La strada chilometricamente parlando mi sa che è anche più corta, ma come tempo impiegato non penso....
Io sono partito il tardo pomeriggio, ho dormito a Briancon (1600 m s.l.m., si dorme alla grande) e il giorno dopo sono arrivato con calma in terra spagnola...

PS: quando arrivi a Briancon di notte, non chiederti perchè quasi tutti i camperisti si mettono attaccati agli alberi quando c'è tutto il parcheggio libero... Mettiti lì pure te che altrimenti la mattina alle 8 ci si sveglia morenti dal caldo e tutti sudati...!
Al ritorno mi sono cacciato sotto l'albero e ci hanno svegliato a mezzogiorno passato....!!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2010 14:00 #45882 da il_teo
Risposta da il_teo al topic verona - barcellona
io ho dormito più volte, anche una settimana di fila, nel parcheggio a fianco al museo - castello sopra le fontane di piazza di spagna. scendi a piedi o in furgone e sei praticamente in centro (vicino alla rambla) era febbraio ma magari ci si riesce anche d'estate... se no confermo la comodità e bellezza del parco di montjuic.
basta che arrivi in francia e prosegui sull'autostrada... direzione sud ovest... ci arrivi per forza. a 500 km di distanza cominciano già i cartelli x barcelona...
buon viaggio!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2010 14:07 #45885 da fra
Risposta da fra al topic verona - barcellona
mi aggrego alle onfo..strade alternative non a pagamento?esistono da ventimiglia?

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wolfy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/07/2010 18:54 #45889 da wolfy
Risposta da wolfy al topic verona - barcellona

attila238 ha scritto: Io ci sono stato qualche anno fa con un vecchio daily di amici. Per sostare a Barcellona, se vuoi fare camping free, ti consiglio il parco che sta sulla sinistra di Barcellona, guardando dal mare, quello dove arriva la funivia, mi pare si chiami parc de montjuic. Sali un po' e trovi delle piazzole dove ti puoi fermare. Non so se le cose sono cambiate ma quando sono stato io addirittura gli sbirri la mattina non ci disturbavano nemmeno per farci smontare una tenda che avevamo messo la fuori, cosa che in Italia non sarebbe esistita..La strada io ho sempre fatto la stessa, Ventimiglia, aix-en-provence, nimes e giù dritto fino a Barcellona. Bel viaggio, te lo consiglio in agosto perchè in quel periodo fanno la festa di gracia, una specie di carnevale, tutto un quartiere addobbato, con posti dove bere e mangiare e mille palchi dove suonano, solo che di notte diventa un po' pericoloso dato il tasso alcolico esageratamente alto! Tutti gli anni finisce a botte con gli sbirri... Buon viaggio!


grazie...
quanto ci hai messo più o meno??


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wolfy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/07/2010 18:56 #45892 da wolfy
Risposta da wolfy al topic verona - barcellona

syncroman ha scritto: Io ci sono stato l'anno scorso....! Non so se può esserti utile ma QUA puoi trovare il mio viaggetto....

Siccome ho fatto la strada che farai tu più o meno (io abito vicino a Trento...) mi sento di consigliarti la via più economica per arrivare in Francia: Verona-Milano (o in alternativa Piacenza)-Torino-Val di Susa-Briancon...
Poi dopo Briancon arrivi a Aix en Provence e prosegui lungo la costa azzurra, magari preferendo le tangenziali alle autostrade.... A me piace questo giro perchè vedi la Francia alpina che da Ventimiglia ti perdi....
Il tunnel del monte bianco è costosissimo e a mio parere anche andando da Ventimiglia si spende troppo... Io ho pagato autostrada fino a Torino e poi volendo da Aix en Provence in poi, se si sceglie di fare autostrada....
La strada chilometricamente parlando mi sa che è anche più corta, ma come tempo impiegato non penso....
Io sono partito il tardo pomeriggio, ho dormito a Briancon (1600 m s.l.m., si dorme alla grande) e il giorno dopo sono arrivato con calma in terra spagnola...

PS: quando arrivi a Briancon di notte, non chiederti perchè quasi tutti i camperisti si mettono attaccati agli alberi quando c'è tutto il parcheggio libero... Mettiti lì pure te che altrimenti la mattina alle 8 ci si sveglia morenti dal caldo e tutti sudati...!
Al ritorno mi sono cacciato sotto l'albero e ci hanno svegliato a mezzogiorno passato....!!


grazie ma non sò se il mio si fà tutto quel viaggio in salita... :mmm:
mi sà che la velocità media con il mio si abbasserebbe troppo....
il tunnel che dici è molto in salita??


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wolfy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/07/2010 18:58 #45893 da wolfy
Risposta da wolfy al topic verona - barcellona

(il) teo ha scritto: io ho dormito più volte, anche una settimana di fila, nel parcheggio a fianco al museo - castello sopra le fontane di piazza di spagna. scendi a piedi o in furgone e sei praticamente in centro (vicino alla rambla) era febbraio ma magari ci si riesce anche d'estate... se no confermo la comodità e bellezza del parco di montjuic.
basta che arrivi in francia e prosegui sull'autostrada... direzione sud ovest... ci arrivi per forza. a 500 km di distanza cominciano già i cartelli x barcelona...
buon viaggio!


grandissimo teo....come và??

tu hai fatto il tunnel.. com'è?? non vorrei che quando sono in mezzo cominci a fare i 30 per la pendenza... :frusta:


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2010 19:47 #45902 da Simo
Risposta da Simo al topic verona - barcellona
Fatta pure io con il 1.6 D, inizialmente ho provato ad evitare le autostrade francesi, ma dopo un'oretta di pendenze a 30 km/h (chi guida un muletto lo sa) ho preferito spendere in autostrada dove non ci sono grossi "strappi".

Per dormire quoto anch'io montjuic, tranquillo, in mezzo agli alberi e non lontano dal centro raggiungibile tranquillamente a piedi (in più una delle poche zone non a pagamento o riservate ai residenti), solo fai molta attenzione alle cose che lasci nel furgone....aprono auto come scatole di tonno purtroppo!!!!

Alla festa di Gracìa avete visto scontri con la polizia??????? La mia esperienza è diversa, l'ho trovata una gran bella festa e per nulla pericolosa!!!!!! Consigliatissima.... :wink:

Buone ferie!!!!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wolfy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/07/2010 20:42 #45903 da wolfy
Risposta da wolfy al topic verona - barcellona
quindi simo mi consigli la strada tradizionale da ventimiglia..


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2010 07:53 #45918 da Simo
Risposta da Simo al topic verona - barcellona
Magari esistono delle alternative meno pendenti che io non conosco ma prendendo la classica strada che passa Monaco, Nice, Cannes (suppongo sia la principale) ti inchiodi a 30 e non ti muovi più....una bella rottura, più che pagare 50 € d'autostrada!!!!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wolfy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/07/2010 17:19 #46098 da wolfy
Risposta da wolfy al topic verona - barcellona
mi sono appena "fatto" il tour con google earth .... penso che prenderò la strada da ventimiglia... mi sembra la più veloce e anche se ci sono un sacco di tunnel farò questo sforzo... :kool:


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2010 18:15 #46102 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic verona - barcellona
Ventimiglia, aix-en-provence, nimes, Barcellona.
Occhio se ti fermi lungo il mare che aprono le porte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wolfy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/07/2010 20:55 #46107 da wolfy
Risposta da wolfy al topic verona - barcellona
caxxo.. l'ho letto praticamente ovunque..... cosa mi consigliate?? quando lo parcheggio tengo le tendine aperte così si vede dentro o tutto hiuso per simulare un pò di vita all'interno???
la routard dice anche che borseggiatori e furti sono all'ordine del giorno....
non voglio partire con la paranoia :sbonk:


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2010 20:59 #46108 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic verona - barcellona
Ti potresti fermare sul confine italo-francese, e poi l'indomani attraversare la francia senza pensieri....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.463 secondi