Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Croazia Tour 2010 - consigli

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/07/2010 15:23 #46614 da il_teo
Croazia Tour 2010 - consigli è stato creato da il_teo
Bene solo per rendervi partecipi e focalizzare il topic sul mio viaggio...
partirò intorno al 2 agosto per stare via una decina di giorni.
Probabilmente la prima tappa saranno i laghi di Plitvice per poi dirigersi verso la città di Zara per vedere l'organo marino e il saluto al sole.
successivamente girare l'isola - penisola di Pag cercando qualche posticino appartato dove potersi fermare per qualche giorno e fare vita da mare...
l'idea sarebbe quella di fermarsi a dormire in giro un pò dove capita con solo qualche pausa obbligata in campeggio per una doccetta...
probabilmente la tappa più a sud potrebbe essere vicino a Sibenik ma non mi pare di aver visto cose molto particolari da google earth...
accetto consigli, ovviamente.

PS. sto cercando le mappe di map source per la croazia c'è qualcuno che ha qualche consiglio?

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/07/2010 16:22 #46764 da Pipinot
Risposta da Pipinot al topic Croazia Tour 2010 - consigli
Su Pag posso consigliarti di non perdere tempo a Novaljia, c'è parecchia urbanizzazione e divertimentifici che stonano decisamente con la peculiarità dell'isola. Una bella spiaggia libera e facile da raggiungere è Sveti Duh (44.514348° N 14.957568° E) dove c'è un abbozzo di campeggio. La spiaggia di Simuni ( 44.461498° N 14.969439° E) è decisamente carina, ma all'interno di un campeggio che suppongo sarà affollato. Un posto dove non sono ancora stato, ma che sembra interessante è la baia di Slana ( 44.495648° N 15.052062° E) e Rucica. Sono curioso anche sulla parte nord dell'isola, disseminata di baiette.

in linea generale, mi pare difficile "imboscarsi" a Pag, visto il tipo di vegetazione.


Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.362 secondi