Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Agosto 2010: Francia - Spagna

  • nicola
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/08/2010 14:59 #47321 da nicola
Agosto 2010: Francia - Spagna è stato creato da nicola
Ciao, quest'estate ho due settimane a disposizione, e siamo intenzionati ad andare in Francia, ma soprattutto vedere un po' il nord della Spagna.
Ho pensato a un itinerario di questo tipo:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



link google maps

La nostra idea è vedere Portbou, Figueras, Cadaques, e poi salire per Pamplona, San Sebastian, Santander, Bilbao, ecc. Non mi sono spinto troppo a ovest per paura di allungare il rientro.

Tutte le soste dalla J in poi le ho impostate per fare una strada diversa per il ritorno. Forse andremo ad Andorra solo perché è di strada.

Avete in mente posti imperdibili da visitare, campeggi da consigliare (o sconsigliare)? Considerate che di solito evitiamo di fare campeggio libero.

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/08/2010 10:23 #47336 da dadesh
Risposta da dadesh al topic Agosto 2010: Francia - Spagna
Figueres il museo dalì è uno spettacolo e te lo dice uno che di arte non ne sa una mazza.
Tolosa (fra) se ti piacciono shuttle e attrezzi aerospaziali dovrebbe essere il centro aerospaziale più importante d'europa.
Avignone molto bella, e anche la costa azzurra non è affatto male anche se poco attrezzata per i camper.

Dadesh

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/08/2010 10:42 #47337 da malaika
Risposta da malaika al topic Agosto 2010: Francia - Spagna
Io suggerirei di passare a vedere il "Pont du Gard" bellissimo ponte romano a tre livelli non lontano da Nimes. E' da vedere, e si può fare il bagno e i tuffi nel sottostante fiume. Anche i Paesi baschi sono belli: non fate solo la costa ma spingetevi nell'interno. Se avete tempo, non fermatevi a Santander, ma arrivate al Pico de Europa; non è lontano ma ne vale la pena!

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/08/2010 12:22 #47338 da Simo
Risposta da Simo al topic Agosto 2010: Francia - Spagna
Una tappa che mi sento di consigliare è "el Bosque Pintado de Oma" di Agustín Ibarrola...nei pressi della famosa Guernica (che a mio parere non merita una sosta).
Il bosco è molto bello e suggestivo, io l'ho visitato solo e in una giornata di pioggia (quanta al nord :muro: ) e mi è rimasto un ottimo ricordo!!!!!

Se ti piace praticare o come me guardare (ti affascinerà) il surf altra tappa obbligata è Mundaka...credo le onde più belle della zona!!!!!!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nicola
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/08/2010 23:06 #47346 da nicola
Risposta da nicola al topic Agosto 2010: Francia - Spagna

Simo ha scritto: Una tappa che mi sento di consigliare è "el Bosque Pintado de Oma" di Agustín Ibarrola...nei pressi della famosa Guernica (che a mio parere non merita una sosta).
Il bosco è molto bello e suggestivo, io l'ho visitato solo e in una giornata di pioggia (quanta al nord :muro: ) e mi è rimasto un ottimo ricordo!!!!!


Fiiico!
Grazie a tutti per i consigli!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.369 secondi