Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Venezia. Chi mi aiuta?

  • regina
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
18/10/2010 22:11 #51821 da regina
Venezia. Chi mi aiuta? è stato creato da regina
Ciao a tutti,
io e la mia dolce metà, nel prossimo fine settimana, facciamo il quarto anniversario.

Facevo conto di partire nella mattinata di venerdi con rientro domenica sera, ho organizzato tutto a sua insaputa!!! :ola:

Destinazione la romantica città di Venezia, perchè non l'abbiamo mai vista insieme e (ad alcuni potrà sembrare poco romantico) il delta del Fiume Pò :applausi: (l'ho visto una volta e vorrei lo rivedessimo insieme).

C'è qualcuno che mi può dire dove sostare a Venezia con l' UllyBULLI (in una area attrezzata o anche solo un posteggio per camper) solamete per un giorno ed il nome di una bella osteria (se possibile a Venezia) per fare una cena?

Ci conto e buona serata!

Danilo

In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2010 22:58 #51826 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Venezia. Chi mi aiuta?

regina ha scritto: Ciao a tutti,
io e la mia dolce metà, nel prossimo fine settimana, facciamo il quarto anniversario.

Facevo conto di partire nella mattinata di venerdi con rientro domenica sera, ho organizzato tutto a sua insaputa!!! :ola:

Destinazione la romantica città di Venezia, perchè non l'abbiamo mai vista insieme e (ad alcuni potrà sembrare poco romantico) il delta del Fiume Pò :applausi: (l'ho visto una volta e vorrei lo rivedessimo insieme).

C'è qualcuno che mi può dire dove sostare a Venezia con l' UllyBULLI (in una area attrezzata o anche solo un posteggio per camper) solamete per un giorno ed il nome di una bella osteria (se possibile a Venezia) per fare una cena?

Ci conto e buona serata!

Danilo


Ciao.
Per quanto riguarda la sosta a venezia non esiste (o almeno proprio non credo) un'area di sosta. L'unica cosa che puoi trovare è il parcheggio in piazzale Roma ma non ci puoi andare col camper (e con la macchina costa 24€/gg solo per sosta).
Prima di arrivare a Venezia e imboccare il ponte della libertà, venendo dall'autostrada trovi dei parcheggi a pagamento sulla destra . Avevo visto anche dei camper parcheggiati ma non so dirti se funzionano come area di sosta o no. Ma credo di si (così, a sensazione...). I prezzi non li conosco però fai conto che parcheggiare la macchina dalle 24.00 alle 24.00 del giorno successivo costa 4€ e un furgone (il mio T3, per esempio) costa 7€. Io però li ci parcheggio e poi vado via e dormo in una casa a Venezia, non nel camper.

Per quanto riguarda il vitto:
- consiglio aperitivo in campo santa margherita, per esempio al bar rosso (spriz bianco... economico e buono).
- consiglio cena di pesce all' Osteria ai 40 Ladroni . Dove l'ultima volta che siamo andati abbiamo speso 25€ a testa (in due) e abbiamo mangiato antipasti di pesce e un primo a testa, più un litro di buon vino bianco. Ma se posso dare un consiglio, almeno che non siate veramente affamati e non abbiate mangiato neanche un cicchetto facendo aperitivo, potete tranquillamente considerare "CENA" il loro antipasto di pesce misto, così risparmiate anche un pò di euro che non fa mai male... o almeno aspettate di aver superato l'antipasto prima di proseguire ad ordinare...

Se ti serve altro, chiedi pure...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2010 20:49 #51892 da fra
Risposta da fra al topic Venezia. Chi mi aiuta?
www.camperonline.it/sosta_visualizza.asp?reg=Veneto

guarda a metà di qst lista..avevo avuto la stessa identica idea ma ancora da mettere in atto. fammi sapere poi cosa hai trovato!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2010 21:32 #51898 da Vic
Risposta da Vic al topic Venezia. Chi mi aiuta?
Per visitare Venezia devi trovare un punto sosta "fuori" ma con comodi trasporti pubblici: c'è anche questo campeggio che ha nelle vicinanze la fermata del bus e a 100 metri l'approdo del vaporetto che ti porta nel cuore della città lagunare.
(...è abbastanza caro, ma del resto tutta Venezia è cara!)

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • regina
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
20/10/2010 20:27 #51938 da regina
Risposta da regina al topic Venezia. Chi mi aiuta?
mi avete dato in due giorni tutte le risposte di cui avevo bisogno!
Penso che potremmo aprire un'agenzia internet-viaggi!!!!
Però il pesce lo lasciamo a voi... siamo vegetariani :asd:
Grazie di cuore, adesso si iniziano i preparativi per la partenza!!!!!!!!

In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.373 secondi