Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Kefalonia

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/10/2010 14:56 #52559 da C0smin
Kefalonia è stato creato da C0smin
Qualcuno e mai andato in questo posto ?
Sembra fantastico !!!
A quanto pare...e possibile pure campeggiare la giù in parcheggio, ed e pure adatto come poste per le mie condizioni ( facile acceso su la spiaggia ).
Spero di raggiungerlo in un prossimo futuro.
Mi sogno un viaggio con partenza verso sud ( con calma per conoscere meglio Italia ) , poi ..prendere la nave verso quella isola, visitare sempre con calma la Grecia , dopo di che .. costeggiare tutta la strada lungo il mare verso Bulgaria e Romania.

maps.google.it/maps?ll=38.344685,20.5387....617294&z=11&lci=com
.panoramio.all&layer=c&cbll=38.344685,20.538704&cbp=12,0,
,0,5&photoid=po-32280594

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/10/2010 15:42 #52563 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Kefalonia
Ciao, la spiaggia dei mirti è molto bella, ma non è l'unica a Cefalonia, è molto famosa per il panorama e la vegetazione che trovi sul percorso, di sera è bellissimo, cielo, luna e stelle a manetta che riflettono su questo mare infinito e ci trovi conigli e furetti sulla strada (ovviamente buia) vedi gli occhietti nella notte eehhe (prendila con le pinze, può anche essere frutto della mia mente sotto effetto di qualche bicchiere di ouzo in aggiunta ad altro...)
Comunque si può campeggiare e se non ricordo male su in paese o addirittura giù ci dovrebbe essere anche un camping.
Ricordo che su quella scogliera tirai su una cernia di 5kg insieme ad una ragazza francese che era su un pattino con delle amiche e vedendomi un pò in difficoltà mi aiutò, ovviamente dovetti cucinare per tutti la sera.
E' un gran bel posto, sono stato 7 volte in Grecia 1 in moto e 6 in auto, adesso toccherà farsela con BatDog, non vedo l'ora...
La Grecia è tutta bella, l'unica parte che mi ha deluso è il peloponneso basso, molto turistico e con poche strutture ricettive...stracolmo di italiani straricchi con villoni e piscine, direi l'antigrecia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/10/2010 17:20 #52566 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Kefalonia
Si tratta della spiaggia di Myrtos beach a cefalonia, davvero da favola, io ci sono stato una decina di anni fa in auto. Dalla strada principale si scende una stradina piena di polvere e si accede alla spiaggia. A parte qualche piccolo bar
-ristorantino, non ci sono case nè strutture tipo camping (almeno quando ci sono stato io). L'accesso pero' è agevole e lo spazio per fermarsi c'è. L'unico camping che ricordo si trova presso Argostoli, la cittadina principale, che dista da Myrtos beach un'oretta di viaggio, molto piacevole, da fare lungo la costa. Un'isola tutta da scoprire, forse la piu' bella delle Isole Ioniche. E' collegata direttamente all'italia con traghetto da Bari o da Brindisi. Da non perdere anche la spiaggia di Stavento presso l'aereoporto e la favolosa Fiskardo... Da Cefalonia ti consiglio di proseguire per Zante o Lefkada (che sicuramente è piu' bella di Zante). A Lefkada la spiaggia di porto Katziki è spettacolare!!!

Che ci racconti invece della Bulgaria lato mare??? Molto interessante l'idea del tuo viaggio, che itinerario vorresti fare? Passare per la Turchia?? Io conosco solo Sofia, Plovdiv, Rila e Koprivitsa, prima o poi visitero' la costa...

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/10/2010 20:21 #52570 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Kefalonia
L Bulgaria non lo mai vista , anche tante volte ero vicino.
Pure questo estate ho campeggiato 3 giorni in Vama Veche ( Romania ) proprio a fianco da la Dogana con Bulgaria 100 m circa.
Facendo due chicchere con altri campeggiatori che ormai conoscevano bene la zona, mi dissero che certi posti sono abbastanza carini, pero mi suggerivano che era molto pericoloso sopratutto se ti trovi di notte in giro ( pure in auto e con targhe straniere ) e che non devo assolutamente andare da solo.
Turchia invece...mi piacerebbe visitare Capodoccia, Istambul..
Pero in un solo viaggio fato con calma, penso che mi fermerò in Romania per godermi le montagne in fuoristrada :)
Questo Anno non ne ho avuto abbastanza in due messi.
E poi.... finché esco da Italia, magari costeggiando lungo il mare, troverò posti carini dove mi piacerebbe fare lunghe soste. Questo vale anche per Grecia.
Quindi.....ci vorrà un bel po secondo me.
Ancora sto lavorando sul sito, ma dopo che finisco... parvero a raccontare ( pure con multimedia ) come andato il mio viaggio in questo estate.
Cosi..force qualche idea esce fuori :D
Riguarda i campeggi....beh che dire, a me i piace di più off camping, magari vicino al mare o ..che ne so..
In camping vado solo quando devo caricare per forza le batterie, fare la doccia ( ma in estate va be il " fai da te " )..o in caso di emergenza , se mi chiama una bambola :)) allora si che faccio questo sacrificio :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.361 secondi