Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Alpignano consigli

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/12/2010 00:41 #56068 da C0smin
Alpignano consigli è stato creato da C0smin
Ciao a tutti,

Ho bisogno di Vostri consigli di esperti, sempre se siete disposti a farmi questa cortesia.
Fino al Capo D'Anno e possibile che devo fare un giro fino a Alpignano in provincia di Torino.
Devo incontrare Amici che non conoscono Italia , e vogliamo passare un giorno insieme ..pero sempre in un posto in natura, una Vale bella e più adatta per un Syncro.
Magari su in montagna dove trovare un po di neve..... pero non tropo lontano da Alpignano, per che non mi va di passare meta giurata solo in autostrade con 80 al ora.
Ormai sapete tutti possessori dei T3 che significa fare km con questi mezzi.
Al inizio pensavo a Mont Blank ..ma e tropo lontano per farlo in un giorno con il T3.
Ogni suggestione e benvenuta e presa in considerazione.

Grazie mille .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2010 10:22 #56074 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic Alpignano consigli
potresti provare con la valle del lanzo che se non sbaglio è a pochi km da torino oppure sulle alpi valdesi anche quelle li intorno...prova a visitare il sito del CAI (club alpino italiano) sicuramente ci trovi degli itinerari interessanti!

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2010 12:12 #56076 da Bongy T3
Risposta da Bongy T3 al topic Alpignano consigli
Ciao Io sono di Torino (20km da Alpignano). Ad alpignano sei all'imbocco della val di Susa. La valle è molto bella, puoi scegliere di andare verso Bardonechia (sulla strada trovi il forte di Exilles che è interessante da visitare) oppure di spostarti vreso il monginevro e Claviere. La strada è la stessa per un tot di km poi si biforca. In entambi i casi pochi km dopo sei in Francia (A Bardonecchia devi passare il traforo del Frejus, non troppo economico) da Claviere scollini e sei a Briancon, altro paesino molto carino. Anche con la statale sono mete a 100km circa da Alapignano. Le valli di Lanzo sono lievemente più distanti (comunque se ci vuoi andare vai ad Avigliana, dove prer altro ci sono 2 laghi, prendi il col del Lys e scendi a Viù in valle di lanzo appunto) e a me piacciono un pò di meno. Se capiterai da queste parti in un altra stagione ti consiglio il lago del Moncenisio con relativa discesa in Francia (sempre in val di Susa). In questa stagione, purtroppola strada è chiusa per neve (Sul versante francese Ci sono gli impianti sciistici sulla Statale :-))

Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2010 12:14 #56077 da Bongy T3
Risposta da Bongy T3 al topic Alpignano consigli
www.cmavs.it/
it.wikipedia.org/wiki/Val_di_Susa
Questi i siti che parlano della valle di Susa, il primo è il sito dell'alta valle, quello della bassa valle non funziona, l'altro l'immancabile wikipedia.

Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/12/2010 17:52 #56088 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Alpignano consigli
Ma e un sogno .. .ho già trovato percorsi per i prossimi 10 Anni ( in estate) :) tanti sterrati..e quello che ho proprio bisogno per rilassarmi , guidare e riposare in posti lontani da le cita...
Ma di solito sono divieti o si possono fare stearati con i nostri mezzi ?
Mi sa che se riesco fare un giro, scelgo la zona indicata, verso Oulx e Val Toncea.

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2010 20:52 #56093 da Bongy T3
Risposta da Bongy T3 al topic Alpignano consigli
Non so se ci sono divieti, ti consiglio di informarti quando sarai lì. Buon divertimento!!!

Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.377 secondi