Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

danimarca

  • Libeccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/02/2011 14:26 #59736 da Libeccio
danimarca è stato creato da Libeccio
qualcuno è stato di recente? qualcuno vuole aggregarsi? partenza fine luglio/agosto 15 gg circa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/02/2011 18:37 #59753 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic danimarca
io ci son stato ormai 4 anni fa, nel 2007, auto e roulotte..... stupendo!
La danimarca mi è rimasta nel cuore, specialmente Skagen ...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Libeccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/02/2011 19:09 #59755 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic danimarca
io sono stato nel 89, ero un bamboro di 10 anni, e proprio skagen mi lasciò un bel ricordo: un piede di qua e uno di là, banale, ma x il bimbetto che ero fare il bagno in 2 mari visti sulla mappa, così grandi... ho degli straordinari ricordi, è per questo che voglio portarci mia figlia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/02/2011 20:14 #59759 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic danimarca
Anch'io vorrò ritornarci da grande.... :D
Andai a Copenaghen e poi giro in senso antiorario della penisola.... La prossima volta però sarà dura resistere alla tentazione di arrivare a Malmo..... :look:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/02/2011 20:30 #59762 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic danimarca
io ci sono stato una decina di anni fa in camper, sosta tecnica sulla strada per capo nord. Città stupenda, peccato che il clima sia davvero da lupi......in pieno agosto con il bomber!!!!

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/02/2011 22:25 #59958 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic danimarca
io a luglio a copenaghen e per tutta la danimarca ho avuto parecchia fortuna.. bel tempo sole, vento, ma comunque alla grande! posti meravigliosi!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2011 22:32 #67816 da Simo_pazza
Risposta da Simo_pazza al topic danimarca
io ci sono stata lo scorso anno.. veramente bello!! mi aggregherei volentieri... anche perchè ho degli amici a Soroe.. ma dipende da quanti soldi avrò a fine luglio... :) Da dove parti? che giro vuoi fare?

Have no fear.. Have a Beer!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Libeccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/06/2011 10:10 #67832 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic danimarca
ciao Simo,
anche noi stiamo valutando bene il da farsi, causa imprevisti furgonici, che si susseguono senza mai termine (è il su bello!), e la disponibilità economica.
noi partiremmo da firenze via austria, traghetto a rostock, copenaghen, odense, arhus e poi costa occidentale con sosta a legoland per i figli, riscendendo giu amburgo, hannover, strasburgo, e poi non so se svizzera o riscendere dalla francia... mi ricordo che in svizzera c'è da pagare il bollino per un anno, sai quanto costa? e poi ci sono problemi per i trafori o ci fanno passare ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2011 12:04 #67843 da Simo_pazza
Risposta da Simo_pazza al topic danimarca
allora... il bollino svizzero costa 40fr (circa 30-35 euro) e dura fino al 31 gennaio del 2012, poi non paghi nient'altro.. all inclusive :D il traghetto sai quanto costa e quanto dura? io avevo traghettato da rodby e se non sbaglio avevamo pagato sui 50euro. Se mi aggrego ci dovremmo trovare nei pressi di monaco, perchè io abito in ticino.. Cmq non sarebbe male come giretto! contate di fermarvi più di un giorno nei vari posti?
Si guarda gli imprevisti... noi lo scorso anno appena passato il confine danese.. surprise!!! Furgo ha iniziato ad andare a scatti e con una velocità massima di 80km/h... (ho continuato lo stesso fino in svezia, poi mi sono arresa) il meccanico mi ha fatto spendere la bellezza di 1000Fr per un problema di all'iniezione, senza riuscire a spiegarmi cosa avesse fatto.. :S

Have no fear.. Have a Beer!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2011 21:29 #70531 da Wanchope
Risposta da Wanchope al topic danimarca
bella la Danimarca, noi ci siam stati nel 2005 (pre-Osvaldo, purtroppo) e forse ci torneremo a fine agosto/inizio settembre. se per caso ritardate la partenza facci sapere.

proprietario di Osvaldo Levkoritis (Joker 1600 D 1982 - tetto soffietto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2011 22:55 #70536 da Vic
Risposta da Vic al topic danimarca
Ci siamo stati nel '98 con il camperino precedente (più piccolo e completo del Joker!).

I primi ricordi che mi vengono in mente:
- nazione civilissima;
- "piatta", a parte delle altissime dune;
- tantissimi generatori eolici ...erano i primi che vedevo;
- un campeggio con servizio igienico personale dotato anche di vasca da bagno;
- un paesetto, di cui non ricordo il nome, con un bellissimo centro civico e con una emeroteca dove ho letto "La Repubblica" di quel giorno;
- un laghetto dove si faceva sci nautico con un impianto tipo skylift;
- ambiente da meravigliose sensazioni;
- abbastanza cara, almeno all'epoca.

Bisogna andarci!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2011 07:44 #70552 da freddy
Risposta da freddy al topic danimarca
Capperi che bello, se avessi le ferie, non ci penserei due volte a farmi un giro del genere
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.424 secondi