Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

raduno + mont saint michel

  • lilloccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/03/2011 11:10 #61721 da lilloccio
raduno + mont saint michel è stato creato da lilloccio
ciao ragazzi! a maggio ci uniremo all'allegra carovana del raduno poi domenica dopo pranzo partiamo in pompoa magna alla volta dei castelli della loira con tappa finale a Mont saint michel!
un bel viaggetto.....
stavamo pensando da genova di tirare dritto verso torino e fare il traforo del Frejus, ma poi al mio moroso viene il dubbio che forse non ci vogliono visto l'età del mezo.
cosi chiedo ai più esperti (per noi è la prima vera esperienza col t3) ci faranno storie o voi ci siete passati tranquillamente? non vorrei trovarmi lassu e dover tornare indietro o fare dei passi in montagna!!
fatemi sapere grazie!!

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2011 15:06 #61730 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic raduno + mont saint michel
chiedi a loro no?
www.sitaf.it/home.aspx?ch=30.1

oppure ho letto che c'è anche un numero verde...

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lilloccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/03/2011 15:07 #61731 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic raduno + mont saint michel
giusto! non ci avevo pensato chiedo e in caso aggiorno qui!

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2011 17:09 #61735 da C0smin
Risposta da C0smin al topic raduno + mont saint michel
Visto che siamo su questo discorso, mi sono incuriosito e voglio chiedervi qualcosa.
La zona sembra molto bella.
Se uno invece vole avventurarsi in montagna, oltrepassare tipo passi di montagna , e possibile ?
Per esempio ho notato questi percorsi : 45.151144,6.668937 .
Sono fattibili o ci sono divieti ?
Si potrebbe fare un viaggio del genere verso la Francia ?
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2011 17:44 #61736 da malaika
Risposta da malaika al topic raduno + mont saint michel
io vado almeno due volte all'anno in Francia col mio Joker: tranquillo, i trafori sono praticabili per tutti! Una bellissima alternativa è anche il valico del Moncenisio. Anche questo l'ho scalato col mio T3 senza problemi, ma con molta calma....

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2011 19:24 #61743 da C0smin
Risposta da C0smin al topic raduno + mont saint michel

malaika ha scritto: io vado almeno due volte all'anno in Francia col mio Joker: tranquillo, i trafori sono praticabili per tutti! Una bellissima alternativa è anche il valico del Moncenisio. Anche questo l'ho scalato col mio T3 senza problemi, ma con molta calma....

Wow..ma e stupendo.
Posti del genere stavo sognando a visitare da Anni , pero non sapevo nulla.
Ma Te dici sempre dei percorsi stearati che sono accessibili ?
Ho guardato alcune foto su google e mi piacciono un sacco, pero sempre fuoristrada.
Sarebbe interessante ( al meno per me) un topic dove riferire solo percorsi del genere in tutta Italia e Francia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lilloccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/03/2011 08:27 #61762 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic raduno + mont saint michel

malaika ha scritto: io vado almeno due volte all'anno in Francia col mio Joker: tranquillo, i trafori sono praticabili per tutti! Una bellissima alternativa è anche il valico del Moncenisio. Anche questo l'ho scalato col mio T3 senza problemi, ma con molta calma....


davvero non ti hanno fatto storie???boh ci sono un sacco di notizie discordanti, quelli di autostrade per l'italia mi hanno detto che c'è una circolare del 2002 che vieta il passaggio degli euro 0 e poi una del 2005 che vieta l'euro 1 però il tizio che mi ha risposto non era sicuro se poi ci sono stati altri cambiamenti, sembra che invece il traforo del san bernardo non abbia limitazioni

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2011 09:09 #61763 da C0smin
Risposta da C0smin al topic raduno + mont saint michel

lilloccio ha scritto:

malaika ha scritto: io vado almeno due volte all'anno in Francia col mio Joker: tranquillo, i trafori sono praticabili per tutti! Una bellissima alternativa è anche il valico del Moncenisio. Anche questo l'ho scalato col mio T3 senza problemi, ma con molta calma....


davvero non ti hanno fatto storie???boh ci sono un sacco di notizie discordanti, quelli di autostrade per l'italia mi hanno detto che c'è una circolare del 2002 che vieta il passaggio degli euro 0 e poi una del 2005 che vieta l'euro 1 però il tizio che mi ha risposto non era sicuro se poi ci sono stati altri cambiamenti, sembra che invece il traforo del san bernardo non abbia limitazioni

Ho trovato sul loro sito le regole, dove dicono che e vietato il traffico di euro 0 e la velocità sotto 50 km/h.
Se la salita e difficile, non lo so quanti T3 ricuseranno salire oltre 40km/h.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2011 10:30 #61770 da malaika
Risposta da malaika al topic raduno + mont saint michel
Confermo cha non ho mai avuto problemi: l'ultimo passaggio del traforo del Bianco l'ho fatto nel gennaio scorso. I trafori (Bianco e Frejus) sono pressoché in pianura e la velocità da tenere (consigliata 70 km/h) non è un problema.

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lilloccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/03/2011 11:20 #61773 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic raduno + mont saint michel
ok meglio cosi! già abbiamo i tempi tirati se poi m8i fregano la via d'accesso più veloce verso il centro della francia hai voglia!!
grazie

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2011 17:11 #62182 da Sve
Risposta da Sve al topic raduno + mont saint michel
confermo che anche io non ho mai avuto problemi a fare i trafori con cespuglio che è un t2 del '78.. con Belzebrùm invece non abbiamo ancora provato ;) ma non credo assolutissimamente che ci siano problemi!!! :D

:hippySveMatteOscarAstrid&Ingrid
"Cespuglio" t2 9 posti '78 - "Belzebrum" Joker '82 (gallery)
belzebrum.blogspot.com/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2011 20:39 #62189 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic raduno + mont saint michel
confermo che si passa, sono passato al ritorno della Bretagna quest'estate

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lilloccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/03/2011 21:30 #62192 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic raduno + mont saint michel
bene sono rincuorata dalla vostra esperienza, allora andiamo via tranquilli!

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.438 secondi