Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

WE in liguria :)

  • Sve
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/03/2011 12:09 #62160 da Sve
WE in liguria :) è stato creato da Sve
ciao a tutti!
domani pomeriggio ci piacerebbe partire direzione liguria per un WE su Belzebrùm
prima tappa Chiavari per la mitica focaccia!! :D
poi giretto sulla spiaggia e magari un salto in qualche bel paesino.. tipo Camogli..
avete idee e suggerimenti!??!!? sia sui luoghi da visitare.. che per la sosta!
abbiamo due bimbi piccoli quindi il massimo sarebbe poter sostare per la notte in una zona con un pò di verde, o magari un parco giochi nelle vicinanze..
:D grazie mille a tutti per i consigli!! :D

:hippySveMatteOscarAstrid&Ingrid
"Cespuglio" t2 9 posti '78 - "Belzebrum" Joker '82 (gallery)
belzebrum.blogspot.com/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2011 13:38 #62165 da fra
Risposta da fra al topic WE in liguria :)
zona levanto c'è un parkeggio camper..occhio che in liguria la sosta camper non è ben vista oltre che molto difficile data la pendenza della costa, io quando ho fatto il giro che dici ( merita,molto bello) ho dormito in tutta tranquillità a levanto, a dieci minuti di passeggiata c'è il centro città, è una zona sicura e il mare li è molto carino......unica controindicazione: per prendere l'autostrada e tornare a casa c'è una notevole salita ma vai tranquillo :-)

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2011 14:02 #62167 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic WE in liguria :)
confermo a Levanto parcheggio con sosta camper dietro la stazione...
Levanto tra l'altro è un bel posto, in più da lì raggiungi in treno le 5 terre (consiglio la cinque terre card per famiglia): imperdibili, magari adesso non strapiene di gente. L'anno scorso sono andato in questo periodo e ne è valsa la pena...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sve
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/03/2011 14:31 #62170 da Sve
Risposta da Sve al topic WE in liguria :)
grazie mille ragazzi :D
terrò in considerazione l'area sosta di cui avete parlato!!

ho fatto tutte le 5 terre a piedi in un giorno qualche anno fa.. ma ora con i piccoli sarebbe impossibile (hanno 1 e 2 anni) ricordo che alcune stradine erano impervie (noi avevamo fatto tutto senza problemi ma con i monelli al seguito abbiamo spesso il fido passeggino e in quelle stradine non passa ;))
però ricordo che uno dei tragitti era largo, pianeggiante e percorribile senza problemi con un passeggino.. mi potete indicare qual'è? GRAZIE!!!!

altri paesini carini in zona?!?! :D

:hippySveMatteOscarAstrid&Ingrid
"Cespuglio" t2 9 posti '78 - "Belzebrum" Joker '82 (gallery)
belzebrum.blogspot.com/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2011 14:43 #62171 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic WE in liguria :)

Sve ha scritto: però ricordo che uno dei tragitti era largo, pianeggiante e percorribile senza problemi con un passeggino.. mi potete indicare qual'è? GRAZIE!!!!

...la Via dell'Amore, da Riomaggiore a Manarola, ma anche fino a Corniglia (ovviamente alla stazione, per salire al paese puoi usare la navetta), non dovrebbero esserci problemi con il passeggino...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2011 14:47 #62172 da fra
Risposta da fra al topic WE in liguria :)
MONTEROSSO..ricordo che a fine estate mi rimase impresso questo parcheggio con dei camper (ci aprcheggiavano anche quelli che andavano al mare) che era tipo penisoletta in mezzo al mare..mi ripromisi di tornarci col joker perchè dormire li sarebbe stato stupendo, conta che dietro hai il mare e davanti vedi il paesino che di notte è tutto illuminato...una valida alternativa a levanto ma di cui non t do la garanzia sull'apertura di questi tempi...facci un salto e poi decidi!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2011 14:55 #62173 da fra
Risposta da fra al topic WE in liguria :)

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2011 15:10 #62175 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic WE in liguria :)
Confermo. Io ci andai 2 anni fa, proprio a Levanto. In questo periodo (bagno infattibile a parte) dev'essere stupendo. Io ci andai a settembre, e la gente era ancora tanta in giro.
Poi da Levanto è un attimo raggiungere gli altri posti col treno, la stazione è vicinissima al centro e c'è pure l'area sosta attaccata. Buon weekend! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2011 16:51 #62179 da El Pedro
Risposta da El Pedro al topic WE in liguria :)
Per la focaccia, specie quella al formaggio consiglio Recco. Camogli è da vedere: l'unico problema (prodotto tipico della Liguria, così come il pesto e la focaccia) è la scarsità di parcheggio, ma questo più o meno ovunque voi andiate. Buon viaggio!

PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"

:peace ...Reggae!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sve
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/03/2011 17:09 #62181 da Sve
Risposta da Sve al topic WE in liguria :)
bellissimo anche il parcheggio sul mare di Monterosso :D (ma il nostro papi preferisce le aree sosta vere e proprie ;) io che sono la mamma invece mi accamperei ovunque mi piace :D) proveremo a passare e se non sconfinfera a lui andremo a Levanto ;)
grazie grazie a tutti :D
e qualsiasi altra info è sempre ben accetta :D

io adoro il mare in questo periodo! certo non potremo fare il bagno ma sarà cmq bellissimo :D

:hippySveMatteOscarAstrid&Ingrid
"Cespuglio" t2 9 posti '78 - "Belzebrum" Joker '82 (gallery)
belzebrum.blogspot.com/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2011 14:22 #62494 da fra
Risposta da fra al topic WE in liguria :)
siete andati allora? :-)

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sve
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
01/04/2011 17:39 #62674 da Sve
Risposta da Sve al topic WE in liguria :)
grazie ancora a tutti per i consigli!!!
venerdì siamo partiti subito dopo l'asilo!
qualche ora dopo essere partiti ci siamo accorti che la piccola di un anno aveva la febbre alta.. :( che sfiga!!
siamo arrivati a Chiavari per la focaccia, un giretto e poi abbiamo sostato nel parcheggio della piscina comunale di Lavagna (che è di fronte al mare e ad un parco giochi)
(lo ricordavo da quando ero piccola ;) ora il parco giochi è molto carino!!)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



c'era il cartello divieto camper 24h.. ma c'erano già 2 frigor parcheggiati per la notte.. e le stanche bianche e rosse a strisce che delimitano le altezze erano aperte e spostate lateralmente..
i bambini erano stanchi quindi abbiamo deciso di fermarci li e non abbiamo avuto problemi.. forse chiudono le sbarre solo nei periodi di punta!
speravamo che Astrid stesse meglio e di poter scendere la costa il giorno dopo secondo le vostre indicazioni.. ma poverina la notte è stata agitatissima e sabato sera ha avuto 40° di febbre..
quindi siamo tornati a casa
tornando siamo saliti dalla costa sperando di trovare un posticino "sul mare" per mangiare qualcosa.. ma la Liguria non è proprio un posto da camper (piccoli o grandi che siano..) un vero peccato!

cmq.. io mi chiedo ancora cosa si intende effettivametne per camper ;) perchè noi passiamo benissimo sotto le stanghe di altezza che evitano ai camper di parcheggiare in determinati posti!! :D :D voi che dite a riguardo?!?!?!? prima con il nostro t2 9 posti camperizzato da noi non ci facevamo problemi ;)

cia e grazie ancora!!!

non vedo l'ora che arrivi l'estate.. così andiamo in montagna.. in trentino ogni angolo a bordo strada è un posto bellissimo dove fermarsi !!! :D

:hippySveMatteOscarAstrid&Ingrid
"Cespuglio" t2 9 posti '78 - "Belzebrum" Joker '82 (gallery)
belzebrum.blogspot.com/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2011 18:48 #62680 da Simo
Risposta da Simo al topic WE in liguria :)

Sve ha scritto: cmq.. io mi chiedo ancora cosa si intende effettivametne per camper ;) perchè noi passiamo benissimo sotto le stanghe di altezza che evitano ai camper di parcheggiare in determinati posti!!

Ciao,
purtroppo se a libretto è segnato "camper" o simili le dimensioni non contano (frase che piace tanto a noi maschietti) sei comunque sanzionabile.
Io cerco sempre d'evitare i divieti ma capita anche di rischiare...al momento mi è capitato solo d'esser stato cacciato ma prima o dopo una multa la metto in preventivo!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2011 20:27 #62698 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic WE in liguria :)

Sve ha scritto: non vedo l'ora che arrivi l'estate.. così andiamo in montagna.. in trentino ogni angolo a bordo strada è un posto bellissimo dove fermarsi !!! :D

Hai ragione! Bè... fatevi assolutamente sentire se verrete in Trentino! :wink:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sve
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/04/2011 09:52 #62747 da Sve
Risposta da Sve al topic WE in liguria :)

SyncroDan ha scritto:

Sve ha scritto: non vedo l'ora che arrivi l'estate.. così andiamo in montagna.. in trentino ogni angolo a bordo strada è un posto bellissimo dove fermarsi !!! :D

Hai ragione! Bè... fatevi assolutamente sentire se verrete in Trentino! :wink:


chiederemo sicuramente consigli :D :D
quindi ti avviseremo sicuramente ;)

:hippySveMatteOscarAstrid&Ingrid
"Cespuglio" t2 9 posti '78 - "Belzebrum" Joker '82 (gallery)
belzebrum.blogspot.com/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.448 secondi