Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Spiaggia in toscana accessibile con il joker

  • GiaQo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
29/06/2011 17:41 #69182 da GiaQo
Come da titolo, cerco una spiaggia in toscana dove l'accesso con il joker non è un'utopia!
Non so se vi ricordate di me, ma fino a due settimane fa cercavo un vw t3 allestimento westfalia...ebbene, l'ho trovato! Da circa una settimana è parcheggiato davanti al mio garage e dopo qualche lavoretto preliminare (sistemazione contachilometri, pulizia generale interni-esterni, riverniciatura paraurti, ecc) credo sia arrivato il momento per la prima esperienza di una notte.
Per questo motivo cercavo un posto non troppo lontano da Pisa dove poter parcheggiare MOLTO vicino alla spiaggia, tirar fuori il barbecue e farci qualche salsiccia, tirar su il soffietto e schiaffarci una dormita.

Consigli?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2011 16:01 #69236 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Spiaggia in toscana accessibile con il joker
I posticini carini li trovi, ma non credo sia possibile usare il barbeque.
Se vai a Viareggio nella zona dove sono i boschi e molti campeggi...troverai vicino al mare un grande parcheggio dove sono sempre i camper, vicino al mare.
Non so pero se e permesso fare quello che desideri.
Altri posti da parcheggiare proprio vicino al mare ci sono...tipo Massa di Carrara , poi a Lerici sei proprio davanti a le spiagge, pero sempre nel parcheggio.
A quanto Io ne so...tra Spezia e Viareggio ..e difficile se no impossibile trovare la "libertà "proprio assoluta per campeggiare vicino a spiaggia e fare tutto quello che vuoi.
Magari più al sud..force, pero non so dire per che non sono mai andato al mare più giù da Viareggio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2011 16:31 #69238 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Spiaggia in toscana accessibile con il joker
Non so di preciso quanto disti da Pisa, ma io ti consiglierei Baratti!

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2011 18:06 #69240 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic Spiaggia in toscana accessibile con il joker

Artelian ha scritto: I posticini carini li trovi, ma non credo sia possibile usare il barbeque.
Se vai a Viareggio nella zona dove sono i boschi e molti campeggi...troverai vicino al mare un grande parcheggio dove sono sempre i camper, vicino al mare.
Non so pero se e permesso fare quello che desideri.
Altri posti da parcheggiare proprio vicino al mare ci sono...tipo Massa di Carrara , poi a Lerici sei proprio davanti a le spiagge, pero sempre nel parcheggio.
A quanto Io ne so...tra Spezia e Viareggio ..e difficile se no impossibile trovare la "libertà "proprio assoluta per campeggiare vicino a spiaggia e fare tutto quello che vuoi.
Magari più al sud..force, pero non so dire per che non sono mai andato al mare più giù da Viareggio.


ATTENZIONE perchè d'estate c'è molta prevenzione incendi (o anticampeggio?), quindi i fuochi sono difficili da poter accendere, giustamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2011 17:08 #70053 da Intruso_Nugget
Risposta da Intruso_Nugget al topic Spiaggia in toscana accessibile con il joker
A Baratti ci sono stato 2 anni fa, la sera sul tardi si riesce a parcheggiare molto vicino alla spaggia. Il parcheggio è gratuito la notte. C'è il cartello divieto di camper, ma i Westfalia sono tollerati...
Il barbecue lo lascerei perdere. Sono quasi tutte zona di pineta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2011 17:17 #70056 da Gasgo
Scordati fuochi o barbecue, però vicino a te, a Marina di Vecchiano (foce del Serchio) se vai presto nel parcheggione sterrato ti pigli il posto più vicino al mare. Paghi mi pare 10 euro 10 per l'intera giornata ..... passano pure i vigili a far multe a chi non paga .....
Comunque in Toscana sono pochissimi i punti dove arrivare "selvatici" sulla spiaggia .....

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.406 secondi