Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

germania olanda

  • pippo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/07/2011 18:26 #70801 da pippo
germania olanda è stato creato da pippo
ciao a tutti,volevo porvi una questione.Tra un pò partirò con destinazione germania e olanda :fiori:
Un pò di mesi fà mi era giunta notizia che per entrare nelle città della germania con i nostri mezzi no-kat bisognava avere una specie di bollino blu.. :read:
A voi risulta?ne sapete qualcosa?e per l'olanda?
grazie intanto

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2011 18:44 #70802 da Emilianoo
Risposta da Emilianoo al topic germania olanda
ciao...ci sono stato a fine maggio partenza trentino destinazione Maastricht con tappa di una notte a Stuttgart sia all'andata che al ritorno e con giro tondo dell'Olanda ma non mi ha chiesto niente nessuno anzi durante tutto il viaggio non mi hanno mai fermato nemmeno alle frontiere mentre nella mia città appena preso il joker mi hanno fermato per 3 volte in una settimana. Ah io vado a GPL però visto che non mi hanno mai chiesto niente potevo anche andare a benzina perchè esternamente non c'è indicato che monto Gpl

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • puffo vagabondo
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/07/2011 10:33 #70838 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic germania olanda
noi siamo stati l'anno scorso ad ottobre alla festa della birra a monaco, e sinceramente non mi ha chiesto niente nessuno, anzi non sapevamo dove guardare per i joker che ci sono in giro. il mio è un gran bevitore di benzina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pippo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/07/2011 12:37 #70841 da pippo
Risposta da pippo al topic germania olanda
Ho trovato questo,che è proprio quello che avevo sentito dire...praticamente allora siamo fregati di brutto??!!
"Avete intenzione di recarvi in Germania con la vostra auto, fate attenzione prima di mettere piede o ruota, per essere più precisi, in terra germanica, dovrete avere con voi i bollini che attestino la quantità di polveri sottili rilasciate dalla vostra vettura. Ciò in quanto in Germania sono state previste zone ambientali diverse laddove accedervi con veicoli a motore è possibile solo se questi siano predisposti in modo da limitare l’immissione di polveri Pm10 regolata in base ai limiti imposti in alcune determinate aree geografiche.

Si tratta di capire dove procurarsi i bollini in Italia per oltrepassare i confini con la Germania. L’accordo dell’italiana Sermetra con l’azienda tedesca Dekra pare offrire un aiuto indispensabile per coloro che per diverse esigenze devono recarsi nella vicina nazione europea.

I bollini si presentano di colore diverso a seconda la classe di inquinamento del proprio mezzo; si passa dal rosso al giallo, al verde a seconda il livello d’inquinamento di cui è responsabile la nostra auto. Non è possibile ottenere alcun bollino qualora l’auto alimentata a benzina sia stata immatricolata prima del 31 dicembre 1992, per le vetture diesel prive di filtro antiparticolato il limite si estende alle immatricolazioni avvenute prima del 31 dicembre 1996. Insomma, in possesso di vetture appartenenti al gruppo 1 non sarà possibile recarsi in Germania con l’auto; i gruppi 2 e 3 hanno accesso con restrizioni di percorso; il gruppo 4 non ha alcuna limitazione.

Utile ricordare che il bollino attestante la quantità di polveri sottili emesse dal veicolo per il quale è rilasciato, non ha scadenza, è valido per tutta la vita dell’autoveicolo stesso. La sanzione per i trasgressori è di 40 euro da versarsi nella stessa Germania.

Ottenere il bollino è molto semplice: basta recarsi presso le agenzie Sermetra di tutta Italia o presso i centri di revisione DEKRA aderenti all’iniziativa, portando con sé la carta di circolazione. Il costo del bollino è di 18 euro.
Per trovare l’agenzia Sermetra più vicina, consultare il sito www.sermetra.it . Per saperne di più sulla Feinstaubplakette consultare il sito www.dekra.it .

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pippo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/07/2011 12:42 #70843 da pippo
Risposta da pippo al topic germania olanda
le città in cui è obbligatorio il bollino (per qualsiasi mezzo a motore sia tedesco che immatricolato all'estero) sono Hannover, Berlino, Colonia ma presto diventeranno molte di più..
bello schifo

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/07/2011 14:25 #70848 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic germania olanda
si tratta della famosa Plakette, è già in vigore da un pò e pone delle limitazioni a seconda del colore che viene assegnato.
Si tratta di limitazioni per alcune zone della città, quindi ci si può andare lo stesso, l'importante è non accedere nelle zone che non ti sono consentite, o meglio ci vai a piedi o con i mezzi pubblici...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pippo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
26/07/2011 14:14 #70927 da pippo
Risposta da pippo al topic germania olanda
annn..quindi dici che la cosa riguarda solo il "centro storico"?

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/07/2011 15:53 #70934 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic germania olanda

pippo ha scritto: annn..quindi dici che la cosa riguarda solo il "centro storico"?


...anche aree più estese del centro storico

ad esempio vedi qui

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/07/2011 15:49 #71108 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic germania olanda
anche noi faremo lo stesso giro, la cosa mi interessa, provo a informarmi

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pippo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
28/07/2011 19:14 #71118 da pippo
Risposta da pippo al topic germania olanda
guarda domani vado dalla concorrenza (centro revisioni dekra) e chiedo...ti faccio sapere ma se anche il tuo è diesel non c'è molto da fare,se non evitare quelle zone..forse se la scampano i benzina con impianto gpl\metano

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pippo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/07/2011 19:01 #71216 da pippo
Risposta da pippo al topic germania olanda
allora oggi sono andato a farlo per il camper dei miei e ho chiesto,per gli euro zero non si fa niente...per gli altri invece a seconda dell'anno etc. danno un colore che è la zona massima in cui puoi andare..

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.452 secondi