Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

per gli amici Toscani : Castiglione d.p. ??

  • paolo76
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/08/2011 16:26 #71653 da paolo76
per gli amici Toscani : Castiglione d.p. ?? è stato creato da paolo76
Ciao,
giovedi' sera partiro' per la Toscana, obiettivo Mare !
Conosco bene Baratti, S.Vincenzo, Populonia etc..., mi vorrei spostare piu' a sud verso castiglione della pescaia, punta ala.

Secondo voi sotto ferragosto i saranno problemi a trovare camping (consigli?) in quella zona ? la zona e' pianeggiante (porto 2 citybike con me x muovermi)?

Cerco natura e tranquillita', ma anche qualche bar/disco pub
Avete qualche consiglio ?

thank's
p.

ciao,

Rocolo82
JOKER WESTFALIA
1600TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2011 19:14 #71656 da attila238
Risposta da attila238 al topic per gli amici Toscani : Castiglione d.p. ??
Io ti so dire che andavo sempre al mare a Follonica perchè mio nonno ha casa la, non trovi nulla di particolarmente bello tranne cala violina che merita sicuramente una tappa. Per i campeggi la nei dintorni ce ne sono diversi e molto belli perchè sono tutti in pineta, molto ombreggiati ed il mare è molto pulito. Se ti piace fare windserf o kitesurf vai al puntone, c'è una spiaggia apposita ed i ragazzi dello stabilimento sono simpatici e alla mano.
Sotto ferragosto la gente è tanta in quella zona, tanti stranieri con furgoni simili hai nostri, potresti avere qualche difficoltà nel trovare posto nei camping, ti conviene farti una ricerca e chiamarli.
Portati le bici che sono una svolta!!
Buona Toscana!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2011 21:38 #71663 da FURGONETTO
Risposta da FURGONETTO al topic per gli amici Toscani : Castiglione d.p. ??
appena tornati, soggiornato al camping le marze (accetta i cani), lì vicino c'è pure la spiaggia per quadrupedi.

zona tranquilla, da "famiglie" non ho visto disco o cose del genere in giro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/08/2011 17:25 #71684 da Neuromantic
Risposta da Neuromantic al topic per gli amici Toscani : Castiglione d.p. ??
Per la natura e la tranquillità, ma anche per la bellezza del mare, da quelle parti ti consiglio il parco della sterpaia o più in giù il parco della Maremma... Per la movida la zona Castiglione-Follonica va benissimo!
Buone vacanze!

----> BANANA BLUES <----
Joker Camping 1600benzina 1980

...la calma del surfista...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/08/2011 21:10 #71689 da furghy
Risposta da furghy al topic per gli amici Toscani : Castiglione d.p. ??

paolo76 ha scritto: Ciao,
giovedi' sera partiro' per la Toscana, obiettivo Mare !
Conosco bene Baratti, S.Vincenzo, Populonia etc..., mi vorrei spostare piu' a sud verso castiglione della pescaia, punta ala.

Secondo voi sotto ferragosto i saranno problemi a trovare camping (consigli?) in quella zona ? la zona e' pianeggiante (porto 2 citybike con me x muovermi)?

Cerco natura e tranquillita', ma anche qualche bar/disco pub
Avete qualche consiglio ?

thank's
p.

Grazie per le domande Paolo, ho il tuo stesso itinerario ma con partenza il 21(dopo raduno Bardineto). farò da parassita ai tuoi consigli.. :-D
A me han consigliato camping cieloverde www.cieloverde.it/ita/dove-siamo.php xò esperienze dirette non ne ho perchè anche per me è la prima volta da quelle parti.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • paolo76
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/08/2011 02:30 #72143 da paolo76
Risposta da paolo76 al topic per gli amici Toscani : Castiglione d.p. ??
ciao a tutti, riassumo: castiglione molto bella, ma caotica (ok era la settimana di ferragosto), mi son spostato all'isola del giglio: SPETTACOLARE !!! consigliatissima, circa 90euro x traghettare e due persone, poi l'unico camping 1*, ma la location era favolosa. molti giovani e molte famiglie.

ciao,

Rocolo82
JOKER WESTFALIA
1600TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.377 secondi