Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Joker su rotaia

  • GiaQo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
29/09/2011 11:45 #74866 da GiaQo
Joker su rotaia è stato creato da GiaQo
Molto diffusa è la pratica di farsi lunghe tratte con la macchina caricata su un treno merci e tu nel vagone accanto comodamente seduto in attesa dell'arrivo. Qualcuno di voi ha mai fatto una cosa del genere con il joker a seguito? O sa di qualcuno che l'ha fatto? Perchè temo che la limitazione più grande sia dovuta all'altezza del mezzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2011 12:08 #74867 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Joker su rotaia
Ciao GiaQo! Qui ci sono tutte le info del caso:
www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnex...CM1000003f16f90aRCRD
Come leggerai, il Joker è troppo alto per il trasporto su treno (altezza massima da terra 1.56 metri).
Comunque io non rinuncerei mai al dover guidare il mio Volkswagen, è una delle cose più belle attraversare paesaggi alla guida del proprio Westy!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2011 12:18 #74868 da finnico
Risposta da finnico al topic Joker su rotaia
Io mi ero informato con AUTOZUG (puoi trovare il sito) sarebbe una compagnia tedesca che parte dall' Italia fino ad arrivare in Danimarca e Francia mi pare. Il prezzo non l'ho trovato molto conveniente ( normalmente viaggi di notte e quindi devi aggiungere la cuccetta).......... poi secondo me toglie il fascino del viaggio. Per quanto rigurda l'altezza se non ricordo male puoi arrivare a 2,10-2,20, comunque vai sul sito e fatti un preventivo se vuoi .Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GiaQo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
29/09/2011 13:40 #74871 da GiaQo
Risposta da GiaQo al topic Joker su rotaia

Dave Van Damme ha scritto: Comunque io non rinuncerei mai al dover guidare il mio Volkswagen, è una delle cose più belle attraversare paesaggi alla guida del proprio Westy!
Ciao!


Giustissimo! Però se il viaggio che hai in testa prevede chilometri a 4 zeri, risparmiandone qualcuno non è male! :) Vedremo, da qui all'anno prossimo ce n'è di tempo!

Grazie a tutti per il contributo, dò un'occhiata a quanto postato da voi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2011 14:57 #74873 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Joker su rotaia

GiaQo ha scritto:

Dave Van Damme ha scritto: Comunque io non rinuncerei mai al dover guidare il mio Volkswagen, è una delle cose più belle attraversare paesaggi alla guida del proprio Westy!
Ciao!


Giustissimo! Però se il viaggio che hai in testa prevede chilometri a 4 zeri, risparmiandone qualcuno non è male! :) Vedremo, da qui all'anno prossimo ce n'è di tempo!

Grazie a tutti per il contributo, dò un'occhiata a quanto postato da voi.

Ciao! In effetti se parli di chilometraggi a 4 zeri, il tuo discorso può essere certamente condivisibile! comunque, come penso tu abbia visto, Trenitalia puoi già scartarla. Prova eventualmente ad informarti sulla compagnia Autozug che diceva Finnico!
Ma che giro avresti in mente di fare?
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GiaQo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
30/09/2011 12:54 #74910 da GiaQo
Risposta da GiaQo al topic Joker su rotaia
Si, trenitalia scartata a priori per questioni di altezza, mi sa che anche con Autozug non ci rientriamo...Comunque magari da qui all'estate prossima spunta qualcosa di interessante!
Il giro che vorrei fare, con partenza da Pisa, avrebbe come meta finale Capo Nord passando all'andata per l'Est (arrivando fino in Estonia, poi con il traghetto in Finlandia e salendo fino a Capo Nord) e scendendo al ritorno per la Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania. Sono 10000 km circa...se ne risparmiassi un 1000-2000 non mi dispiacerebbe!

(ovviamente è ancora qualcosa di per niente concreto, ma solo un'idea su cui lavorare)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GiaQo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
30/09/2011 13:37 #74913 da GiaQo
Risposta da GiaQo al topic Joker su rotaia
Si, trenitalia scartata a priori per questioni di altezza, mi sa che anche con Autozug non ci rientriamo...Comunque magari da qui all'estate prossima spunta qualcosa di interessante!
Il giro che vorrei fare, con partenza da Pisa, avrebbe come meta finale Capo Nord passando all'andata per l'Est (arrivando fino in Estonia, poi con il traghetto in Finlandia e salendo fino a Capo Nord) e scendendo al ritorno per la Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania. Sono 10000 km circa...se ne risparmiassi un 1000-2000 non mi dispiacerebbe!

(ovviamente è ancora qualcosa di per niente concreto, ma solo un'idea su cui lavorare)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2011 20:48 #75360 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Joker su rotaia
Bellissimo giro, sognato più e più volte... In quanto tempo penseresti di farlo?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GiaQo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
11/10/2011 15:02 #75507 da GiaQo
Risposta da GiaQo al topic Joker su rotaia
Non ne ho ancora idea, dipende un pò da come riesco a mettermi con la laurea..se mi laureo prima verso giugno anche 3 mesi, se finisco a settembre mi tocca tirare la cinghia e chiudere in una 40-50 giorni.
Però ti ripeto, è tutto ancora aleatorio e non pianificato ovviamente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.412 secondi