Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

consigli su Erto

  • Pablo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/11/2011 17:26 #77108 da Pablo
consigli su Erto è stato creato da Pablo
Giorno...
uno di questi fine settimana volevo andar a far un giro a Erto e far due passi per quelle zone...
qualcuno di voi è gia stato..?ha qualche consiglio da darmi..?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2011 17:37 #77109 da il_teo
Risposta da il_teo al topic consigli su Erto
Erto? Intendi Erto e Casso sul Vajont?

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2011 17:40 #77110 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic consigli su Erto
Casso - Ad Erto nonn ci son mai stato...
:ghgh: :ghgh: :ghgh:

@ Teo: mi hai bruciato mentre scrivevo...
:asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2011 18:41 #77118 da Daines
Risposta da Daines al topic consigli su Erto
Che bello!!!! ci sono stato varie volte... c'è una palestra di roccia all'altezza della diga, dove ci sono degli spiazzi per fermarsi anche col joker... lo fanno molti arrampicatori... poi più in là arrivi al paese... vai a mangiare al gallo cedrone, un'osteria tipica del posto, che poi in paese ce ne sono solo 2.... quindi non sbagli... se ti va di vedere belle montagne prosegui un pò fino a cimolais, e prendi a sx la val cimoliana, ti fai 10 km di valle stupenda tra pareti rocciose e arrivi al rifugio pordenone (telefona prima che non so se è ancora aperto in questa stagione), e lì ,se hai il webasto resti a dormire nel parcheggio di sassi , sennò dormi al rifugio, sono belle gente...
se resti a dormire in paese guarda su internet, oppure vai lì, e salendo al paese nuovo, ti trovano di certo da dormire, ci sono molte case adibite alla cosa....
mi fai venire voglia... ci verrei anche io.... è davvero un bel posto...
la diga però è un pò angosciante... anche se fa parte della storia del nostro paese....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2011 20:05 #77125 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic consigli su Erto
Anch'io ci sono stato un paio di volte...
Come dice Daines, subito sopra la diga (a sinistra) ci sono delle belle pareti per arrampicare...
Il posto è molto bello, certo che Longarone con tutto quel cemento fa venire i brividi.............

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2011 20:28 #77126 da Golia
Risposta da Golia al topic consigli su Erto
oltretutto la palestra d'arrampicata (con un 9a se interessa) è stata attrezzata in gran parte (da quello che so) da mauro corona (lo scultore, scrittore e alpinista che tra l'altro vive ancora li). è piacevole anche come posto per la notte (c'è una stradina chiusa e riservata da quello che ricordo) o se no intorno al l'ex bacino ce ne sono di posti. ero stato in un rifugio sotto la cima di pino (non ne ricordo il nome...) cucina ottima e prezzi abbordabili. a 1 ora dalla strada...anche con syncro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2011 20:37 #77128 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic consigli su Erto

Golia ha scritto: oltretutto la palestra d'arrampicata (con un 9a se interessa) è stata attrezzata in gran parte (da quello che so) da mauro corona (lo scultore, scrittore e alpinista che tra l'altro vive ancora li).

Che personaggio.... se vai a dicembre, e dal bar esce uno in canottiera, è lui! :asd:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2011 21:12 #77133 da mic
Risposta da mic al topic consigli su Erto
c è un film su corona "vertical miles" gnente di che ma a me è piaciuto e concordo con la sua visione di uomo/natura

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pablo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/11/2011 08:30 #77147 da Pablo
Risposta da Pablo al topic consigli su Erto
grazie mille a tutti...vedo che il posto è piaciuto a molti...io volevo far un fine settimana (spero entro novembre se no penso di rimandare a aprile) andar a camminar fin al Rifugio Maniago (conosciuto proprio su un libro di Mauro Corona) e far un giro per le osterie del paese...adesso vedo di organizzarmi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pablo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/11/2011 08:39 #77148 da Pablo
Risposta da Pablo al topic consigli su Erto
vertical miles non l'ho mai sentito...grasie...ora vado alla ricerca...anch'io concordo con Corona su molte cose...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.405 secondi