Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Bologna

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/11/2011 07:21 #77528 da El Piastra
Bologna è stato creato da El Piastra
Questo we sono dalle parti di Bologna per una gara..
Chi conosce posti dove potersi fermare a dormire tranquilli?? (in centro più o meno, se possibile). Poi già che ci sono meditavo se fermarmi anche il lunedì e farmi un giro per il centro che effettivamente conosco molto poco essendoci stato taaaaanto tempo fa... chi mi consiglia un giretto e cosa dovrei vedere??... Graazie!!

A presto

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2011 08:41 #77530 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Bologna
Ciao Giacomo! Dunque, vuoi dormire sul Piastra o cerchi un posto tipo bed & breakfast?

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2011 08:50 #77531 da freddy
Risposta da freddy al topic Bologna
Ciao per Bologna ti posso dire:
Se non hai un contrassegno non puoi passare nel centro, ci sono le telecamere attive e rischi multe salate, e anche più di una nella stessa giornata, per il resto c'è un parcheggio vicino alla stazione, ma non è un'area camper, ma tranquillo.
Zone camper sono
Punto sosta camperweb :
Parcheggio Prati di Caprara, in Via Emilia Levante, nei pressi dell'Ospedale Maggiore con bus per il centro 1.8/2.0 km - uscita Tangenziale per Borgo Panigale, poi Via Emilia.
Zona Fiera - a lato di Via Stalingrado sempre trafficata e rumorosa in qualsiasi ora del giorno e della notte nei pressi di Piazza Costituzione (uscita 8 della tangenziale); non in periodo di fiera.
Largo tra Via Caduti e Via Fani. Defilato e tranquillo con parchimetro (dalle 8 alle 18). Bus per il centro da Piazza Costituzione ( i mezzi 10 e 18 effettuano fermate in pieno centro storico).
Questi dati li ho presi da internet.
saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2011 09:33 #77538 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Bologna
Credo di capire intenda dormire sul Piastra.
Io non ci ho mai dormito, ma mi sembra carino il parcheggio dei Giardini Margherita www.pincio.com/index.php?name=News&file=...id=249&theme=Printer che ne pensi Dave ?

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2011 10:22 #77543 da kainua
Risposta da kainua al topic Bologna
consiglio da montanaro dormi a sasso marconi zona tranquilla nel park del mercato o nel park della stazione e poi ti prendi il treno per bologna 20min niente stress e cè uno ogni mezzora.. A bologna da vedere ce ne sarebbe tanto ma perditi nel centro e nei vicoli attorno e respira l'atmosfera della bologna la grassa e dotta.
ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2011 11:40 #77549 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Bologna

carthago31 ha scritto: Credo di capire intenda dormire sul Piastra.
Io non ci ho mai dormito, ma mi sembra carino il parcheggio dei Giardini Margherita www.pincio.com/index.php?name=News&file=...id=249&theme=Printer che ne pensi Dave ?

Sicuramente quello dei giardini margherita è un bel posto dove fermarsi, ma ho il dubbio che lo chiudano durante la notte, ma non ne sono così sicuro. Per il resto sconsiglierei a Giacomo il parcheggio zona fiera perchè non è proprio il massimo come tranquillità, in tutti i sensi ( tempo fa qualcuno aveva aperto anche un topic riguardante una aggressione avvenuta proprio in quel parcheggio, quindi Giacomo, evita quel parcheggio). Anche verso Granarolo ci sono dei posti tranquilli dove fermarsi, volendo, e saresti ad una manciata di km da bologna (km 7). Per il resto, appoggio quanto detto da Kaiuna, il centro di Bologna è pieno di cose da vedere, ed è proprio bello perdersi tra le mille viuzze del centro. Sicuramente vale la pena visitare Piazza Maggiore con la basilica di S.Petronio (che ora stanno ristrutturando, almeno all'esterno), la vicina via d'azeglio ( di fianco a S.Petronio), le 2 torri (magari salire sull'Asinelli che, quando la giornata è serena e limpida, regala sempre un bel panorama sulla città). Poi puoi fermarti in qualche buon osteria e mangiarti un bel piatto di Lasagne, Tagliatelle o Tortellini (insomma piatti tipici della mitica Bologna). Se hai qualche altra cosa da chiedere, chiedi pure! Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2011 12:45 #77551 da maurvai
Risposta da maurvai al topic Bologna
giardini margherita aperti anche di notte da un piccolo cancello, giusto giusto per il joker...pericoli?....ci vivo da anni in zona e posso assicurare che niente di più che in altre parti della città

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2011 15:24 #77564 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Bologna
Per impostare il navigatore del Piastra, nel parcheggio dei giardini Margherita si entra da Via Castiglione, vero ?

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2011 16:27 #77567 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Bologna

carthago31 ha scritto: Per impostare il navigatore del Piastra, nel parcheggio dei giardini Margherita si entra da Via Castiglione, vero ?

Esatto! Dai viali che circondano il centro storico, si gira verso Via Castiglione ( in direzione fuori porta, non verso il centro, pena una multa) e, alla seconda a sinistra, si svolta in via dei Sabbioni. Una volta in via dei Sabbioni, il parcheggio rimane sulla sinistra.
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2011 17:14 #77573 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Bologna
Ah sì, via Sabbioni. Non ricordavo più bene. Bravo Dave !

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/11/2011 18:14 #77578 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Bologna
grazie ragazzi!! siete stai gentilissimi tutti come sempre! oggi ho sentito il grande mitico organizzatore Mauz che si è subito prodigato!! molto probabile che arrivi nel pomeriggio di sabato e a sto punto credo proprio di andare dove mi avete indicato, ai giardini margherita... solo non ho capito.. sabato pomeriggio posso entrarci ?? e starci fino a domenica mattina?? a pagamento ?? e da che via trovo il cancello di cui parla Maurvai ?? grazie ancora

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2011 18:25 #77582 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Bologna

El Piastra ha scritto: sabato pomeriggio posso entrarci ?? e starci fino a domenica mattina?? a pagamento ?? e da che via trovo il cancello di cui parla Maurvai ?? grazie ancora

Ciao Giacomo! come ho scritto nel post precedente il cancello in questione è in via dei Sabbioni, raggiungibile da via Castiglione (nel precedente messaggio ho scritto tutto su come arrivarci :wink: ). Il parcheggio in questione è effettivamente a pagamento i giorni feriali fino alle 20, ma non la domenica). Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/11/2011 17:35 #77783 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Bologna
Eccomi, rientrato giusto poco fa dalla scappata a Bologna... Peccato non essermi riuscito a fermare un po di piu oggi per far ancora 2 passi... cmq grazie delle indicazioni, ho dormito nel parco dei giardini Margherita! sonno rilassato e tranquillo! un sincero grazie anche al grande Mauz, con cui mi son beccato sia sabato che ieri sera per un saluto!! non appena passi di qua, contraccambierò l'ospitalità!! Alla prossima :)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2011 15:51 #77886 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Bologna
Sto curiosando anche io in questa discussione perchè a Bologna ci dovrò andare prossimamente.
Che ne dite invece del camping di Via Romita ?

Ha il vantaggio di poterci arrivare dall'autostrada senza vincoli di permessi; però sembra parecchio scomodo per il centro.
Io ovviamente vorrei lasciare il camper lì e muovermi con i mezzi.

Qualcuno lo ha sperimentato?
Grazie


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2011 17:28 #77888 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Bologna
Ci sono stato due anni fa (o tre..boo). Per me il campeggio è già un lusso di per se, ma da quel che ricordo era addirittura caro...
Ci dovrebbe essere una fermata del bus lì vicino, ma gli ora per rientrare la sera sono un po' sfigatelli..Informati bene, ma se vuoi rimanere fuori un po' la sera non te lo consiglierei..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.464 secondi