Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Santuario della SS Trinità

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/12/2011 11:44 #79472 da C0smin
Santuario della SS Trinità è stato creato da C0smin
Ho visto per caso un album foto da un amica di un amica da un altra amica :smile: e sono stato subito colpito dal posto stupendo.
Per fortuna aveva scritto il nome, e ho fatto una ricerca veloce.
Si tratta di Santuario della SS Trinità, un tipo di chiesa in montagna, vicino a Roma.
Qualcuno e mai andato ?
Si potrebbe arrivare con l'auto fino su o solo a piedi ?
Poi...ho notato molti percorsi sterrati intorno, non immaginavo che a Roma ( o vicino) ci sono montagne cosi.
Sembrano posti fantastici e spero di fare una visita prima o poi.
Inoltre...sono curioso se in zona ci sono sempre divieti per fuoristrada.
A Voi un link con alcune foto e location : www.panoramio.com/photo/1134133

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2011 13:14 #79476 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Santuario della SS Trinità
Ci sono andato molte volte e ogni volta è sempre peggio.
Mi spiego:
tempo fa era un posto mistico, isolato e affascinante; poi è diventato come ultimamente sono molti altri santuari: L'ultima volta (due anni fa) l'ho trovato pieno di bancarelle con paccottiglia cinese, dove vendevano anche trombette, bamboline, palloncini, coltellini, orologi falsi, liquirizie, eccetera; in una confusione che aveva ben poco di mistico.
Direi, se ci vuoi andare, di andarci nei giorni feriali, quando le bancarelle non ci sono.
Se ci si arriva in macchina?.
Mi dispiace dirtelo, ma ci si arriva tranquillamente senza alcun problema, fino ad un grande parcheggio. Poi c'è un comodo e breve tratto pedonale fino al santuario. Purtroppo per te, è tutto comodissimo.
Nel parcheggio ci ho dormito, solitario e nel più assoluto silenzio.
Non saprei dirti di percorsi fangosi perchè io non sono interessato, ma sicuramente ce ne saranno, visto che si tratta di una zona montana molto aspra.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2011 14:10 #79478 da freddy
Risposta da freddy al topic Santuario della SS Trinità
Qui a Roma è pieno di posti per fare off rad. Tolfa in primis, fatti con quad e poi il fuoristrada, in alcuni ci vai a c.... In altri è ammesso. Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/12/2011 16:16 #79482 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Santuario della SS Trinità
"Purtroppo per te, è tutto comodissimo." Questo non la capisco ...se comodissimo , per che "purtroppo " ?
Non deve essere una cosa positiva ? :D
Hai proprio ragione...e peccato che si perde la tradizione nei posti del genere.
Mi piacerebbe salire dal parcheggio fino la su "a piedi" , pero guardando le foto....presumo che e un bel po di salire e ci metterò un interno giorno solo per arrivarci su :asd:
Prima o poi...devo trovare una modalità di acquistare qualcosa piccolissimo, capace di portarmi in natura , ma sopratutto ecologico e che non sara un fastigio per gli altri (come sarebbe per salire la in auto).
Anche se mi godo certi posti con Syncro, spesso soni limitato arrivarci in alcuni posti (non riferisco a fango o fuoristrada).

Un po oggtopic ..ho trovato questo, pero... anche 10.000 € :nonono:



@Fredy...cmq non immaginavo che vicino a Roma posso godermi posti del genere.
Per la prossima volta vado preparato con appunti :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • puffo vagabondo
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/12/2011 18:00 #79483 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic Santuario della SS Trinità
jimmi si riferisce alla tua scelta di sentieri molto ispidi....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2011 18:37 #79484 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Santuario della SS Trinità

puffo vagabondo ha scritto: jimmi si riferisce alla tua scelta di sentieri molto ispidi....

Grazie, Andrea.

@ Cosmin,
dicendo: "purtroppo per te, è tutto comodissimo" significa che tu vai sempre a cercare posti impervi e fangosi, altrimenti non ti diverti.
E quindi andare lì con una strada comoda e asfaltata, non ti darà nessuna emozione.
Al parcheggio si lascia la macchina e si va giù per una stradina che scende al santuario; forse 1km di percorso. Una volta questa stradina era sassosa e scomoda, ora è ben lastricata e con poca pendenza.
Quindi, per te (che cerchi adrenalina) è "troppo comodo".
Questo volevo dire.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2011 19:59 #79499 da aldonardone
Risposta da aldonardone al topic Santuario della SS Trinità
il posto è squallido
ma un buon fuoristrada c'è, si va da vallepietra a cappadocia.
io l'ho fatto con un bmw 800 gs, non troppo impegnativo ma interessante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.401 secondi