Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Grecia - Corfù

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/02/2012 18:01 #81678 da El Piastra
Grecia - Corfù è stato creato da El Piastra
Un'altra delle idee (e per il momento solo questo...) per l'estate 2012 è di nuovo in Grecia, ma sull'isola di Corfù. In traghetto da Venezia, periodo probabile seconda metà giugno.
Ho iniziato a ragionarci perchè sarebbe un viaggio non troppo stancante (nè per me, nè per il mezzo), pochi km, ma possibilità di vedere tanti posti e soprattutto fare il bagno in tante spiagge diverse. L'isola non è troppo grande, di campeggi ce ne sono, e sembra ci sia tranquillamente anche lo spazio per campeggio libero (specie in quel periodo, dove di turisti non ce ne dovrebbero essere ancora troppi...).
Qualcuno di voi c'è già stato?? avrebbe consigli da darmi?? è una buona idea quella di andar lì??... ho letto di tante possibilità, nel senso che sembra essere una buona meta per far festa, serate, locali, ma anche di tranquillità e relax.. mi sembra un buon compromesso, ma come sempre, sentire pareri diretti è meglio che leggere in rete da fonti ignote... :asd:

grazie a chi mi saprà aiutare!! ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2012 09:02 #81719 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Grecia - Corfù
L'ultima volta che ci sono stata purtroppo risale a quando i traghetti andavano a remi... :asd:
Posso dire di sicuro che come isola è decisamente meno "greca" di tante altre, in quanto così vicina all'Italia e per anni sotto il dominio degli Italiani (prima) e degli Inglesi (poi). Infatti entrambi i gruppi ne sono i visitatori più assidui. I posti sono belli, ma sono anche piuttosto cari perchè appunto piuttosto turistica. Di più non so dirti!!!!!

P.S. Con l'attuale situazione, i prezzi sembrano essere davvero un'incognita quest'anno... Di questi tempi io prenoto il traghetto per l'estate, e rispetto all'anno scorso il prezzo si è praticamente raddoppiato: stessa compagnia e tratta, 370 l'anno scorso e quasi 700 quest'anno!... :sbonk:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/02/2012 17:45 #81965 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Grecia - Corfù
grazie Dolly, per i traghetti ho visto anch'io... :( son tutti aumentati per rincari carburante fino a 70 € tot. per tratta, una cosa incredibile. Ho in mente sia Corfù sia un giro in Calcidica, che come tratta potrebbe più o meno essere così... (tutto in fase di valutazione..)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



diciamo che per corfù sono più scettico, mentre l'altra è un'alternativa già valutata qualche anno fa. Un intinerario sicuramente più avvincente, meno programmato e che da più spazio a storia, mare e cultura... continuo a leggere ed informarmi, se si prenota prima della fine di febbraio con Minoan c'è un po' di sconto....

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2012 17:57 #81966 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Grecia - Corfù
La penisola Calcidica è spettacolare, così come la parte di costa che scende, verso Olympiada.
QUI trovi il resoconto del mio viaggio fatto a fine settembre/inizio ottobre scorso. :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2012 18:45 #81969 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Grecia - Corfù
eh i traghetti sono un bel problema, noi vorremmo tornare nel Peloponneso (e magari fare una puntatina a Cefalonia) ma...

Noi stiamo temporeggiando, chissà che la situazione non cambi, altrimenti valuteremo altri lidi...

Certo giugno dovrebbe essere pìù abbordabile di agosto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.391 secondi