Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

On the road - Estate 2008

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/06/2008 19:12 #6311 da El Piastra
On the road - Estate 2008 è stato creato da El Piastra
Eccoci qua a riparlare di vacanze....!! :D
dopo l'idea accantonata del viaggio in Grecia continentale (magari tornerà buona per i prossimi anni...), sto studiando nuove possibilità per quest'estate. L'ultima che sto valutando è un'idea di tour intinerante per il nord-europa. Il viaggio prevederebbe come meta Copenaghen, in Danimarca, più o meno percorendo una rotta del genere (è ancora in fase embrionale, ho buttato solo giù le idee base..):

TRIESTE-LUBIANA-KLANGENFURT >175 km
KLAGENFURT-SALISBURGO >217 km
SALISBURGO-MONACO >145 km
MONACO-NORIMBERGA >166 km
NORIMBERGA-BERLINO >442 km
BERLINO-ROSTOCK >230 km
ROSTOCK-COPENAGHEN >168 km
TOT. >1543 km

ovviamente le 'tratte' sono ASSOLUTAMENTE indicative, mi serviva più che altro per stabilire il giro più conveniente, e per un conteggio dei km totali, per poi stabilire circa quanti giorni servirebero.

Ora ciò che vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto un giro del genere. Se avete consigli, idee, o altre preziose informazioni che potrebbero essere utili. Mi sto informando più che altro se, nei vari paesi toccati, si può dormire liberamente o ci son divieti. in danimarca, per esempio, c'è il divieto di campeggio, ma ho letto diversi report di viaggi di camperisti che dormivano comunque in spiaggia. Quindi come sempre, .... se possono loro che son grandi, grossi e brutti..... possiamo anche noi con le nostre creature......!! :vw :wink: no, a parte gli scherzi, quello è un aspetto che valuto più che altro per capire anche quanto viene a costare un giro simile...... (in caso di utilizzo di camping e simili)
Beh, se volete, potete darmi una mano.....intanto vi terrò aggiornati sullo sviluppo... Dimenticavo, il compagno di viaggio dovrebbe essere un mio amico, non jokerista, il quale appena sentita l'idea mi ha chiesto: "beh, si passa anche per Amsterdam, no...???!!!...siamo più o meno li, no??"....."si, gli ho detto, sono altri 650 km da Copenaghen ad Amsterdam,....ma tutto si può fare...!!" :lol: :hippy :fiori:
Attendo vs. commenti...!!! grazie a tutti!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2008 13:59 #6356 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic On the road - Estate 2008
qualche anno fa ho fatto un viaggio simile da solo con lo zaino in spalla....risultato? l'anno scorso ho replicato allungando il giro.
se vuoi un consiglio taglia in fretta la germania, qualche paesino sulla costa nord merita di esser visto per le tradizioni vichinghe, ma niente di eccezzionale. In danimarca consiglio una sosta a Ribe, con una deviazioncina ci vai tranquillamente.
Secondo me le coste della danimarca sono da vedere...se poi quando siete la vedete che il paesaggio danese vi piace particolarmente potete andare fino sulla punta a skagen.
per quanto riguarda il campeggio in camper non ci sono problemi, credo che ti possa anche fermar per strada a dormire, comunque i campeggi sono tenuti molto bene e sono pure economici (a differenza di tutto il resto).
Non so quanti giorni hai disponibili, per farti un'idea l'anno scorso in treno sono partito da verona e siamo arrivati fino a skagen per poi andare in norvegia alle isole lofoten, di li siamo tornati e abbiamo pure fatto una puntatina ad amsterdam....c'è da dire che il treno non lo guidavamo noi


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2008 16:55 #6364 da Peps
Risposta da Peps al topic On the road - Estate 2008
fico swan..cavolo!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2008 12:42 #6467 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic On the road - Estate 2008
bel viaggione Giacomo... in passato anch'io sono stato a fare un giro simile ..pero' in treno ..zaino in spalla... Amsterdam ...che citta' !!! bella e divertente.... :hippy



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2008 13:07 #6470 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic On the road - Estate 2008
beh, posso dirti che le mete tedesche non meritano tutte di essere tagliate, le città che hai citato nell'itinerario sono meritevolissime di una visita.

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2008 22:40 #6832 da oswald
Risposta da oswald al topic On the road - Estate 2008
ciao giacomo..sai che sto progettando anche io una salita su in danimarca!per ora il periodo di partenza e' sicuramente dal 08/08/08 (giorno mistico perche' finalmente ritirero' la mia patente)dopo di che sono pronto a macinare km su km e stavo giusto pensando di andare a trovare un vecchio caro amico a "randers"nel nord della danimarca...se magari le date coincidono potremmo fare un po' di strada in carovana...

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2008 10:16 #6837 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic On the road - Estate 2008
noi siamo andati per natale!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.400 secondi