Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

[Spostato] camping nord sardegna?

  • fra.fio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/06/2016 22:12 #141806 da fra.fio
[Spostato] camping nord sardegna? è stato creato da fra.fio
ciao a tutti sto cercando un camping spartano a nord della sardegna ho trovato questo online www.isoladeigabbiani.it/search.html qualcuno c'è stato?
Stiamo 9 giorni(partiamo lunedi13 giugno) arriviamo a Olbia e poi ci spostiamo, volevo vedere le spiagge con il granito rosso e poi mi attirava un bel po' Pelosa.
C'è nessuno che mi sappia consigliare campeggi spartani senza animazione e con bagni puliti e tanta ombra al nord della sardegna?
Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2016 22:22 #141807 da lello83
Risposta da lello83 al topic [Spostato] camping nord sardegna?
mi spiace non ho la risposta ma credo che tu abbia sbagliato categoria...mettilo in "consigli per le vacanze"! :sisi:

Vw LT 31 Westfalia Florida - 2.4 TD - Elkie
ex Vw T3 Westfalia Joker - 1.6 D - tetto a soffietto - Lello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2016 22:57 #141809 da raffo
Risposta da raffo al topic [Spostato] camping nord sardegna?

lello83 ha scritto: mi spiace non ho la risposta ma credo che tu abbia sbagliato categoria...mettilo in "consigli per le vacanze"! :sisi:


Fa fa fatto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fra.fio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/06/2016 23:05 #141811 da fra.fio
Risposta da fra.fio al topic [Spostato] camping nord sardegna?
grazie ragazzi scusate l'imbranataggine....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/06/2016 09:40 #141816 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] camping nord sardegna?
Mmm... quando sono stato io nella parte nord della Sardegna, ricordo di essere stato all'Isola dei Gabbiani, a porto Pollo, location molto suggestiva, praticamente il campeggio è una penisola collegata alla terraferma solo da una lingua di terreno su cui hanno messo una strada. Molto bello, pulito e tenuto bene, mare limpidissimo e spiagge microscopiche e bellissime, ma non un esempio di economicità... inoltre è molto esposto al vento (specie dal Mistral - non a caso Porto Pollo è una nota meta per windsurfer), la vegetazione è tutta bassa - praticamente siepi, e nei mesi estivi è piuttosto frequentato, specie in agosto è pienotto.

Se invece preferisci, il campeggio che ancora mi ricordo bene è l'Abbatoggia, sulla Maddalena... piuttosto spartano, economico, un pò fuori dal mondo... ci sono 3 zone, quella per le tende (tristissima sotto gli ombreggianti stile autogrill), quella per i camper tutti in fila, e un prato che non sceglie quasi mai nessuno perchè più esposto al vento e con una sola colonnina della corrente, io ho scelto sempre quello, ero da solo o quasi anche in agosto e avevo la spiaggia a 10 metri, praticamente privata, dove mi mettevo persino a pescare in pieno pomeriggio di agosto (!!!)... nel campeggio c'è un micro-market all'epoca gestito da una vecchina che su richiesta ti faceva arrivare per il giorno dopo qualunque tipo di specialità, poi c'è il bar-ristorante-pizzeria con molti tavoli e dove si va molto spesso per leggere all'ombra e riparati dal vento a leggere un libro o guardare la tele. Qui ci sono spiagge splendide e poco affollate. Attenzione però, il comune della Maddalena non ha mai voluto dare concessioni pluriennali ai gestori, la rinnovano solo di anno in anno e anche loro vivevano nel dubbio che l'anno successivo non venisse rinnovata, quindi prima di andarci meglio chiamare, visto che io sono stato 6-7 anni fa. Per arrivarci si va a Palau e ci si imbarca sul traghetto per La Maddalena, all'epoca gestito da Saremar e ora a quanto leggo da Delcomar... in ogni caso passa ogni mezz'ora o giù di lì, quindi nulla di impegnativo. Poi c'è il collegamento con Caprera, dove volendo puoi andare a vedere la casa di Garibaldi.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/06/2016 18:28 #141823 da 44L
Risposta da 44L al topic [Spostato] camping nord sardegna?
5 anni fa ricordo anche delle belle ombre al Camping La Liccia, a Santa Teresa...costa nord, alberi e spiaggia; in buona posizione per escursioni in giornata sia a La Pelosa che all'Isola dei Gabbiani, nei pressi di quest'ultima incontrerai di certo un po' di T2 e se sei fortunato anche un bel T1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/06/2016 20:44 #141824 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic [Spostato] camping nord sardegna?
Consiglio vivamente la Maddalena e Caprera!
A La Maddalena dovrebbe anche esserci un camping...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fra.fio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/06/2016 00:11 #141828 da fra.fio
Risposta da fra.fio al topic [Spostato] camping nord sardegna?
Grazie ragazzi per i super consigli, secondo voi ha senso portarsi la bici in sardegna?
abbiamo un bimbo piccolo quindi non faremo mountain bike....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/06/2016 01:44 #141829 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] camping nord sardegna?
Per me, viste le zone, i tempi di permanenza e il bambino piccolo... la bicicletta anche no, francamente non la porterei.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2016 22:10 #142875 da cice
Risposta da cice al topic [Spostato] camping nord sardegna?
Ok mi riallaccio qui! Sbarcherò venerdì verso le 21 ad Olbia, sapete dirmi un posto vicino dove poter dormire tranquilli, fuori Olbia, verso il mare??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.418 secondi