Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

[Spostato] camping nord sardegna?

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141806 da fra.fio
ciao a tutti sto cercando un camping spartano a nord della sardegna ho trovato questo online www.isoladeigabbiani.it/search.html qualcuno c'è stato?
Stiamo 9 giorni(partiamo lunedi13 giugno) arriviamo a Olbia e poi ci spostiamo, volevo vedere le spiagge con il granito rosso e poi mi attirava un bel po' Pelosa.
C'è nessuno che mi sappia consigliare campeggi spartani senza animazione e con bagni puliti e tanta ombra al nord della sardegna?
Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141807 da lello83
mi spiace non ho la risposta ma credo che tu abbia sbagliato categoria...mettilo in "consigli per le vacanze"! :sisi:

Vw LT 31 Westfalia Florida - 2.4 TD - Elkie
ex Vw T3 Westfalia Joker - 1.6 D - tetto a soffietto - Lello

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141809 da raffo

lello83 ha scritto: mi spiace non ho la risposta ma credo che tu abbia sbagliato categoria...mettilo in "consigli per le vacanze"! :sisi:

Fa fa fatto

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141811 da fra.fio
grazie ragazzi scusate l'imbranataggine....

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141816 da gioy_80
Mmm... quando sono stato io nella parte nord della Sardegna, ricordo di essere stato all'Isola dei Gabbiani, a porto Pollo, location molto suggestiva, praticamente il campeggio è una penisola collegata alla terraferma solo da una lingua di terreno su cui hanno messo una strada. Molto bello, pulito e tenuto bene, mare limpidissimo e spiagge microscopiche e bellissime, ma non un esempio di economicità... inoltre è molto esposto al vento (specie dal Mistral - non a caso Porto Pollo è una nota meta per windsurfer), la vegetazione è tutta bassa - praticamente siepi, e nei mesi estivi è piuttosto frequentato, specie in agosto è pienotto.

Se invece preferisci, il campeggio che ancora mi ricordo bene è l'Abbatoggia, sulla Maddalena... piuttosto spartano, economico, un pò fuori dal mondo... ci sono 3 zone, quella per le tende (tristissima sotto gli ombreggianti stile autogrill), quella per i camper tutti in fila, e un prato che non sceglie quasi mai nessuno perchè più esposto al vento e con una sola colonnina della corrente, io ho scelto sempre quello, ero da solo o quasi anche in agosto e avevo la spiaggia a 10 metri, praticamente privata, dove mi mettevo persino a pescare in pieno pomeriggio di agosto (!!!)... nel campeggio c'è un micro-market all'epoca gestito da una vecchina che su richiesta ti faceva arrivare per il giorno dopo qualunque tipo di specialità, poi c'è il bar-ristorante-pizzeria con molti tavoli e dove si va molto spesso per leggere all'ombra e riparati dal vento a leggere un libro o guardare la tele. Qui ci sono spiagge splendide e poco affollate. Attenzione però, il comune della Maddalena non ha mai voluto dare concessioni pluriennali ai gestori, la rinnovano solo di anno in anno e anche loro vivevano nel dubbio che l'anno successivo non venisse rinnovata, quindi prima di andarci meglio chiamare, visto che io sono stato 6-7 anni fa. Per arrivarci si va a Palau e ci si imbarca sul traghetto per La Maddalena, all'epoca gestito da Saremar e ora a quanto leggo da Delcomar... in ogni caso passa ogni mezz'ora o giù di lì, quindi nulla di impegnativo. Poi c'è il collegamento con Caprera, dove volendo puoi andare a vedere la casa di Garibaldi.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141823 da 44L
Risposta da 44L al topic [Spostato] camping nord sardegna?
5 anni fa ricordo anche delle belle ombre al Camping La Liccia, a Santa Teresa...costa nord, alberi e spiaggia; in buona posizione per escursioni in giornata sia a La Pelosa che all'Isola dei Gabbiani, nei pressi di quest'ultima incontrerai di certo un po' di T2 e se sei fortunato anche un bel T1

Tempo creazione pagina: 0.308 secondi