Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

Temperatura interna

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/03/2009 14:11 #20533 da winston
Temperatura interna è stato creato da winston
Stamani dopo settimane di pioggia è finalmente arrivata una giornata di primavera, un bel sole caldo. Sono andato a pescare con mia figlia, ed abbiamo lasciato Yoda parcheggiato al sole. Al nostro ritorno dopo crca 3 ore, ho notato che all' interno faceva veramente caldo, e mi è sorta un po' di preoccupazione per questa estate, dato che sarà il nostro alloggio per 3 settimane in Corsica. Và bene che il mezzo era parcheggiato al sole e che in campeggio mi metterò all' ombra, ma oggi per quanto caldo possa fare ci sono 15° e non 30 come ce ne saranno quest' estate.Mi chiedevo come combattete il caldo all' interno dei vostri mezzi (non in marcia) d' estate, io sicuramente mi porterò il ventilatore, anche se ammetto che avevo pensato di portarmi il condizionatore di casa :asd: :sbonk:
Consigli consigli..... :fiori:


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2009 14:35 #20534 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Temperatura interna
..con il tetto alzato e la finestrella aperta ...passa un bel po' d'aria ed anche d'estate non si soffre il caldo !!!
...non ho mai usato ne condizionatori ..ne ventilatori ... :D



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2009 15:02 #20536 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Temperatura interna
meglio dentro al T3 in giro per il mondo anche con un pelo di caldo, piuttosto che a casa al fresco di un clima.....noo???!!...;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2009 16:54 #20540 da Orsomeccaniko
Risposta da Orsomeccaniko al topic Temperatura interna
se non ce l'hai potresti comprarti i thermo matten
per quando posteggi al sole , io li ho presi da
justkampers


[link] www.myspace.com/orkobotanico [/url]
compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
acquistato a Monaco nel 2007

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2009 19:34 #20545 da armin
Risposta da armin al topic Temperatura interna
ma stai dicendo sul serio aproposito del condizionatore in corsica?
non ci posso credere, in estate io uso il mezzo solo ed esclusicamente per andarci a dormire , il resto delle attività si svolge fuori.
ti consiglio piuttosto di prenderti un bel telone da creare un po di ombra fuori dal mezzo .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/03/2009 19:42 #20546 da winston
Risposta da winston al topic Temperatura interna
[blockquote]meglio dentro al T3 in giro per il mondo anche con un pelo di caldo, piuttosto che a casa al fresco di un clima.....noo???!!...;)[/blockquote]
si il problema è la bambina piccola di 1 anno...... non volevo grigliarla :smile:

[blockquote]se non ce l'hai potresti comprarti i thermo matten
per quando posteggi al sole , io li ho presi da
justkampers[/blockquote]
Di sicuro sarà una cosa che faRò

[blockquote]ma stai dicendo sul serio aproposito del condizionatore in corsica?
non ci posso credere, in estate io uso il mezzo solo ed esclusicamente per andarci a dormire , il resto delle attività si svolge fuori.
ti consiglio piuttosto di prenderti un bel telone da creare un po di ombra fuori dal mezzo .[/blockquote]
No Armin era una battuta.... anche se una soluzione devo trovarla, in quanto come detto prima ho una bambina piccola che a Luglio avrà 1 anno, e non posso stare le ore più calde in spiaggia o tanto in giro, dovrò fare una pausa sul mezzo del giorno, e qui nasce il mio pensiero. Comunque per l' ombra in esterno mi stò attrezzando :sisi:


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2009 22:00 #20550 da armin
Risposta da armin al topic Temperatura interna
ciao winston
ti capisco , abbiamo anche noi il dieguito che ha due anni l anno scorso siam stati in corsica che aveva poco piu di un annetto .
hai ragione che bisona pensare anche a questo ma non ti preoccupare piu di tanto , scegli un posto dove hai ombra la mattina , e ti metti un bel telone fuori dal furgone che ti crea poi un bel po di posto all ombra e ventilato dove poter mangiare , cucinare e giocare con la prole . se hai un lettino da viaggio o un box ,portalo cosi puoi farli fare anche il pisolino all aperto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/03/2009 23:39 #20556 da winston
Risposta da winston al topic Temperatura interna
Si al lettino da viaggio avevo pensato, tanto prende anche poco posto


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2009 12:28 #20725 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic Temperatura interna
Hai pensato di oscurare i vetri posteriori?
dovrebbero isolare un minimo dal sole..

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2009 00:42 #21483 da Ale78
Risposta da Ale78 al topic Temperatura interna
Si ottiene un buon passaggio d'aria tenendo aperto il portellone posteriore e il tetto alzato con la finestra aperta. Io uso anche un ventilatore con supporto a pinza e nelle soste al sole lo alimento col pannello solare montato dentro il portapacchi sopra la cabina di guida

Joker T3 dell'82 1600D aspirato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2009 09:27 #21486 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Temperatura interna
Fuori dal mezzo, nel lettino da campeggio sotto l'ombra di un telone, la bambina non si accorgerà neppure del caldo!
E ti grarantisco che con gli oscuranti termici la temperatura non "sale" così tanto. Io li uso in Grecia, con il mezzo parcheggiato sotto il sole tutta la giornata. Quando si entra è caldo, ma con il portellone e le finestre aperte per qualche minuto la temperatura ritorna più che accettabile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2009 16:52 #21492 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Temperatura interna
Anche oscurare i vetri limita il calore poi ci sono oscuranti piu' o meno a datti a questo scopo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2009 14:02 #22543 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic Temperatura interna
anche noi lo scorso anno in corsica non abbiamo sofferto per nulla il caldo. L'unica accortezza è stata fare ombra alla parete del frigorifero con un telo di quelli verdi da agricoltura, ma soprttutto perchè io avevo l'ansia del frigorifero scoppiato all'imbarco del trghetto (qualcuno ricorderà).

E rispetto ai nostri amici in tenda ci facevamno di quelle dormite al mattino che ... wow!

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/04/2009 14:37 #22545 da winston
Risposta da winston al topic Temperatura interna

un joker per 4 ha scritto: ........io avevo l'ansia del frigorifero scoppiato all'imbarco del trghetto (qualcuno ricorderà).

:sbonk: :sbonk: :?:


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.433 secondi