Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

MECCANICI DI FIDUCIA

  • roslele
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
23/03/2009 22:41 #21201 da roslele
MECCANICI DI FIDUCIA è stato creato da roslele
posseggo un joker dal 2006 e con i meccanici ho avuto solo problemi...è rarissimo anzi è un ago nel pagliaio trovare un buon meccanico., che conosce questi motori e sopratutto li sappia riparare...dopo l'esperienza disastrosa con il meccanico di Trento che credevo di fiducia....sono un pò diffidente...che ne dite di elencare i vostri meccanici di fiducia come già facciamo con i vari link per trovare pezzi di ricambio ecc.?? sinceramente sono un pò avvilita....quando ti senti dire il mezzo è vecchio, non ho l'attrezzatura per ripararlo, i pezzi di ricambio non si trovano più....mi cadono le braccia.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2009 23:01 #21203 da eray
Risposta da eray al topic MECCANICI DI FIDUCIA
è un'idea grandiosa.. ho condiviso la stessa sorte purtroppo
...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2009 23:23 #21206 da winston
Risposta da winston al topic MECCANICI DI FIDUCIA

erayevagabonda ha scritto: .. ho condiviso la stessa sorte purtroppo
...


Chi no purtroppo.... :cry:


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • roslele
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/03/2009 21:21 #21236 da roslele
Risposta da roslele al topic MECCANICI DI FIDUCIA
oggi e ieri ho avuto al conferma che ci sono un sacco di cialtroni ma pochi meccanici degli di essere chiamati meccanici...ho telefonato a eddy e mi sa che gli farò rifare il motore visto che ho speso in totale 2500 euro dal caro meccanico di trento via brennero di fronte al brico , mi ha cambiato fascie pistoni canne e frizione che si è bruciata a 12000 km e ora sono saltate due candele si è rotta la testa e nel filtro d'aria c'è dell'olio, ma quando mi sono rifiutata di fargli mettere le mani perchè per me è un cialtrone e volevo solo i soldi indietro mi ha detto che la frizione si è bruciata perchè non so giudare ....il pistone non so voi che dite? forse ho corso?????notare che per rifare fascie pistoni ecc. l'ha tenuto tre mesi...almeno il mio catorcio ha fatto da cuccia ai suoi cani....spero che lo sbranano...sto ladro incompetente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2009 22:39 #21238 da eray
Risposta da eray al topic MECCANICI DI FIDUCIA
non so ma quello che ho imparato quando si parla dei guasti così vitali è meglio prendere un motore nuovo che cambiare i pezzi!! alla fine un nuovo motore, non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe costare intorno a 3000 euro..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • roslele
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/03/2009 22:47 #21239 da roslele
Risposta da roslele al topic MECCANICI DI FIDUCIA
no ho sentito eddy dice sui 2000 euro....però giustamente come dice lui poi deve montartelo una persona competente...altrimenti rischi di ritrovarti punto a capo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2009 10:21 #21922 da Ilde
Risposta da Ilde al topic MECCANICI DI FIDUCIA
Anche i sono d'accordo con voi! Ahimè, trovare un bravo - ED ONESTO - meccanico è più difficile che trovare un ago in un pagliaio. Io abito a Roma e ho avuto il mezzo fermo per tre mesi per un problema al cruscotto: ho la spia della bassa pressione dell'olio che va in protezione anche se la pressione è o.k.. Il meccanico dove ho portato "JoJo", dopo infruttuosi tentativi, ha ordinato il pezzo in America!!!! Ancora non è arrivato.:incacchiato: Ho ripreso JoJo 3 giorni fa, ma metà delle spie cruscotto è stata disinserita. Speriamo bene!!! Vi farò sapere come andrà a finire. Se poi qualcuno di voi sa dove rimediare un cruscotto funzionante per il mio JoJo gliene sarei infinitamente grato. JoJo è un T3 4WD Syncro 1900cc benzina raffr. acqua del '89 - con alimentaziione anche a gpl per mia fortuna!.
Saluti a tutti:D Ilde

:wink::wink: SIF
Westfalia Joker tetto alto.
T3 4WD syncro 1989 65kW benz./GPL raffr.acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2009 11:24 #21924 da fra
Risposta da fra al topic MECCANICI DI FIDUCIA
io ho un rapporto perfetto col mio meccanico...A PISA, AUTOFFICINA BERTOLINI maps.google.it/maps?client=firefox-a&rls...16072454831284570172

ripara anche la fiat 1100 del '54 di mio padre, è sempre scrupoloso,attento a tutto ...praticamente gli rompo le balle per ogni minimo problema ed è sempre disponibile.

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2009 12:18 #21926 da fabio
Risposta da fabio al topic MECCANICI DI FIDUCIA
del mio mi fido, è onesto e in generale competente....però per sua stessa ammissione è da quando era ragazzino che non vedeva un motore raffredato ad aria..Ha il grosso pregio però di cercare sempre di farmi spendere il meno possibile..mi avverte prima di cambiare qualche pezzo, e si fa aiutare da altri quando si accorge di non saperlo fare al meglio...e il prezzo non ne risente. ..

ex...Proprietario di Sitzigorru, joker 2000 benz aircooled dell'81

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2009 14:31 #21935 da armin
Risposta da armin al topic MECCANICI DI FIDUCIA
per mè hai fatto bene a rivolgerti a eddy , infondo è l unico in italia che lavora esclusivamente sui t3 e puo vantare una esperienza di molti anni . io che stò a merano , quasi 400 km dalla sua officina non esito mai a rivolgermi a lui sè il problema mi pare serio , posso sempre telefonargli per chiedere un consiglio , mi ha sempre trattato piu che onestamente ,sapendo che vengo da fuori il suo orario di lavoro durava fino a quando il mezzo non era finito , e a volte erano anche le 9 di sera. cerco comunque di non approffittare per cose innutili visto che sò che la sua è una passione vera .
insomma chi trova un buon meccanico trova un tesoro .
vorrei inoltre precisare che spesso noto che i possessori non hanno nessun idea di cosa voglia dire riparare una cosa piùtosto che un altra ma stanno a vedere solo il prezzo .
è chiaro che possedere e usare un mezzo come il nostro comporta delle spese direi mensili e più che un mezzo diventa un hobby , un po per l età (come si sà nulla dura in eterno)
conviene percio non lesinare comprando pezzi usati che non si sà quanto durino , e che poi il lavoro è lo stesso come sè lo mettessi nuovo. almeno cosi quel che cambio so che dura e non ci devo più pensare.si è un costo ma questo lo devo già calcolare prima di comprare un mezzo di questo tipo.
chi aquista solo perchè al momento è trendy girare con un furgone cosi rimmarrà presto deluso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2009 15:02 #21940 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic MECCANICI DI FIDUCIA
Mi sa che è più facile fare un lista dei meccanici da evitare...
Roslele, la storia del tuo joker è molto simile a quella della Poderosa..come te, esausto, ho deciso di portarla da Eddy nonostante sia distante..mi ha cambiato il motore e ora giro a GPL senza problemi..non ho più sentito un rumorino fuori posto..
I seguenti utenti hanno detto grazie : bandit36

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • roslele
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
04/05/2009 21:53 #23070 da roslele
Risposta da roslele al topic MECCANICI DI FIDUCIA
oggi passando da Trento ho visto un joker t3 panna con il tetto a soffietto sul ponte del meccanico di via brennero di fronte al brico...ho pensato "cavolo ne sta fregando un altro" poi mi sono ricordata che è lo stesso che aveva riparato qualche mese dopo il mio ...si sara fuso come il mio? vista la bravura e la competenza del meccanico..mi sa che davvero è più facile fare una lista dei meccanici da evitare...... TRENTINI E LIMITROFI SIETE AVVISATE EVITATE I MECCANICI IN VIA BRENNERO.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2009 12:26 #23085 da bandit36
Risposta da bandit36 al topic MECCANICI DI FIDUCIA
Io vado all'officina FIAT autorizzata "Botti" ad Albano S. Alessandro - BG, ma sistemano qualsiasi mezzo, da sempre e mi trovo bene; 035-581008.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.433 secondi