Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

come e' nata?

  • oswald
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/12/2007 19:12 #1443 da oswald
come e' nata? è stato creato da oswald
come e' nata la vostra passione peri i joker?
per me personalmente e' pura eredita' passata dai miei genitori camperisti..ho' sempre fatto le vacenze in camper e all'aria aperta...quindi a 18anni appena patentato nn e' stato difficile convincere i miei ad acquistare un camper..?ma quale pensavo all'epoca...bhe' la risposta e' stata semplice!!
prendi un bel volkswagen su westfalia!!!a cosi' e' stato!

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2007 20:45 #1445 da arrigo
Risposta da arrigo al topic come e' nata?
a dir la verità ....è propio con i Joker che vedevo gironzolare sul Lago di Garda dieci anni fa , che mi venne idea di cercarne uno....... ma sempre in mano a tedeschi vi erano vw lt sven -hedin .....e questi ultimi ,per la famiglia erano ideale come camper puro , purtroppo costavano ,e tanto ,alla fine ripiegai con un vw lt 28 nord camper 1978....( niente di eccezionale )per poi trovarmi ai giorni nostri con un florida vw lt 28 sempre usato, ma westfalia .
In conclusione era stato il Joker compatto , parcheggiabile ...ecc. insomma la molla del camper puro
Già allora i westfalia usati , costavano tanto ,privati e non, le loro quotazioni sono sempre state alte .

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2007 22:13 #1446 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic come e' nata?
Beh, inizio col dire che io sono velista oltre che jokerista... per anni con mio padre abbiamo fatto campeggio nautico nelle baie e a volte anche nei porti.

Non ho mai sopportato di fare delle vacanze sedentarie in appartamento o in albergo o nei villaggi turistici... per me semplicemente quelle non sono vacanze. Prenotazione, orari, comodità... naaaaa! Non fa per me. Meglio partire così, senza una meta ben precisa, senza avvisare nessuno... quello che si trova si trova.

Quindi quando ho iniziato ad andare in ferie da solo (o meglio, con la ragazza) abbiamo iniziato a fare le ferie in campeggio usando una vecchia canadese che ha più anni di me, poi l'anno dopo ci siamo presi un igloo... lo stesso anno ci hanno raggiunti in Croazia Anna (PAKI) e Ale con il loro Joker 1600 D... ci era subito piaciuta l'idea! Poi, una mattina alle 5 è venuto giù un temporale di quelli cattivi, ci ha spicchettato la tenda, bagnato il frigo e tutta la roba elettrica... e ci siamo rifugiati nel loro Joker... belli al calduccio.
La sera del giorno stesso... taaac! Arrivò la bora... tutti a chiudere le tende, tranne noi che stoicamente siamo rimasti al riparo vicino al loro Joker. Poi però la bora aumentava ancora... allora chiudi la tenda e vai a dormire in macchina.

Alle 6 del mattino successivo, dopo una nottata passata praticamente svegli, ci siamo rintanati nel bar della spiaggia che stava aprendo... e guardando il loro Joker da lontano dissi: "Basta, dall'anno prossimo si prende il Joker anche noi!"

E così fu... fu proprio la stessa Anna a venderci il suo Jay! Prima lei aveva Jay, poi aveva fuso il motore... e intanto che decideva se ripararlo o farlo a pezzi ( :sbonk: ) comprò il suo Celestino. Alla fine decise di rifare il motore a Jay per poi venderlo... e lo comprammo noi.

Questo fu il nostro "battesimo" del Joker... da allora usiamo sempre Jay per le nostre vacanze... lo coccoliamo e un pò alla volta lo stiamo rimettendo a nuovo. :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2007 16:19 #1447 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic come e' nata?
Per me, vale piu o meno quanto scritto da Oswald...
anch'io sono figlio di camperisti puri... prima in roulotte, poi con con il loro primo camper (il "vasco de gama", della Mobilvetta se non sbaglio), poi con con il secondo (un Laika Ecovip 2), ho girato mezza Europa, sognando un giorno di poter tornare a fare gli stessi viaggi da me, con fidanzata o amici... E cosi è stato.....
Nell'infanzia, mentre si viaggiava, io stavo sempre a guardare i mezzi che ci sorpassavano in autostrada e cercavo di riprodurli con i Lego, che mi portavo sempre dappertutto......!! poi un giorno, ci ha sorpassato un Joker...... probabilmente è nato tutto da li....lo sapevo che se un giorno fossi riuscito ad acquistare una "casa con le ruote" sarebbe stato uno di quei "cosi".... piccolo, piccolissimo, ma con tutto il neccessario, per viaggi "on the road"....
poi dopo qualche mese di ricerca, ho avuto il mio bel colpo di fortuna e ho adottato il buon Piastra.... che praticamente è diventato l'altro mio fratello.....!!!!

:vw :vw

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2007 16:27 #1448 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic come e' nata?
La mia passione per il Joker,o meglio, del T3 (io amo il T3 in tutte le sue versioni) è vecchia praticamente come me. Io sono nato da 2 fanatici dei furgoni volkswagen, in particolare mio padre, che a 18 anni si prese un T2. Dopo esserselo tenuto per un po', nel 1989, un anno dopo la mia nascita, comprò un T3 Caravelle C usato di Vercelli (la targa era VC), con cui abbiamo viaggiato un sacco. Tutti i miei primi ricordi sono legati al T3 che comprò (i vari viaggi in valle d'aosta, trentino, germania...) e, da quando nel 1994 lo diede via, per 13 anni ho sempre inseguito questa passione. Il fatto che io ora comunque abbia un T4 e non un T3, non preclude che in un futuro possa prendermene uno. Chissà....

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2007 10:12 #1450 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic come e' nata?
Come è nata? beh, un po' per caso..
Tutto iniziò con una voglia di furgone allucinante!
Sono sempre stato attratto dai mezzi d'epoca, ma l'esigenza di avere un minimo di affidabilità e sicurezza mi spingeva ad andare su veicoli abbastanza recenti..
Sono andato a vedere dei mercedes Vito e volkswagen T4 in alcune concessionarie...cercavo un 9 posti, ma non potevo fare a meno di notare i westfalia (ma erano troppo cari per me)..
Finchè un giorno noto l'inserzione in internet della Poderosa."caxxo che bello, ma no, devo trovare qualcosa di più recente"... Per i sucessivi tre giorni non mi connettevo ad internet senza prima passare a rivedere l'inserzione...quindi mi sono deciso ad andare a vederlo e... beh me ne sono innamorato........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2007 09:59 #1471 da Iron
Risposta da Iron al topic come e' nata?
Cercavo un mezzo che potesse superare in originalità, festaiolosità e grezzaggine la storica Renault 5 che comprammo in 5 compagni di classe al liceo e che durò inaspettatamente 4 anni, macinando avventure su avventure.

inoltre ho sempre sognato un veicolo dove dormire in orizzontal posizione... e poi il westy è il westy... un mito suvvia !"

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2008 12:23 #5012 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic come e' nata?
lo vedo solo ora questo topic, e voglio raccontare anch'io come è nata la passione. Premetto che ho sempre amato andare in vacanza come Gioy, tanto spirito d'avventura e niente pianificazioni, poi sono cresciuta in una località turistica e di camper, roulotte, furgoni riadattati e infine westfalia ne ho visti a bizzeffe, ma quando andavo in vacanza coi miei morosi andavamo in macchina, con la familiare, tiravamo giù i sedili di dietro e ci gonfiavamo dentro uno di quei materassini doppi da mare e si dormiva da dio... Poi un giorno io ed il mio ultimo ex marito siamo andati ad un matrimonio in cui, a parte la sposa, non conoscevamo nessuno... Ci siamo trovati seduti a fianco di una coppia simpaticissima, lui un giovanissimo barbiere veneto, lei una meranese piena di vita. Alla fine del luculliano pranzo fuori dal ristorante ci hanno fatto vedere il loro mezzo, un joker, ci hanno mostrato il reparto cucina, il soffietto, tutti i gadget e le meraviglie... ME NE SONO INNAMORATA ALL'ISTANTE... Col mio ex marito pochi giorni dopo siamo andati da Autopergine per vedere un po' di mezzi... ma caz...pita! Ci psaravano delle cifre spaventose per dei pezzi di ruggine allo stato puro che ci siamo terrorizzati... così ho soprasseduto anche se il tarlo ha continuato a lavorare dentro di me. Infatti qualche anno dopo, ed un marito dopo, cercando su internet qualche mezzo in Germania (visto che ero convinta che in Italia costassero troppo) mi sono imbattuta nel sito di Eddy, gli ho scritto una mail spiegando che genere di mezzo cercavo e lui mi ha fissato un appuntamento per vederne uno, era un 5 posti color bordeaux, lo ricordo ancora. Parcheggiato a fianco stava Jack, in tutto il suo folgorante e bizzarro splendore, Eddy ci illustrava il joker Bordeaux, e noi continuavamo a chiedere " e quello invece?" alla fine gli abbiamo chiesto (per curiosità) se potevamo vedere anche il mimetico... E' stato un colpo di fulmine, come aver trovato l'amore della tua vita, gli ho chiesto quanto costava e in pochi minuti gli avevamo staccato l'assegno, pur sapendo che lo stava revisionando e che quindi avremmo dovuto aspettare oltre un mese per ritirarlo.
Ma quando siamo andati a prenderlo e ce lo siamo portato a casa eravamo al colmo della felicità, ed anche ora ogni volta che ci salgo gli faccio una carezzina sulla carrozzeria, perchè non è solo un mezzo, è uno della famiglia.

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2008 12:53 #5024 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic come e' nata?
be' io ...ho iniziato a fare campeggio da quando avevo un anno ...con i miei....prima in tenda poi in roulotte...crescendo ho iniziato a viaggiare con zaino in spalla e canadese....poi in moto...e in macchina....
Da quando e' arrivata Smilla ci siamo organizzati con la jeep che praticamente avevo trasformato in minicamperino...
Il sogno di un furgoncino attrezzato stile anni 70 l'ho sempre avuto...pero' costavano troppo.....
L' idea, l'immaggine che avevo visto e sognato tante volte era quella del mitico t2......dei figli dei fiori...cosi' un paio di anni fa ho comprato un dindarolo e .... alla fine... dopo infinite ricerche ... l'ho trovato il mio Joker !!! :hippy



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2008 13:13 #5026 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic come e' nata?
PER ESIGENZA
da piccolo i miei prendevano il solito appartamento al mare perchè era più comodo si diceva, si sta meglio.
Con il tempo ho capito che la vita da spiaggia mi fa caghino, poi capii che mi piaceva viaggiare per le strade e così con la mia corsa A (quella piccola che sembrava un ferro da stiro) ho fatto il mio primo viaggio on the road con un amico in spagna.
Andò male, ci ciularono i bagagli a valencia.
Ritentai con l'astra Sw che ho tutt'ora e come equipaggio un paio di amici.
Poi sono arrivato alla fase VIAGGIATORE ESTREMO :sbonk:
Così da senza programmare nulla nel giro di una settimana presi zaino e biglietto interrail e partii da solo per un paio di settimane. Tralascio i particolari, comunque dormivo per terra, sulle panchine in stazione negli ostelli, dove capitava.
L'anno scorso fu la volta del secondo interrail con la mia ragazza questa volta, zaino e tenda per raggiungere le lofoten....su quelle isole ebbi un'illuminzione guardando i motociclisti che scendevano da capo nord e pensai "Azz... io la moto non la so guidare, posso imparare, ma c'ho paura e poi dovrei sempre dormire in tenda, ma se prendessi un camper?" poi vidi i camper e pensai "che palle guidare una cosa così enorme, mi ci vuole qualche cosa di più compatto e che consumi meno" il resto della storia potete immaginarlo, l'unica risposta alla mia domanda era il joker!!


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2008 15:12 #5038 da carlitos
Risposta da carlitos al topic come e' nata?
Visto la mia predilezione di viaggiare su gomma, qualche anno fa decisi con moglie e figlio di acquistare un camper … io mi vedevo già sul “mio” joker … ma la scelta ricadde su un ducato camperizzato, sembrava che il bagno fosse qualcosa di assolutamente indispensabile (diciamo che è comodo) … visto che nel frattempo la moglie è diventata EX, il camper (mio mezzo di trasporto quotidiano) lo ho venduto per questioni economiche … ho comprato un’auto 3 volumi per poche centinaia di euro, per spostarmi (alla fine ci ho anche campeggiato dentro con il figlio) … preso dalla disperazione per la non praticità dell’auto per fare qualsiasi cosa nel tempo libero (surf, canoa, bici, …) appena visto la possibilità mi è tornato in mente il JOKER, ho svenduto l’auto e visto i prezzi di mercato ho cercato un T3 benzina con la possibilità di fare l’impianto Gpl, e perche no, immatricolato camper e con gancio traino … ULLI … era lui che volevo !!!

ISOTTA: Acadiane /1979

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2008 16:07 #5050 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic come e' nata?
Nel mio caso la passione è nata dopo un viaggio in tenda in italia con l'auto del papà della mia ragazza. Nonostante avessimo comprato una guida aggiornatissima dei campeggi, ci siamo imbattuti in campeggi inesistenti, chiusi da anni e pienissimi, e quindi abbiamo iniziato a pensare all'idea di comprare un camper per poter essere indipendenti dai campeggi in caso di necessità! Ma l'idea di un camper grande e grosso non ci piaceva, così guardando i vari camper che vedevamo nei campeggi siamo rimasti folgorati dalla praticità dei mezzi westfalia e una volta a casa ci siamo messi a cercare uno che potesse andare bene per noi! Dopo un periodo abbastanza lungo di ricerca finalmente abbiamo trovato il nostro mezzo ideale!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2008 09:43 #5114 da Geode
Risposta da Geode al topic come e' nata?
io e mia moglie abbiamo deciso con i soldi raccimolati il giorno del matrimonio di comperare un camper i soldi non erano molti la scelta è quasi stata obbligata ad un T3 camperizzato,ma dopo ne ho compreso subito la massima utilita' e versatilita'di questo mezzo ne siamo rimasti felici e penso che non me ne separero' mai piu'

Pedro e Roby,proprietari del "Geode" T3 autoallestito e omologato 1.6D del
81',"Aquila" guzzi california 1000 del 89',"Cristine" golf GTI 1800 8V del 90'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2008 10:14 #5115 da ivan
Risposta da ivan al topic come e' nata?
io volevo un bedford, di quelli piccoli, dieci anni fa ne stavo per comprare uno (camperato in maniera artigianale) a un milione del vecchio conio. Poi il buio, macchine, macchine, utilitarie, macchine, vespa, e alla fine verso le metà dello scorso anno mi sono venduto la mia ultima macchina (una matiz del 99)(tanto a ostia si gira in bici senza problemi), mi sono beccato un un po' di soldi dal lavoro e ho deciso di 'investire' quando un giorno ho trovato parcheggiato un joker sotto casa mia.
Ho fatto le poste al proprietario per chiedergli se voleva vendere, ma quello mi ha risposto "che sei matto? l'ho appena comprato...", e così gira che ti rigira, il tempo passa, accumula un altro po' di soldi, leggi gli articoli, gli annunci, i forum(questo!) et voilà il ciuchino è tra noi! (edit:manco il nome del mio joker so scrivere correttamente!)


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2008 14:08 #5350 da bandit36
Risposta da bandit36 al topic come e' nata?
Frequentavo le Dolomiti ed il mio sogno era poter dormire sui passi, vedere i tramonti, cenare in un rifugio e svegliarmi la mattina per vedere l'alba prima dell'arrivo dei turisti. Cosa c'è di meglio di un Joker? così l'ho preso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.486 secondi