- Ringraziamenti ricevuti 0
come e' nata?
- oswald
- Autore della discussione
- Premium Utente
per me personalmente e' pura eredita' passata dai miei genitori camperisti..ho' sempre fatto le vacenze in camper e all'aria aperta...quindi a 18anni appena patentato nn e' stato difficile convincere i miei ad acquistare un camper..?ma quale pensavo all'epoca...bhe' la risposta e' stata semplice!!
prendi un bel volkswagen su westfalia!!!a cosi' e' stato!
oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- arrigo
- Giovane Utente
In conclusione era stato il Joker compatto , parcheggiabile ...ecc. insomma la molla del camper puro
Già allora i westfalia usati , costavano tanto ,privati e non, le loro quotazioni sono sempre state alte .
vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Non ho mai sopportato di fare delle vacanze sedentarie in appartamento o in albergo o nei villaggi turistici... per me semplicemente quelle non sono vacanze. Prenotazione, orari, comodità ... naaaaa! Non fa per me. Meglio partire così, senza una meta ben precisa, senza avvisare nessuno... quello che si trova si trova.
Quindi quando ho iniziato ad andare in ferie da solo (o meglio, con la ragazza) abbiamo iniziato a fare le ferie in campeggio usando una vecchia canadese che ha più anni di me, poi l'anno dopo ci siamo presi un igloo... lo stesso anno ci hanno raggiunti in Croazia Anna (PAKI) e Ale con il loro Joker 1600 D... ci era subito piaciuta l'idea! Poi, una mattina alle 5 è venuto giù un temporale di quelli cattivi, ci ha spicchettato la tenda, bagnato il frigo e tutta la roba elettrica... e ci siamo rifugiati nel loro Joker... belli al calduccio.
La sera del giorno stesso... taaac! Arrivò la bora... tutti a chiudere le tende, tranne noi che stoicamente siamo rimasti al riparo vicino al loro Joker. Poi però la bora aumentava ancora... allora chiudi la tenda e vai a dormire in macchina.
Alle 6 del mattino successivo, dopo una nottata passata praticamente svegli, ci siamo rintanati nel bar della spiaggia che stava aprendo... e guardando il loro Joker da lontano dissi: "Basta, dall'anno prossimo si prende il Joker anche noi!"
E così fu... fu proprio la stessa Anna a venderci il suo Jay! Prima lei aveva Jay, poi aveva fuso il motore... e intanto che decideva se ripararlo o farlo a pezzi ( :sbonk: ) comprò il suo Celestino. Alla fine decise di rifare il motore a Jay per poi venderlo... e lo comprammo noi.
Questo fu il nostro "battesimo" del Joker... da allora usiamo sempre Jay per le nostre vacanze... lo coccoliamo e un pò alla volta lo stiamo rimettendo a nuovo.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- El Piastra
- Elit Utente
anch'io sono figlio di camperisti puri... prima in roulotte, poi con con il loro primo camper (il "vasco de gama", della Mobilvetta se non sbaglio), poi con con il secondo (un Laika Ecovip 2), ho girato mezza Europa, sognando un giorno di poter tornare a fare gli stessi viaggi da me, con fidanzata o amici... E cosi è stato.....
Nell'infanzia, mentre si viaggiava, io stavo sempre a guardare i mezzi che ci sorpassavano in autostrada e cercavo di riprodurli con i Lego, che mi portavo sempre dappertutto......!! poi un giorno, ci ha sorpassato un Joker...... probabilmente è nato tutto da li....lo sapevo che se un giorno fossi riuscito ad acquistare una "casa con le ruote" sarebbe stato uno di quei "cosi".... piccolo, piccolissimo, ma con tutto il neccessario, per viaggi "on the road"....
poi dopo qualche mese di ricerca, ho avuto il mio bel colpo di fortuna e ho adottato il buon Piastra.... che praticamente è diventato l'altro mio fratello.....!!!!
:vw :vw
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- spazza84
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Tutto iniziò con una voglia di furgone allucinante!
Sono sempre stato attratto dai mezzi d'epoca, ma l'esigenza di avere un minimo di affidabilità e sicurezza mi spingeva ad andare su veicoli abbastanza recenti..
Sono andato a vedere dei mercedes Vito e volkswagen T4 in alcune concessionarie...cercavo un 9 posti, ma non potevo fare a meno di notare i westfalia (ma erano troppo cari per me)..
Finchè un giorno noto l'inserzione in internet della Poderosa."caxxo che bello, ma no, devo trovare qualcosa di più recente"... Per i sucessivi tre giorni non mi connettevo ad internet senza prima passare a rivedere l'inserzione...quindi mi sono deciso ad andare a vederlo e... beh me ne sono innamorato........
- Iron
- Anziano Utente
inoltre ho sempre sognato un veicolo dove dormire in orizzontal posizione... e poi il westy è il westy... un mito suvvia !"
---- Lo Scuolabus scalcinato ---
1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU
- Tirtha
- Premium Utente
Ma quando siamo andati a prenderlo e ce lo siamo portato a casa eravamo al colmo della felicità , ed anche ora ogni volta che ci salgo gli faccio una carezzina sulla carrozzeria, perchè non è solo un mezzo, è uno della famiglia.
proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
- Sinapsi
- Elit Utente
Da quando e' arrivata Smilla ci siamo organizzati con la jeep che praticamente avevo trasformato in minicamperino...
Il sogno di un furgoncino attrezzato stile anni 70 l'ho sempre avuto...pero' costavano troppo.....
L' idea, l'immaggine che avevo visto e sognato tante volte era quella del mitico t2......dei figli dei fiori...cosi' un paio di anni fa ho comprato un dindarolo e .... alla fine... dopo infinite ricerche ... l'ho trovato il mio Joker !!! :hippy
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
- Don_Durito
- Premium Utente
da piccolo i miei prendevano il solito appartamento al mare perchè era più comodo si diceva, si sta meglio.
Con il tempo ho capito che la vita da spiaggia mi fa caghino, poi capii che mi piaceva viaggiare per le strade e così con la mia corsa A (quella piccola che sembrava un ferro da stiro) ho fatto il mio primo viaggio on the road con un amico in spagna.
Andò male, ci ciularono i bagagli a valencia.
Ritentai con l'astra Sw che ho tutt'ora e come equipaggio un paio di amici.
Poi sono arrivato alla fase VIAGGIATORE ESTREMO :sbonk:
Così da senza programmare nulla nel giro di una settimana presi zaino e biglietto interrail e partii da solo per un paio di settimane. Tralascio i particolari, comunque dormivo per terra, sulle panchine in stazione negli ostelli, dove capitava.
L'anno scorso fu la volta del secondo interrail con la mia ragazza questa volta, zaino e tenda per raggiungere le lofoten....su quelle isole ebbi un'illuminzione guardando i motociclisti che scendevano da capo nord e pensai "Azz... io la moto non la so guidare, posso imparare, ma c'ho paura e poi dovrei sempre dormire in tenda, ma se prendessi un camper?" poi vidi i camper e pensai "che palle guidare una cosa così enorme, mi ci vuole qualche cosa di più compatto e che consumi meno" il resto della storia potete immaginarlo, l'unica risposta alla mia domanda era il joker!!
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
- carlitos
- Anziano Utente
ISOTTA: Acadiane /1979
- tteuzz
- Elit Utente
- Geode
- Anziano Utente
Pedro e Roby,proprietari del "Geode" T3 autoallestito e omologato 1.6D del
81',"Aquila" guzzi california 1000 del 89',"Cristine" golf GTI 1800 8V del 90'
- ivan
- Premium Utente
Ho fatto le poste al proprietario per chiedergli se voleva vendere, ma quello mi ha risposto "che sei matto? l'ho appena comprato...", e così gira che ti rigira, il tempo passa, accumula un altro po' di soldi, leggi gli articoli, gli annunci, i forum(questo!) et voilà il ciuchino è tra noi! (edit:manco il nome del mio joker so scrivere correttamente!)
Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -
- bandit36
- Giovane Utente