Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

[Spostato]Consiglio Accensione Stufa

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/01/2008 12:49 #1666 da El Piastra
[Spostato]Consiglio Accensione Stufa è stato creato da El Piastra
A chi come te o altri che hanno fatto vacanze di piu giorni sulla neve, e quindi anche con temperature (immagino) sottozero, mi vien da chiedervi come vi siete organizzati con l'Eberspacher. Mi spiego.
Io, fino ad ora, non ho mai fatto vacanze del genere, cioe con freddo vero, intenso, e quindi tenevo si acceso il riscaldamento quando ero all'interno del mezzo, quando cucinavo, fino al momento di andare a nanna. Una volta poi sotto le coperte, lo spengo. Al risveglio, ancora da sotto il piumone, lo accendo nuovamente e, solo una volta che la temperatura è accettabile, esco. Poi, magari uscendo e andando via, il riscaldamento l'ho sempre lasciato spento, dovendolo poi riattivare al mio ritorno.
Volendo pero farmi un week-end sulla neve prima o poi, mi chiedevo come fate voi... lasciate sempre acceso tutto, anche perche senno vi trovate con i pinguini dentro al Westy??!!...accendete e spegnete a seconda che siate dentro o fuori?? e con i consumi come fate?? se si tiene acceso 24 ore su 24 magari per 3/4 giorni si consuma parecchio credo....
spiegatemi un po le vs esperienze, cosi so come regolarmi per il futuro....

grasssssssssiiie!! e buon rientro a tutti!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2008 13:02 #1667 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato]Consiglio Accensione Stufa
mmm... domanda un pò fuori tema! Stasera sposto creando un nuovo topic. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2008 14:36 #1668 da Peps
Risposta da Peps al topic [Spostato]Consiglio Accensione Stufa
la stufa?? nn ce l'avevo!!! attaccati alla corrente e stufetta elettrica... si stava benone...ovviamente col tetto abbassato di notte!!!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2008 14:38 #1669 da Peps
Risposta da Peps al topic [Spostato]Consiglio Accensione Stufa
a meno che nn fai la vacanza itinerante, spostandoti quindi parecchio e dando alla batteria l'opportunità di ricaricarsi, si deve andare in campeggi o aree attrezzate d'inverno!!! quindi tanto vale portarsi una bella stufetta elettrica che noi, con i nostri piccoli joker, possiamo permetterci..l'abitacolo si scalda velocemente!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2008 21:17 #1672 da emilio
Risposta da emilio al topic [Spostato]Consiglio Accensione Stufa
sicuramente l'opzione campeggio o area sosta con corrente è la più sicura, e con bagni, servizi a disposizione "caldi". fuori campeggio potresti dormire in posti magnifici e spettacolari, ma chiaramente in inverno ci possono essere difficoltà.
la prima è la disposizione di energia dalla batteria, l'altra il gelo e sotto i 6-8 gradi resti senza acqua perchè si gela tutto.
la stufa funziona a seconda della temperatura richiesta ed esterna e quando fa veramente freddo lavora al massimo senza tregua, non mi sono mai posto il problema consumo di carburante spesso inavvertibile (al mattino non ti trovispostamenti significativi dell'indicatore benzina), ma l'energia elettrica è quella che viene a mancare prima
non ho mai fatto una sosta di più giorni in inverno, quindi non saprei valutare l'autonomia elettrica, ma sicuramente con una buona batteria non penso si superino due notti, valutando che al freddo la resa della batteria è minore.

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2008 10:20 #1682 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic [Spostato]Consiglio Accensione Stufa
sono appena tornato da ferie a nord, vienna/praga/berlino... fuori -5 dentro +18. La stufa (io ho una webasto ad aria) è rimasta accesa SEMPRE (quando eravamo in camper) e la notte la metto a funzionare con il termopstato.si accende quando serve e sono stato fermo immobile anche 4 gg. nessun problema. (ho 2 batterie logico) il consumo di carburante è stato inavvertibile (direi 2/3€ di diesel). non abbiate paura, se la batteria funziona bene, potete lasciare acceso. ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2008 03:04 #1708 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic [Spostato]Consiglio Accensione Stufa
OKKIO, soffietti!!
Lui ha il tetto rigido!
:lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2008 14:54 #5359 da bandit36
Risposta da bandit36 al topic [Spostato]Consiglio Accensione Stufa
Ho fatto settimane bianche con anche -17 fuori e +25 dentro. L'eberspacher sempre in funzione alla notte ed io dentro la mummia. Ovviamente di notte non al max. Comunque ci si sta benissimo ed il freddo non lo si soffre. Io ho un soffietto ma in quel caso stava abbassato, di notte soprattutto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/05/2008 13:23 #5405 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic [Spostato]Consiglio Accensione Stufa
Mi ero dimenticato di questo post.... ma sicuramente le vs risposte son omolto utili.... a quella della stufetta elettrica, essendo allacciati alla 220 non ci avevo minimamente pensato.... interessante però!!! da valutare!! grazie!! :applausi: :sisi:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.396 secondi