Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

terza eta'

  • EDGE
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/12/2009 13:38 #34324 da EDGE
terza eta' è stato creato da EDGE
Qualcuno sa quale sia il Joker piu' vecchio in circolazione?
Domanda stupida, si.
Una curiosita'...

:peace

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2009 13:52 #34325 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic terza eta'
Secondo me è il Jay di Gioy. Prima del 1979 c'era il t2, e il suo è un 1979.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2009 14:01 #34326 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic terza eta'
Confermo, o meglio, che io mi ricordi... Jay dovrebbe essere uscito dagli stabilimenti di Cermania in novembre o dicembre 1979... dovrei ricontrollare il VIN (non ce l'ho qua sottomano), ma mi pare che il periodo sia quello.

Finora non ricordo di averne mai trovati di più vecchi... il mio dovrebbe essere uno dei primissimi T3 prodotti.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2009 14:07 #34328 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic terza eta'
è un pezzo da collezione il Jay!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2009 19:48 #34352 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic terza eta'

Gioy_80 ha scritto:
Finora non ricordo di averne mai trovati di più vecchi... il mio dovrebbe essere uno dei primissimi T3 prodotti.


Eh già, soprattutto in versione Joker!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2009 20:24 #34355 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic terza eta'
Guardando il VIN e confrontandolo con le varie tabelle... come costruzione è datato fine dicembre 1979, praticamente dev'essere "nato" nel periodo natalizio... se sono numeri sequenziali che conteggiano solo i T3, in dicembre hanno fatto circa 9.500 T3. E io avrò tipo il numero 9.300, su questi 9.500... quindi "a spanne" direi che è stato prodotto proprio sotto Natale, o giù di lì.

E' stato poi consegnato al felice italico proprietario il giorno... nel quale sono nato io! :D

In pratica, io nascevo e lo stesso giorno Jay veniva consegnato all'acquirente. :D

O meglio... in realtà non lo so con certezza... la data alla quale mi riferisco è quella di immatricolazione, ma potrebbe benissimo essere (anzi, è facile) che sia stato consegnato qualche giorno dopo. Però è bello immaginarlo... e comunque siamo lì, se non è proprio quel giorno poco ci manca.

Sarebbe carino capire se in Italia ce ne siano di più vecchi, sempre allestiti Joker... qualcuno di voi ha un Joker costruito prima?

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2009 20:37 #34357 da K .
Risposta da K . al topic terza eta'
Caspita allora è stato proprio destino che capitasse in mano tua....
Sono certo che tu ne vada orgogliosi di questo, io lo terreri fin che morte non ci separi


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2009 20:48 #34359 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic terza eta'
Eh, mi sa tanto di no... credo lo venderò a breve, tenerne due proprio non posso... al di là dei costi, non ho proprio il posto dove tenerlo... o l'uno o l'altro purtroppo. E, fra i due, mi tengo il Syncro... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2010 12:25 #46695 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic terza eta'

Gioy_80 ha scritto: Eh, mi sa tanto di no... credo lo venderò a breve, tenerne due proprio non posso... al di là dei costi, non ho proprio il posto dove tenerlo... o l'uno o l'altro purtroppo. E, fra i due, mi tengo il Syncro... :asd:

A proposito, sabato son passato da Eddy e C. per cambio olio e controllo generale pre vacanze, non ho visto il mitico Jay....

Si mormora sia stato venduto, così senza dirci niente, senza cuore :nonono: :smile:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2010 12:43 #46696 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic terza eta'
Esatto! Non abbiamo più notizie del mitico Jay. Sei poi riuscito a venderlo? Mi sa che tra un po' torno alla caccia anche io, non per sostituire il mio fedele T4 Phoenix, a cui ormai sono legatissimo, ma per la mia fidanzata. Non ho ben chiaro quali siano le sue intenzioni, ma forse vuole prendersi un Westy pure lei ( mi sembra di aver capito che lo preferisce su meccanica T2 però).
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2010 16:43 #46712 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic terza eta'
Ah, si mormora così? Ma pensa... eh già, guarda... non ce l'ho neanche più in firma! Allora sarà vero... :?:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.421 secondi