Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

mi servono gli schemi elettrici!!!!!!!!

  • furgoneta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/09/2011 23:54 #73948 da furgoneta
mi servono gli schemi elettrici!!!!!!!! è stato creato da furgoneta
ciao,il nostro t3 1600TD del 90 giovedì è arrivato sotto casa facendo un forte rumore di ferraglia.ho spento il motore e quando volevo riavviarlo ... niente!il quadro si accende tutto regolare ma il motorino non gira e non sento neanche il relè,xò aprendo il vano motore sento quel motorino sul tubo dell'acqua che gira...(e le chiavi ce le avevo in tasca).stacco il cavo della batteria e quando lo riattacco sento il motorino di prima ripartire e il relè del motorino di avviamento che scatta...(sempre con le chiavi in tasca).decido di cambiare il motorino di avviamento e quando vado a riattaccare la batteria il mio t3 mi stava scappando dalle mani,si metteva in moto.........(e le chiavi erano sempre in tasca).ho provato a scollegare il connettore del blocchetto di accensione e anche il relè che comanda il motorino di avviamento ma quando riattacco la batteria il motorino di avviamento parte comunque................ non so più che fare! qualcuno ha gli schemi elettrici dell'impianto di avviamento???

furgoneta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2011 09:12 #74043 da Dolly
Risposta da Dolly al topic mi servono gli schemi elettrici!!!!!!!!
Credo di poterti solo chiarire una piccolissima parte del mistero... Da quello che dici, a motore spento sentivi girare un motorino sul tubo dell'acqua: se è ciò che penso, questo è normale in quanto i motori TD hanno una pompa ausiliaria che fa circolare l'acqua anche dopo che si è spento il motore, per aiutare nel raffreddamento dell'acqua,visto che i motori TD scaldano di più.
'Sta pompa noi la conosciamo proprio bene ... :asd:. Per identificarla, guarda la foto che trovi in quest'altra discussione ...
Comunque, altri jokeristi che hanno avuto problemi col motorino li trovi qui e qui .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.364 secondi