Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

Doppia vaschetta liquido radiatore...che fine ha fatto????

  • OSVALDINO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/09/2011 01:37 #74552 da OSVALDINO
Durante il raduno Volks'n' sea di Baia ho incontrato il buon Aldo "aldonardone" che mi faceva notare che sul suo diesel 1.6 aspirato (trasformato a 1.9 td!!) oltre alla vaschetta del liquido radiatore (piu' piccola di quella presente sul 1,6 td) c'è un'altra di recupero posta dietro la targa motore, accessibile attraverso lo sportello di ispezione posteriore.

Inoltre ci dovrebbe essere un motorino che fa girare l'acqua del radiatore quando si spegne il motore, ma su Osvaldino c'è solo una spina staccata.

La domanda è questa:
Come mai sul mio 1.6 td non è presente la vaschetta dietro la targa???
Che fine ha fatto il marchingegno che fa girare l'acqua???

A voi esperti la risposta.

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2011 09:55 #74560 da Dolly
La nostra pompa ausiliaria si era fermata ed un meccanico ignorante aveva detto che non serviva a granchè (ed allora perchè la Vw l'ha aggiunta?...comunque ha un costo extra...). Anche la vaschetta per il reflusso sembra molto strano che non ci sia... I casi sono due: o il precedente proprietario ha fatto fare delle modifiche, oppure qualche meccanico ignorante ha "alleggerito" il motore di pezzi che secondo lui erano "inutili"... :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OSVALDINO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/09/2011 21:46 #74592 da OSVALDINO
Forse è presente solo su i motori diesel aspirato????

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2011 21:53 #74593 da ea
No, il mio 1600 TD le ha tutte e due..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2011 21:54 #74594 da raffo

OSVALDINO ha scritto: Forse è presente solo su i motori diesel aspirato????


no, sul TD c'è, ci DEVE essere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2011 22:53 #74597 da tororosso
come dice raffo, ci deve essere, sarà stata smontata ma ora rimonta sia la vaschetta ke la pompa, sono molto importanti x mantenere giusta la temperatura....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2011 13:14 #74608 da mic
se nn sbaglio quella dietro la targa serve per mettere l acqua senza aprire il coperchio di ispezione dopo di che quando va in temperatura sale sull altra, spero di nn aver detto cxxxte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OSVALDINO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/10/2011 14:30 #74954 da OSVALDINO
La Pompa ausiliaria è difficile da trovare ed è abbastanza costosa, qualcuno di voi l'ha comprata???

Sapete dirmi quanto costa quella bosh???
Questa pompa funziona anche durante la marcia?? (ad esempio in caso di salite ripide) oppure solo a motore spento???

se lascio tutto così cosa succede???

Qualcuno ha una pompa usata, purchè funzionante???

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2011 22:51 #74984 da tororosso
x aumentare il circolo dell'acqua nel raffreddamento ho fatto un impianto elettrico esterno ke attiva la pompa ausiliaria quando voglio io sia in marcia ke a quadro spento x problemi di surriscaldamento e sono migliorati molto, ma ho in mente altre idee ke farò quest'inverno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OSVALDINO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/10/2011 09:57 #75134 da OSVALDINO

tororosso ha scritto: x aumentare il circolo dell'acqua nel raffreddamento ho fatto un impianto elettrico esterno ke attiva la pompa ausiliaria quando voglio io sia in marcia ke a quadro spento x problemi di surriscaldamento e sono migliorati molto, ma ho in mente altre idee ke farò quest'inverno...


potresti spiegare come hai fatto????

raccontaci delle idee per quest'inverno....

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OSVALDINO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/10/2011 13:39 #75425 da OSVALDINO
Urgente:
Oltre alla elettro pompa, (che sono riuscito a reperire usata insieme alla vaschetta recupero, e senza spendere un capitale), mi sa che manca ancora qualcosa, ho letto che dovrebbe essere azionata da un bulbo che dovrebbe essere questo:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




codice 251919521_3

è lo stesso che attiva la ventola radiatore???

Se è diversa, dove va montata???

Qualcuno sa dirmi se questa benedetta pompa funziona anche in marcia o solo a motore fermo????

Chi ha modificato la suddetta pompa in modo da farla partire manualmente puo' gentilmente postare qualche foto per far capire come ha fatto???

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2011 15:57 #75429 da Dolly
A memoria dovrebbe essere lo stesso sensore... (non sono sicura al 100%, non l'ho montato io).
Invece confermo il funzionamento a motore spento. La pompa ausiliaria serve affinchè l'acqua (che normalmente circola solo quando è in funzione il motore) continui a circolare sui motori TD, molto più scaldanti, così da continuare a raffreddarsi ancora. :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OSVALDINO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/10/2011 20:33 #75526 da OSVALDINO

OSVALDINO ha scritto: Urgente:
Oltre alla elettro pompa, (che sono riuscito a reperire usata insieme alla vaschetta recupero, e senza spendere un capitale), mi sa che manca ancora qualcosa, ho letto che dovrebbe essere azionata da un bulbo che dovrebbe essere questo:





codice 251919521_3

è lo stesso che attiva la ventola radiatore???

Se è diversa, dove va montata???

Qualcuno sa dirmi se questa benedetta pompa funziona anche in marcia o solo a motore fermo????

Chi ha modificato la suddetta pompa in modo da farla partire manualmente puo' gentilmente postare qualche foto per far capire come ha fatto???


Se ci siete battete un colpo.....possibile che nessuno sa dov'è posizionato questo bulbo???

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.437 secondi