Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

In vacanza con i bambini

  • Il Viticoltore
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/08/2008 16:28 #9313 da Il Viticoltore
In vacanza con i bambini è stato creato da Il Viticoltore
Spero di aver azzeccato la discussione giusta....
Prima di acquistarlo vorrei sapere se sul foum c'è qualche famigliola che usa il Joker per viaggiare con tutta la famiglia.
Mia moglie ed io abbiamo due bambini di 4 e 6 anni, e le nostre vacanze finora sono state fatte in campeggio con la roulotte.
Normalmente ce ne andiamo in Spagna.
L'anno prossimo vorrei muovermi e pensavo a questo mezzo come un buon compromesso...
Fatemi sapere le vostre opinioni.
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2008 17:30 #9318 da arrigo
Risposta da arrigo al topic In vacanza con i bambini
la mia opinione è semplice , se ti appoggi ad un campeggio , anche con due bambini , è possibile trarre soddisfazione ,ed usufruire di docce e servizi che la famiglia per l appunto occore per una piacevole sosta , con qualsiasi tipologia di joker , tetto alto o basso , e perchè no anche con un vw lt .
noi siamo in tre più gattina , logicamente avendo un vw lt - abbiamo qualcosa in più in fatto di abitabilità ,esempio in sosta libera ,però perdo in altre cose in confronto ai joker , vanno dapertutto !!
ovviamente famiglie tedesche ,con bambini al seguito con i joker , ve ne sono anche fuori dai campeggi .
certamente non sono la maggior parte , le famiglie con due bambini -tipo, che scorazzano con joker , però è lo spirito - adattamento , passione , che tranquillamente con un semplice vw t1-t2-t3- possa rendere felice la famiglia senza tanti frigo da 135 lt senza forno..ecc... e senza tante diavolierie che altri a bordo hanno .

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2008 17:31 #9319 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic In vacanza con i bambini
eccoci!
ANche noi ci muoviamo in 4 e a quanto ho capito leggendo il forum (siamo neo iscritti) non siamo gli unici qui.
I nostri figli (maschi) hanno 5 e mezzo e 7 anni e sono più di due anni che giriamo in joker (abbiamo già fatto 25.000 km).
Domanda pure

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2008 17:40 #9320 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic In vacanza con i bambini
ecco, come dice arrigo, noi ci appoggiamo generalmente ai campeggi, perchè con i bambini è decisamente più pratico.
Ma lo faremmo anche se avessimo un camper più grande perchè è lo spazio condiviso del parcheggio che crea praticità, più che i servizi disponibili.
Ad esempio noi ci portiamo sempre le bici dei bambini, indipendentemente dalla meta perchè in quest modo durante la sosta possono scorazzare in libertà e non ci stanno tra i piedi, e questo è possibile solo in un campeggio, mica puoi mandarli in giro per strada.
Poi ci è capitato spesso di dormire dove capita, anche in autostrada, per spezzare le tappe lunghe ma cerchiamo di alternare, massimo due notti consecutive di sosta libera e poi campeggio.
Però ripeto, per noi questa scelta dipende dai bambini, non dal mezzo

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2008 18:05 #9321 da arrigo
Risposta da arrigo al topic In vacanza con i bambini
anche noi , il fattore campeggio è dettato per il fattore che il bambino trova da giocare socializzare , animazione, sport.
cari sono cari comunque una media annuale di 300- 400 euro li lascio nel camping , trovo sempre dei joker che si piazzano con tenda annessa , , per poi partire soddisfatti , perchè la scelta della famiglia con mezzo compatto vw , in camping ogni tanto non guasta , giova, anche per il fattore ricarica energetica , sicurezza e perchè no , divertimento anche per le famiglie dei compatti vw .

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2008 20:01 #9326 da raffo
Risposta da raffo al topic In vacanza con i bambini
Prima che Jokerista sono roulottista da sempre e il mio consiglio è analizzare bene che tipo di viaggi vuoi fare:
-se fai vacanze stanziali, tipo 20 giorni da una parte la roulotte è la soluzione ideale,
- se fai campeggio itinerante 2-3-5 giorni in un posto e poi parti per un'altra meta (sempre appoggiandoti ai campeggi) la roulotte è ancora la soluzione vincente,
- se invece fai l'idea è di essere liberi il più possibile e non appoggiarsi ai camping il camperino è la scelta vincente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2008 20:01 #9327 da raffo
Risposta da raffo al topic In vacanza con i bambini
forse però per una discussione del genere non è la sezione giusta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2008 20:04 #9328 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic In vacanza con i bambini

raffo ha scritto: forse però per una discussione del genere non è la sezione giusta...


Oh, yes sir. Spostata nelle curiosità sui Joker. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2008 20:07 #9329 da raffo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2008 21:50 #9348 da armin
Risposta da armin al topic In vacanza con i bambini
da poco( 1anno e mezzo )anche noi ci siamo moltiplicati .beh rispetto a prima chiaramente le cose son cambiate anche se penso che basta non abituarli troppo bene , per quanto riguarda le comodità . con meno ho visto anche i bimbi si divertono di più.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2008 23:40 #9352 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic In vacanza con i bambini
Quoto Raffo invitandoti a riflettere su che tipo di vacanza vuoi realizzare: per vacanze (viaggi) con soste superiori ai quattro gg. la roulotte è insuperabile.
Per quanto riguarda invece la gestione dei bambini sul Joker è necessario (solo)molto spirito di adattamento... per i genitori.
Per Livio (3 e mezzo-quasi) e Rosa (4 e mezzo) la vacanza su Nuvola è un vero spasso... per il sottoscritto e sig.ra è come giocare costantemente con il cubo di Rubik.
A titolo di esempio, cosa può voler dire - in assetto di marcia - recuperare un oggetto custodito sotto la panca posteriore
1. sgancia bambini da sedile
1.a poni bambini fuori di b*lle
2. sgancia sedili dalla cintura lombare
2.a (siccome questa cintura non garantisce sufficiente ancoraggio per i sedili dei bambini) sgancia la ritenuta di sicurezza da te aggiunta
2.b poni sedili fuori di b*lle
3. tira pomello e alza la seduta della panca
4. blocca la seduta con l' apposita staffa
5. recupera oggetto
5.a (siccome lo cerchi) l'oggetto sarà invariabilmente sotto a tutta la montagna di roba che hai amorevolmente stivato
6. ripeti sequenza a ritroso

Solo quando sarai diventato abile con questa, (solo allora!) potrai pensare di cimentarti nei 'recuperi' dal guardaroba...

Comunque con un pò di allenamento, tanto amore e qualche... ehm... 'madonna', alla fine tutto funziona.
Un sincero 'In bocca al lupo!'
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Il Viticoltore
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/08/2008 09:19 #9371 da Il Viticoltore
Risposta da Il Viticoltore al topic In vacanza con i bambini
Grazieee,
il cielo inzia ad aprisrsi su questo nuovo mondo....
Diciamo che sia io che mia moglie siamo "nati" in campeggio, abbiamo viaggiato in tutto il mondo in moto (quindi con pochissimi bagagli), poi con i bimbi campeggio stanziale, poi un paio di anni di pensione ed ora sono due anni che abbiamo ripreso la roulotte.
Ritengo importantissimo il discorso della socializzazione dei bambini in campeggio soprattutto all'estero in quanto nel mio caso essendo "loro" bilingue, fanno una full immersion ottimale.
I miei dubbi/incertezze erano questi:
- Per qualche bagaglio in più pensavo di agganciare un carrellino appendice;
- Per le soste lungo pensavo anche di utilzzare una tendina da riporre poi nel carrellino.
- Le bici al seguito per tutti e 4 sono d'abbligo.
- Il Wind surf dove lo metto?
- per il Body Board non credo ci siano problemi.
....che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2008 09:34 #9374 da Iattamen
Risposta da Iattamen al topic In vacanza con i bambini
ciao Viticoltore,
stai sereno con il mio "Prato Fiorito" abbiamo sempre girato moglie, figlio,nipote, bici, tavole da surf tevolini giochi vari e quant'altro, dopo un pochino di esperienza accumulata ti troverari benissimo.
un saluto :asd: :fiori:

Iattamen :hippy :vw
"Prato Fiorito" 2000 benzina aircooled del 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Il Viticoltore
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/08/2008 09:53 #9376 da Il Viticoltore
Risposta da Il Viticoltore al topic In vacanza con i bambini
Spero di vendere la roulotte ed il Land Rover....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Il Viticoltore
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/08/2008 09:56 #9377 da Il Viticoltore
Risposta da Il Viticoltore al topic In vacanza con i bambini
Invece per in viaggi invernali?
Funziona bene questo riscaldatore a gasolio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.471 secondi