Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

In vacanza con i bambini

Di più
03/09/2008 23:41 #11225 da zilli
Risposta da zilli al topic In vacanza con i bambini
senza joker non è vacanza

il primo viaggio di jacopo a 3 mesi e mezzo è stato al canyion du verdon, sua sorella aveva 20 mesi, eravamo anche in compagnia di carmen (la bassotta) e di rolf (pastore tedesco)

senza acqua, senza frigo, senza impianto elettrico, senza gas ... senza niente ...

l'anno successivo siamo stati in croazia ancora senza gas ma con il frigo funzionante

l'anno dopo: camargue e, miracolosamente, funzionava tutto

2006: il viaggione --> fino a valencia con tappa a barcellona e sosta forzata di una settimana a isle sur la sorgue (amenissimo paese tra apt e avignone) perchè ci si era rotta la pompa dell'olio dei freni

ottimo maniera di viaggiare!

in realtà westy non ha ancora un nome ... faremo una riunione di famiglia a breve (carmen voterà per alzata di zampa)

vw Camping 1.6d 1983

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2008 16:56 #11319 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic In vacanza con i bambini
Noi siamo 4: una "quasi 6" e un "quasi 3".
Entrambi sono nati nel Joker e quando torniamo a casa dalle ferie soffrono per settimane di crisi di adattamento alla casa.
Nel Joker imparano (il piccolo ancora no, in verità..) a tenere in ordine le loro cose, a vivere con poco, a mangiare come e quando capita.
Quando eravamo solo in due non ci facevamo problemi a stare in libera, ora un po' meno: siamo più apprensivi, ma dipende dal contesto, dal Paese che visiti: l'anno scorso in quota lungo la via del sale eravamo in libera (provate a trovarlo voi un campeggio, la.. :asd:).
Pasqua 2008 in Sardegna incredibilmente sempre SULLA spiaggia o in calette, salvo una volta in un'area sosta: era tutto chiuso e non c'era nessuno..d'estate invece, se ti trovano in libera, in Sard. e Corsica ti grigliano!
Quest'anno in Slovenia e Croazia, sempre Camping: ed è bello perchè appena approdiamo i bimbi spariscono e vanno a giocare con altri bambini: il mistero è come si capiscono...

Sottoscrivo in pieno le difficoltà di stare pressati dentro tutti umidicci quando piove, e il freddo che si soffre "ai piani alti" col soffietto, mentre sotto si arrostisce, beati loro..
Mai fatto invernale pieno, ma una Pasqua in Norvegia ci ha temprato per benino..: accendevamo anche i fuochi a gas, in barba all'adesivino argenteo che c'è sul coperchio cucina!

Ah: nel Joker ci siamo stati anche in 5 adulti: una settimana parcheggiati sul molo di Anzio per le regate universitarie: ma eravamo più "snodati" allora...


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2008 16:55 #11488 da massimo
Risposta da massimo al topic In vacanza con i bambini
Ciao, jokeristi genitori,
i vostri bimbi dormono sopra o sotto? Nel primo caso, avete ideato qualche sistema anticaduta (rete di protezione, sbarre, etc.)? Io sono stanco di dormire ai piani alti, mentre mio figlio (5 anni) smania dalla voglia di starsene sopra!
Ciao e grazie
massimo

massimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2008 17:11 #11490 da zilli
Risposta da zilli al topic In vacanza con i bambini
sotto ... ho il terrore che cadano (5 1/2 e quasi 7), dividono il letto con Carmenlabassotta quando questa vagola dal sedile del guidatore al letto

in realtà westy non ha ancora un nome ... faremo una riunione di famiglia a breve (carmen voterà per alzata di zampa)

vw Camping 1.6d 1983

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2008 17:59 #11582 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic In vacanza con i bambini
Sotto.
Il problema maggiore è che spesso Livio si sveglia durante la notte e non intende riaddormentarsi se non coccolato dalla mamma (mia moglie Costanza è diventata un'artista della 'discesa notturna').
So che esistevano delle reti anticaduta originali... ne vidi una a Milano in un Joker in vendita... magari su Ebay..
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2008 00:52 #11597 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic In vacanza con i bambini
I miei cascavano anche dal letto sotto...adesso stanno più fermi, quindi l'anno prossimo vanno di sopra, così noi dormiamo (5 cm. di gommapiuma si fanno sentire!).
Per non cascare c'era un accessorio furbo: Paolinox l'ha riprodotto; magari lo pubblica..


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2008 13:35 #11637 da paolinox
Risposta da paolinox al topic In vacanza con i bambini
Ciao Massimo,
io ho risolto così:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Ho costruito, sulla falsariga di quello originale che usa tubo e rete, questa struttura smontabile,utilizzando tubi inox spessore 1.2mm e la fisso sulla predisposizione gia' esistente.

Una volta smontata (l'attacco è a cannocchiale) la infilo insieme alle coperte nello spazio che resta sul fondo del tetto quando è chiuso.

Questo è il punto dove si aggancia

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Ovviamente è possibile realizzarla in altro materiale.
Spero di averti dato qualche spunto..
Ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2008 14:51 #11653 da paolinox
Risposta da paolinox al topic In vacanza con i bambini

Syncromat ha scritto: Per non cascare c'era un accessorio furbo: Paolinox l'ha riprodotto; magari lo pubblica..

Matteo,
ogni tuo desiderio è un ordine..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2008 17:40 #11671 da zilli
Risposta da zilli al topic In vacanza con i bambini
però farli dormire sul letto in alto presuppone che i pargoli se ne stiano per lo più fermi al loro posto :sbonk: ... con cecilia sarebbe impossibile ... mi ritroverei con il soffietto sfondato, e non solo da una parte, nel giro di una notte :cry:

molto meglio sentire le varie craniate che dà al portellone o all'armadio :wink: :lol:

in realtà westy non ha ancora un nome ... faremo una riunione di famiglia a breve (carmen voterà per alzata di zampa)

vw Camping 1.6d 1983

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2008 14:00 #15056 da Dolly
Risposta da Dolly al topic In vacanza con i bambini
Ormai è passato un po' di tempo dalla discussione bimbi sopra o sotto, ma io dico la mia a chi la vuol sentire:
i miei si sono fatti grandi nel joker (ora sono 11 e 12) ma dormono ancora sotto (di notte far la pipì da sopra è un po' un problema, se non altro di mira.... :asd: ). Purtroppo la prima si svegliava blu dalle craniate/ginocchiate/gomitate del secondo che la riduceva a dormire in un angoletto di 40 cm di superficie... Allora dopo tanto penare e pensare abbiamo inventato il "divisore" pieghevole che, agganciato alla base del mobiletto sul letto inferiore, al portellone ed al letto, divide il matrimoniale in due lettini a prova di "capocciata"...
Se vi interessa vi faccio vedere pure le foto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2008 23:50 #15094 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic In vacanza con i bambini
:?:
Foto, please.
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2008 11:42 #15136 da Dolly
Risposta da Dolly al topic In vacanza con i bambini
OK, le faccio questo fine settimana ed apro un post apposito nella sezione "trucchi e consigli" (o come diavolo si chiama) :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2009 01:33 #25683 da rougio
Risposta da rougio al topic In vacanza con i bambini
non ti nascondo che pur non avendo il problema mi hai incuriosito Dolly!

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/06/2009 11:42 #25720 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic In vacanza con i bambini
... Dai Dolly, vogliamo le foto!!!!!!!!

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/06/2009 11:59 #25721 da Dolly
Risposta da Dolly al topic In vacanza con i bambini
Avete ragione, al momento la Dolly non è molto presentabile perchè le abbiamo smontato l'armadio posteriore, ed ha un po' vergogna a farsi vedere "sfatta" e senza trucco (sapete come sono le donne...).
Proverò a convincerla e cerco di fargliele in questa settimana (al limite la "ritocco" al Photoshop... :asd:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.500 secondi