Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

FOTO STRANE

Di più
15/04/2012 20:26 #86493 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic FOTO STRANE

OSVALDINO ha scritto: è vecchia......

... :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2012 21:35 #86501 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic FOTO STRANE

dadoT3 ha scritto:

OSVALDINO ha scritto: è vecchia......

... :ghgh:

Vecchissima! :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
Di più
16/04/2012 13:21 #86530 da malaika
Risposta da malaika al topic FOTO STRANE

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Di più
16/04/2012 13:28 #86531 da Simo
Risposta da Simo al topic FOTO STRANE

malaika ha scritto: Il paradiso dei T2 tamarrati nuova generazione è il Messico!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Fantastici, questi sono i vari "collectivos" che vengono usati per il trasporto pubblico, ho visto trasportare/ammassare fino a 17 persone li dentro...non comodissimo vi dirò!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
16/04/2012 13:37 #86532 da Pipinot
Risposta da Pipinot al topic FOTO STRANE
Sembra che non siano tamarri messicani, ma escono ancora oggi così dalla fabbrica brasiliana (in mex non li fanno più dal 1996)
www.enotes.com/topic/Volkswagen_Transpor...l_.282009-present.29

Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude

Di più
16/04/2012 13:41 #86534 da loca
Risposta da loca al topic FOTO STRANE
sempre comunque belli anche se non hanno più il motore di un tempo per ragioni di inquinamento

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
16/04/2012 13:45 #86536 da freddy
Risposta da freddy al topic FOTO STRANE
Sono i volkswagen kombi, i vecchi t2 con motore 1400 della polo, mezzi che la Danbury Motorcaravans allestisce
www.danburymotorcaravans.com/index.php?o...view&id=67&Itemid=19
Ciao

Di più
16/04/2012 19:09 #86554 da malaika
Risposta da malaika al topic FOTO STRANE
Anche se leggermente OT, la storia del T2 moderno è:
Produzione attuale: in Brasile www.vw.com.br/pt/carros/Kombi.html
Trasformazione in Camper: Danburymotors.

Effettivamente in Messico (e non solo) vengono usati soprattutto come mezzi di trasporto collettivo (quelli che vedete li ho fotografati in Chiapas) E sono "tamarrati": spoiler, bull bar, parasole al parabrezza, ruote strane, fari supplementari, interni con santi e immagini varie,e così via. Un vero mondo interessantissimo!

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Di più
17/04/2012 18:53 #86618 da Daines
Risposta da Daines al topic FOTO STRANE

Di più
18/04/2012 00:34 #86657 da Simo
Risposta da Simo al topic FOTO STRANE

malaika ha scritto: Effettivamente in Messico (e non solo) vengono usati soprattutto come mezzi di trasporto collettivo (quelli che vedete li ho fotografati in Chiapas) E sono "tamarrati": spoiler, bull bar, parasole al parabrezza, ruote strane, fari supplementari, interni con santi e immagini varie,e così via. Un vero mondo interessantissimo!

Chapas...poco più di un mese fa ero da quelle parti (e per la seconda volta nel giro di un anno) semplicemente meraviglioso. Mi è capitato più volte di servirmi dei Kombi "New Generation"...
Viva Mexico!!!!!!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
18/04/2012 08:38 #86668 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic FOTO STRANE

Simo ha scritto:

malaika ha scritto: Effettivamente in Messico (e non solo) vengono usati soprattutto come mezzi di trasporto collettivo (quelli che vedete li ho fotografati in Chiapas) E sono "tamarrati": spoiler, bull bar, parasole al parabrezza, ruote strane, fari supplementari, interni con santi e immagini varie,e così via. Un vero mondo interessantissimo!

Chapas...poco più di un mese fa ero da quelle parti (e per la seconda volta nel giro di un anno) semplicemente meraviglioso. Mi è capitato più volte di servirmi dei Kombi "New Generation"...
Viva Mexico!!!!!!

scommetto che in Messico non hanno un prezzo d'acquisto eccessivo dato che sono un mezzo popolare.Una volta importati in Europa(da dove poi arrivavano in origine sigh...)diventano mezzi di lusso e di moda e i prezzi di conseguenza aumentano a dismisura.Se la Volkswagen Europa rimettesse in commercio i T2 brasiliani a un costo accettabile(in 60 anni i costi si saranno ammortizzati...) a mio avviso ne venderebbe a iosa.Va bene ora mi sveglio e torno alla grigia realtà fatta di auto tutte uguali,ipertecnologiche e senz'anima...

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Di più
18/04/2012 10:05 #86676 da freddy
Risposta da freddy al topic FOTO STRANE
Purtoppo tra un po' non saranno vendibili nemmeno in europa, in Brasile dovrebbe diventare obbligatorio l'airbag per le vetture, nel 2014, quindi il kombi sta per essere soppiantato, il fatto che a listino ci sia gia il t5, dovrebbe far capire che la fine è ormai prossima, purtroppo non c'è un degno sostituto, forse il nissan n200 che come misure gli assomiglia precchio, vediamo gli allestitori se lo prenderanno in considerazione. Dado te che ce lo hai come la vedi una camperizzazione su questo mezzo?
Ciao

Di più
18/04/2012 20:59 #86747 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic FOTO STRANE

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Di più
19/04/2012 04:57 #86788 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic FOTO STRANE
ciao Freddy, l' NV200 è un mezzo abbastanza parco se si sceglie la motorizzazione che è stata portata a più di 100 cavalli, il mio monta sempre il 1500cc di origine Renault, però da 80 cavalli circa e consuma poco, ma solo se si mantiene un'andatura di max 100 km/h... dopodichè BEVE.
In pratica un moderno 1900cc sarebbe l'ideale, ma non se ne parla.
Come tenuta sull'asciutto non ha problemi, ma quelle ruotine sono sottodimensionate e davanti le mangia (io sono un fissato delle ruote grandi, ma le 175/70 r14 fanno ridere tutti); i pneumatici posteriori devono essere più nuovi di quelli davanti, altrimenti sul bagnato te ne vai in testa-coda che è una bellezza: la soluzione è montarli nuovi dietro e spostare quelli dietro all'anteriore.

basterebbe questo, ma ...procediamo?

I cavi delle leve per la scelta del flusso d'aria piedi/bocchette/parabrezza si staccano di continuo: l'ho posizionato sul simbolo del parabrezza per ovvi motivi di disappannamento e non provo più a spostarli, altrimenti devo tornare in officina tutti i giorni.
Le lampadine dei fari anteriori si bruciano come cerini, il rivestimento del volante è di un materiale simile al burro: sembra che abbia già 15 anni da quanto è consumato.
La rumorosità è tipicamente da furgone, inoltre le balestre al posteriore non assorbono la minima asperità delle nostre "fantastiche" strade, ...un po' meglio quando è carico.

Infine parliamo di eventuale camperizzazione: lo spazio tra i sedili anteriori e il portellone posteriore non l'ho mai misurato, ma ad occhio è giusto per un letto e niente più.
L'unica soluzione sarebbe un tetto a soffietto e la prolunga del "concept NV200" che però non produce nessuno...

Il concept avrebbe anche una tenuta di strada assicurata da pneumatici più generosi e da un assetto accattivante.

io lo uso quotidianamente anche come auto, ma in pratica è un solo un furgoncino da lavoro, che richiede un po' di familiarizzazione per i problemi di tenuta, carino (dipende dai gusti), adatto solo per consegne su corto-medio raggio
...

Vuoi mettere il T3? Chi potrà mai soppiantare un mezzo così versatile?
Torno a ripetere un ritornello: se la Vw ringiovanisse il T3 sarebbe nuovamente il van più venduto al mondo
:vw: ciao
P.S. ho avuto il piacere di lavorare su svariati furgoni sotto i 35 quintali, dal glorioso Fiat 900 T agli instancabili Daily Iveco (3), dall'onesto Berlingo al vecchio Ducato Maxi, dal primo Trafic all'ultimo Master, dal Movano ai Transit (2), dal mitico Alfa F12 al Fiorino 127, ...anche sull'Ape :asd:

Tempo creazione pagina: 0.839 secondi