- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
FOTO STRANE
Ma tutto ciò, come dicevo all'inizio, è OT: sia per quanto riguarda i motori Oettinger che per quanto riguarda l'allestimento Dehler ci sono topic più specifici... nel caso voleste approfondire quegli argomenti fate una ricerca e continuiamo su quelli, qua torniamo a proporre "foto strane".

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
- Assente
- Amministratore
-
- Messaggi: 3758
- Ringraziamenti ricevuti 284
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Bentornato Jokeristi!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- AlfredoMarilena
-
- Offline
- Nuovo Utente
-
- Messaggi: 40
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Gioy_80 ha scritto: Unica correzione, poi però vi rimando ad altri topic più specifici che sicuramente ci sono già aperti (se ne è già parlato, me lo ricordo bene): non è che "il dehler c'era anche 3.2 v6"... Dehler era un allestitore come ce ne sono altri, e si occupava della sola camperizzazione... alla meccanica ci pensava VW. Esisteva poi la trasformazione di Oettinger del motore DJ ai quali aggiungeva altri 2 cilindri, portando la cilindrata a 3.2 o 3.7 e varie potenze (i cilindri quindi NON erano a V ma lo schema era sempre il boxer), ma tutto ciò non c'entra una mazza con il tipo di allestimento che veniva scelto al momento dell'ordine. Comunque non è tutto oro quello che luccica, se già l'allestimento Dehler è poco comune (e IMHO discutibile per il largo uso di plastica) e si trovano pochi ricambi, potete immaginare quanto scarsa possa essere la reperibilità di ricambi per un motore elaborato Oettinger... chiedere di Ten per avere una triste conferma.
Ma tutto ciò, come dicevo all'inizio, è OT: sia per quanto riguarda i motori Oettinger che per quanto riguarda l'allestimento Dehler ci sono topic più specifici... nel caso voleste approfondire quegli argomenti fate una ricerca e continuiamo su quelli, qua torniamo a proporre "foto strane".
:applausi: confermo le giuste precisazioni del Capo Gioy (a parte il fatto che Dehler aveva in listino il wbx6, opzione non presente su Westfalia e Carthago).
per quanto riguarda la doccia, pur non indispensabile, se hai dei bimbi e non sei in campeggio non è niente male averla e comunque è usufruibile comodamente anche per gli adulti sudacchiati di ritorno da camminate o biciclettate.
per quanto riguarda i ricambi del wbx6, in 9 anni l'unico problema è stata la centralina, non reperibile, che ho dovuto far "rifare" da uno specialista e mi è costata un bel po'. Ho avuto problemi anche con il cambio, ma questo è comune a tutti i cambi automatici.
per quanto riguarda la foto che ha scatenato il dibattito OT, si tratta di un Profi 2+2, versione "semplificata" del Profi che rinunciava a 2 posti viaggio ma in compenso aveva la panca letto sicuramente più pratica da usare rispetto alle due panche "componibili del Profi normale.
per quanto riguarda i prezzi, se ne trovano a prezzi stracciati ma ovviamente le condizioni estetiche richiedono costosi "ritocchi".

ora Carthago Malibu 32.1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.