Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

Restauro di fabbrica VW

  • tteuzz
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/05/2014 17:13 #120486 da tteuzz
Restauro di fabbrica VW è stato creato da tteuzz
Mi è capitato tra le mani un depliant della VW in cui offrono il restauro originale di fabbrica per i nostri furgoni. In pratica lo riportano come appena uscito dalla catena di montaggio.
Si deve portare il furgone dalle parti di hannover, dove veniva costruito e tutt'ora costruiscono il t5, il mezzo viene valutato, smontato completamente, sverniciato immergendolo interamente in grandi vasche, dato il trattamento antiruggine sempre tramite immersione e infine riverniciato e rimontato, ripristinando e sostituendo qualsiasi pezzo fosse necessario. :sbonk:
Alla fine del restauro, che non oso immaginare quanto potrà costare, regalano pure un libro ricordo con le foto delle varie fasi del restauro.
Se qualcuno è interessato posso scannerizzare il depliant.
Questo il www.volkswagen-nutzfahrzeuge.ch/it/servi...ksrestaurierung.html al sito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
22/05/2014 17:28 #120487 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Restauro di fabbrica VW
FIGHISSIMISSIMO, anche il sito.
Rimanda poi allo shop-on-line di VW Classic. Organizzatissimi... :applausi:
Me lo faccio regalare per i miei 50 anni....tra un pò.....così amici e familiari hanno il tempo di mettere da parte qualche fantastiliardo di euro....
:ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2014 17:58 #120488 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Restauro di fabbrica VW
ma si dai Matteo, scannerizzalo... !! magari a qualcuno vien voglia... a me è già venuta voglia di scrivere una mail all'indirizzo indicato... ;) c'è anche possibilità di restauro parziale....

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2014 18:33 #120489 da asdrubba
Risposta da asdrubba al topic Restauro di fabbrica VW
ma sti cazzzzzzzzz.....!! A prescindere dal prezzo fare una cosa del genere potrebbe far rivalutare il mezzo non di poco. Te la certifica VW e dovrebbe essere una bella garanzia!

Piccolo OT: certo che son proprio dei bei ba****doni eh!
Non gli bastava la fetta di mercato delle auto nuove, ora vogliono pure quella dei restauri!!!!! :medita:

BALU': VW T3 California TopPop 1989 - 1,6 TD JX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2014 19:03 #120490 da bdade
Risposta da bdade al topic Restauro di fabbrica VW
Bella mossa questa di volkswagen :applausi:
Ufficializzare i restauri dei loro mezzi storici, hanno visto che negli usa ci stanno facendo dei bei soldini e si sono buttati dentro anche loro.
I prezzi saranno allucinanti, ma asdrubba ha ragione, il valore del mezzo aumenterebbe di molto. Se avessi un T1 o un T2 frecce basse ci penserei seriamente. Forse per un T3 potrebbe non valere la pena, a meno che non sia un mezzo particolarmente raro (che ne so, un westfalia syncro 16" )

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2014 21:32 #120496 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Restauro di fabbrica VW
Vaaaaaaaabene! Ho capito... non c'è bisogno che insistete... ci penso io a fare da cavia! A chi avete detto che devo far intestare la fattura? :look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2014 21:37 #120497 da ea
Risposta da ea al topic Restauro di fabbrica VW
altro che restauro..., io voglio andare a lavorare li...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2014 22:00 #120498 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Restauro di fabbrica VW
Beh, interessantissimo anche il servizio AMAG...questo interessamento di VW ai mezzi storici riporta a disposizione anche nel futuro i ricambi per i ns furgoncini!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tteuzz
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/05/2014 22:40 #120499 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Restauro di fabbrica VW
Questo il imageshack.com/a/rCaq/1 con la scansione. Le foto sono spettacolari!
Ora c'è solo da capire quanto può venire a costare...
Gioy vai tranquillo, tu intanto portalo a fare, poi ci pensiamo noi alla fattura :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2014 22:48 #120500 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Restauro di fabbrica VW
Comunque è bestiale... su certe cose hanno un servizio e un'attenzione al cliente (o all'appassionato nello specifico) che trovi raramente in altri marchi. E' proprio vero che a mamma VW gli si insegna poco...

[yt=425,350]I5OuOcCmEWA[/yt]

Vabbè, è una pubblicità di VW Sud Africa... però rende abbastanza la filosofia.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2014 00:45 #120506 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Restauro di fabbrica VW
Niente male come idea, dunque per la mia verniciatura ho speso i bruscolini in confronto!

Dev'essere una spesa davvero folle, ma come dite, a questo punto potremmo quasi esser certi che qualsiasi pezzo cerchiamo sia ancora in commercio!
Dunque mamma VW, tirami fuori la ca..o di puleggia che cercavo, e che codice alla mano ho comprato errata! Piccolo OT

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2014 09:40 #120512 da Peps
Risposta da Peps al topic Restauro di fabbrica VW
ragazzi, stan proprio avanti.
non sono riuscito a vedere le scansioni che ha postato tteuzz (forse da lavoro non ci si fa arrivare), ma lì è riportato il prezzo? Sono curiosissimo di sapere quanto costa!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2014 10:44 #120515 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Restauro di fabbrica VW

Peps ha scritto: ragazzi, stan proprio avanti.
non sono riuscito a vedere le scansioni che ha postato tteuzz (forse da lavoro non ci si fa arrivare), ma lì è riportato il prezzo? Sono curiosissimo di sapere quanto costa!


Ma và... non ci sono prezzi, solo la descrizione di quello che fanno. Come fanno a mettere i prezzi... dipenderà dal furgone che hai, dal modello, dalle condizioni... una volta fatte tutte le valutazioni faranno un preventivo.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2014 10:45 #120516 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Restauro di fabbrica VW
Certo che è un bel sogno... se non ci volessero tre mutui un pensierino quasi quasi ce lo farei...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2014 15:07 #120521 da Peps
Risposta da Peps al topic Restauro di fabbrica VW

Gioy_80 ha scritto:

Peps ha scritto: ragazzi, stan proprio avanti.
non sono riuscito a vedere le scansioni che ha postato tteuzz (forse da lavoro non ci si fa arrivare), ma lì è riportato il prezzo? Sono curiosissimo di sapere quanto costa!


Ma và... non ci sono prezzi, solo la descrizione di quello che fanno. Come fanno a mettere i prezzi... dipenderà dal furgone che hai, dal modello, dalle condizioni... una volta fatte tutte le valutazioni faranno un preventivo.


magari potevamo mettere dei prezzi indicativi, che ne so, con degli esempi..ti sembra così strano?
non avendo visto il volantino ho chiesto.
:old:


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.464 secondi