- Ringraziamenti ricevuti 3
Velocità di crociera T3 per vari motori.
- BatDoG
- Elit Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- camioncino
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
- Derex
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 57
Il mio e' un California tetto a soffietto 1,6 td con motore rifatto da poco.....sinceramente, concordo che e' rilassante viaggiare su statali a 80/90 km/ora (praticamente le vacanze le faccio cosi') ma quando sono in autostrada, i 120 li tiene
senza forzare.
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
- camioncino
- Premium Utente
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
- La FurgonetA
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Derex ha scritto: L'ambulanza era 1900 cc syncro, guidata senza attenzione ai consumi ma regolarmente mantenuta con tagliandi regolari.
Il mio e' un California tetto a soffietto 1,6 td con motore rifatto da poco.....sinceramente, concordo che e' rilassante viaggiare su statali a 80/90 km/ora (praticamente le vacanze le faccio cosi') ma quando sono in autostrada, i 120 li tiene
senza forzare.
Saluti
Pier
Cavolo fai i 120Km/h di crociera???? ammazza io ho toccato la velocità stratosferica di 124Km/h di punta reale ed il lancio è stato lungooooo. Mi sa che prima o poi devo misurare la compressione cilindri, che il mio motore non abbia 12000Km ormai è piu di un dubbio
- Derex
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 57
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
- paolinox
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
Visto che si parla di consumi, se vado tranquillo sono circa ad 8 km/l o poco poco più. Nel misto non scendo sotto i 7 km/l. Se esagero non guardo nemmeno.
Il motore è sano, magari gioco un po' con l'anticipo ma i consumi non variano di molto (la resa si..).
Col precedente syncro, motore MV, mai salito sopra i 9 km/l. A guidare per benino.
Syncro 16" Multivan camperizzato
- il Cusna
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 8
paolinox ha scritto: syncro, motore MV, mai salito sopra i 9 km/l. A guidare per benino.
Confermo, circa 8,5 km/l, ruote da 15", in autostrada 100 km/h da gps.
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
- RUV
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Motore 1.9 AAZ ruote da 16'' cambio del 14'JX
Il gron gron del motore che non batte e non suda lo si ha attorno ai 85-100, a seconda della falsa pendenza su cui viaggi, quanto pesa Reggi e dove hai posizionato il cervello nello spazio-tempo.
Mi ricordo però che un giorno entrando a Milano dalla serenissima a 115all'ora mi sembrava di essere sull'enterprise!
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
- camioncino
- Premium Utente
- Giangi
- Nuovo Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
- gomme da 14: 3.500 giri 102 km/ora e consumo medio di 8.2 km/litro
- gomme da 15 tassellate: 3.500 giri 107 km/ora e 7,8 km/litro.
In autostrada viaggio a 3500 giri (non si era capito?) ma se non ho fretta e non supero i 3.000 giri faccio più di 9,5 km/lt (gomme da 14 normali).
Le velocità sono quelle effettive. Lo scarto del tachimetro è di 5 km/ora.
La vita è un viaggio. Viaggiare è vivere due volte!
- mirkox68
- Anziano Utente
Il motore è completamente revisionato e pulito, ho il piede delicato e viaggio sempre di notte.
se viaggio di giorno rimango sui 90 km/h con un consumo di 11 km/l.
- Riccardo
- Anziano Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Sto provando un 1.6 TD motore JX con cambio a cinque marce (3H) su un joker con l'allestimento westfalia originale completo: mobili, frigo, riscaldamento, tetto rialzabile westfalia ecc. ecc. Gomme 185R14 normali, 2WD.
Velocità massima: 115 kmh
Veloticà di crociera che mi sembra sostenibile: 100 kmh
entrambe misurate con gps.
Secondo voi sono le prestazioni sono buone (il motore non è rifatto) o è un po spompo?
Grazie
BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel
- Vic
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 60
...mah! L'ultima volta che l'ho spinto (ero in autostrada a 2 corsie e stavo superando una colonna di TIR con dietro la BMW di un indemoniato che mi sarebbe passato sopra volentieri...) sono arrivato a 121 km/h da GPS (...non ho riscontri, ma ho la sensazione che ai bei tempi trottasse di più, specie in accelerazione!).Riccardo ha scritto: Riesumo questo vecchio topic che ha raccolto dati su velocità di crociera e consumi.
Sto provando un 1.6 TD motore JX con cambio a cinque marce (3H) su un joker con l'allestimento westfalia originale completo: mobili, frigo, riscaldamento, tetto rialzabile westfalia ecc. ecc. Gomme 185R14 normali, 2WD.
Velocità massima: 115 kmh
Veloticà di crociera che mi sembra sostenibile: 100 kmh
entrambe misurate con gps.
Secondo voi sono le prestazioni sono buone (il motore non è rifatto) o è un po spompo?
Grazie
Vado molto fiero dei consumi: nell'ultimo tour francese, oltre 3.000 km, la media calcolata "scientificamente" per tutto il percorso (regola dei pieni) ha superato i 15 Km/l, considera però che la guida era mooolto rilassata (...ah, la Francia!)
La mia regola aurea in "crociera autostradale" è di non superare mai i 3200 giri (92 Km/h da GPS, quasi 100 km/h di tachimetro) salvo appunto qualche pigiatina per superare i TIR. Motore, ruote, allestimento, tutto "regular" come uscito dalla concessionaria.
Ciao
PS: non credo che il tuo motore sia "spompo"
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- OlandeseVolante
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento