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Velocità di crociera T3 per vari motori.
- Derex
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Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
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- paolinox
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Visto che si parla di consumi, se vado tranquillo sono circa ad 8 km/l o poco poco più. Nel misto non scendo sotto i 7 km/l. Se esagero non guardo nemmeno.
Il motore è sano, magari gioco un po' con l'anticipo ma i consumi non variano di molto (la resa si..).
Col precedente syncro, motore MV, mai salito sopra i 9 km/l. A guidare per benino.
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- il Cusna
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paolinox ha scritto: syncro, motore MV, mai salito sopra i 9 km/l. A guidare per benino.
Confermo, circa 8,5 km/l, ruote da 15", in autostrada 100 km/h da gps.
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
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Motore 1.9 AAZ ruote da 16'' cambio del 14'JX
Il gron gron del motore che non batte e non suda lo si ha attorno ai 85-100, a seconda della falsa pendenza su cui viaggi, quanto pesa Reggi e dove hai posizionato il cervello nello spazio-tempo.
Mi ricordo però che un giorno entrando a Milano dalla serenissima a 115all'ora mi sembrava di essere sull'enterprise!
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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- gomme da 14: 3.500 giri 102 km/ora e consumo medio di 8.2 km/litro
- gomme da 15 tassellate: 3.500 giri 107 km/ora e 7,8 km/litro.
In autostrada viaggio a 3500 giri (non si era capito?) ma se non ho fretta e non supero i 3.000 giri faccio più di 9,5 km/lt (gomme da 14 normali).
Le velocità sono quelle effettive. Lo scarto del tachimetro è di 5 km/ora.
La vita è un viaggio. Viaggiare è vivere due volte!
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Il motore è completamente revisionato e pulito, ho il piede delicato e viaggio sempre di notte.
se viaggio di giorno rimango sui 90 km/h con un consumo di 11 km/l.
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- Riccardo
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Sto provando un 1.6 TD motore JX con cambio a cinque marce (3H) su un joker con l'allestimento westfalia originale completo: mobili, frigo, riscaldamento, tetto rialzabile westfalia ecc. ecc. Gomme 185R14 normali, 2WD.
Velocità massima: 115 kmh
Veloticà di crociera che mi sembra sostenibile: 100 kmh
entrambe misurate con gps.
Secondo voi sono le prestazioni sono buone (il motore non è rifatto) o è un po spompo?
Grazie
BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel
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...mah! L'ultima volta che l'ho spinto (ero in autostrada a 2 corsie e stavo superando una colonna di TIR con dietro la BMW di un indemoniato che mi sarebbe passato sopra volentieri...) sono arrivato a 121 km/h da GPS (...non ho riscontri, ma ho la sensazione che ai bei tempi trottasse di più, specie in accelerazione!).Riccardo ha scritto: Riesumo questo vecchio topic che ha raccolto dati su velocità di crociera e consumi.
Sto provando un 1.6 TD motore JX con cambio a cinque marce (3H) su un joker con l'allestimento westfalia originale completo: mobili, frigo, riscaldamento, tetto rialzabile westfalia ecc. ecc. Gomme 185R14 normali, 2WD.
Velocità massima: 115 kmh
Veloticà di crociera che mi sembra sostenibile: 100 kmh
entrambe misurate con gps.
Secondo voi sono le prestazioni sono buone (il motore non è rifatto) o è un po spompo?
Grazie
Vado molto fiero dei consumi: nell'ultimo tour francese, oltre 3.000 km, la media calcolata "scientificamente" per tutto il percorso (regola dei pieni) ha superato i 15 Km/l, considera però che la guida era mooolto rilassata (...ah, la Francia!)
La mia regola aurea in "crociera autostradale" è di non superare mai i 3200 giri (92 Km/h da GPS, quasi 100 km/h di tachimetro) salvo appunto qualche pigiatina per superare i TIR. Motore, ruote, allestimento, tutto "regular" come uscito dalla concessionaria.
Ciao
PS: non credo che il tuo motore sia "spompo"
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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Grazie!
BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel
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mi riallaccio a questo vecchio thread per capire se i consumi che registrerò saranno accettabili o meno. Ho letto tutti i vostri messaggi ed ho preso visione della tabella ma non trovo dati specifici per il mio motore. Io ho un Caravelle C, 1.9cc (1913cc), 57kW, benzina, del 1990, omologato promiscuo. Credo sia il peggiore, come motore e allestimento, ma questo ho e non intendo sostituirlo ( anche perché ha una sua storia molto bella...); la tabella parla di un 1.9 ma lo da in produzione fino a metà degli anni 80. I consumi che ho registrato io, in città , andando con un piedino da fata, sono di 10 km/l, ma voglio cmq fare altre misurazioni più scientifiche ( non appena la banca mi avrà rilasciato il mutuo per il pieno). Avete notizie, dati, curiosità su questo motore? Che migliorie si possono fare, compresa la sostituzione del motore ( extrema ratio, per carità ...)?
Grazie a tutti.
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Non credo tu possa migliorare di molto, magari una messa a punto da un buon carburatorista, se ancora ne esistono, può servire.
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
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Abbi pazienza, non è questo il topic in cui parlare di queste cose. C'è una sezione dedicata ai motori a benzina in cui ci sono già alcune info. Puoi cominciare da una ricerca dedicata in quella sezione e poi, se proprio non trovi nulla che risponda alle tue domande, aprire un topic specifico.Vegan ha scritto: Avete notizie, dati, curiosità su questo motore? Che migliorie si possono fare, compresa la sostituzione del motore ( extrema ratio, per carità ...)?
Grazie a tutti.
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