Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

Situazione Furti a Milano

  • BigLuciano
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
25/08/2016 19:54 #142820 da BigLuciano
Situazione Furti a Milano è stato creato da BigLuciano
Ciao Gente,

Sto valutando l'acquisto di un Joker tetto-alto e ovviamente, nella mia febbrile ricerca di info, sono giunto alla sezione "furti & affini".

Ovviamente mi rendo conto che Nicolas Cage di "Fuori in 60 secondi" non verrà mai a rubare un T3 a Milano, tuttavia di disperati (che ci provano magari senza riuscirci) in giro ce n'è tanti e quindi, non avendone mai avuto uno, vorrei chiedere ai Jokeristi milanesi come siamo messi a furti nella città meneghina.

il T3 westfalia è un mezzo rubato?
Ci si può fidare a lasciarlo in un'area chiusa e recintata?(Vabbè dai! in strada non lo chiedo neanche!)
Un antifurto è un valido deterrente? e quale? Un bel bullock giallo canarino basta come deterrente?
Qualcuno di voi ha subito furti e/o tentativi di furto? e come li ha risolti (non ditemi "L'ho messo in box", vi prego!)
Oppure non mi resta che rassegnarmi e metterlo in box(vincolandomi sulla scelta del tetto) o rimessa?

Grazie Mille
Luciano

Vecchio Scorreggione
VW T3 Joker 1.6 TD (JX) del 1987 - Tetto Soffiettato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2016 21:06 #142821 da misha
Risposta da misha al topic Situazione Furti a Milano
Ne rubano eccome!! Giusto un paio di mesi fa a Milano ne hanno rubato uno rosso. li rubano per diversi motivi: 1) non passano inosservati 2) serrature e sistemi antifurto del 1200 a.c. 3) alto valore (spesso un t3 westfalia originale vale di più di una macchina moderna usata) 4) moltissimi pezzi da rivendere se smontato di valore.
Io abito in brianza e lo tengo nel box, sinceramente non lo lascerei fuori per nessun motivo (per questo ho preso il poptop). Quando sono in giro ho l'immobilizer, ma il meccanico mi dice che è facilmente superabile..
Secondo me l'unica soluzione è il box o la rimessa (anche dal punto di vista di ruggine e infiltrazioni).
Io avrei paura inoltre di atti di vandalismo e furto di singoli pezzi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2016 21:31 #142824 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Situazione Furti a Milano
Dire che sia un mezzo "ricercato" da ladruncoli, tossici e affini è un pò azzardato, tuttavia stiamo pur sempre parlando di un mezzo che si apre con un cacciavite (non scherzo...), buono per dormirci dentro (quindi vedasi senza fissa dimora o peggio nomadi), e che se in assetto vacanziero potrebbe contenere videocamere, laptop eccetera.

Per la validità dei vari tipi di antifurto ti rimando ai vari topic per il forum, se cerchi "antifurto" troverai più di una discussione al riguardo... è inutile e controproducente aprirne uno ulteriore ripetendo le stesse cose.

La soluzione di rimessarlo in posto chiuso (box e affini) è effettivamente la scelta più saggia, non solo per i furti, ma come dice Misha anche per preservarlo dagli agenti atmosferici: sole, pioggia, grandine, neve, vento, umidità, caldazza, freddone... tutta roba che a lungo andare non fa benissimo alle varie guarnizioni, scatolati eccetera eccetera. Se lo usi con frequenza non è un grosso problema tenerlo anche all'aperto, ma se prevedi delle soste lunghe il rimessaggio al chiuso è l'ideale, per non parlare delle varie sportellate di altre auto, appoggi al paraurti e strisciate alla fiancata durante i parcheggi eccetera, che come ben saprai nelle grosse città come la nostra sono all'ordine del giorno.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2016 15:10 #143010 da bdade
Risposta da bdade al topic Situazione Furti a Milano
Riporto la mia esperienza.

Abito a Milano, zona Affori (si, a 100 metri dalla Comasina e a 400 metri da Quarto Oggiaro), in una via privata non illuminata. Il Baita è rimasto parcheggiato fuori da casa mia (si, in strada aperta) per un anno e mezzo senza ricevere alcuna visita sgradita. L'unica accortezza è stata una catena con cui legavo il volante alla maniglia della portiera. Ogni mattina ancora prima di fare pipì andavo a controllare che ci fosse ancora, non è un vivere sereni, ma così è andata :wink:

Ora, è vero che è sono mezzi che si stanno rivalutando sul mercato, è vero che si rubano con un grissino (come il tonno riomare :asd: ), ma non credo siano così tanto ricercati...
Chiaro che è sempre un rischio lasciarlo all'addiaccio, ma soprattutto perchè all'aperto si deteriorano molto più rapidamente.

Ovviamente io se avessi potuto l'avrei rimessato sin da subito, ma ci ho messo molto più tempo di quanto avevo previsto a trovare la sistemazione dove ci stesse in altezza; alla fine ho trovato un box alto 2,60mt e ora non ti nascondo che vivo più felice, ma se mi capita di lasciarlo in strada per un paio di notti non mi strappo i capelli dalla preoccupazione :hippy

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2016 19:04 #143012 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Situazione Furti a Milano

bdade ha scritto: ma se mi capita di lasciarlo in strada per un paio di notti non mi strappo i capelli dalla preoccupazione :hippy


Basta che mi dici quando sarà che quattro cerchi e quattro gomme da 15 di scorta non mi fanno schifo. :ghgh:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.373 secondi