Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

signore e signori.. il signor Bergman

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #152049 da Aantonio
Salve a tutti,
con un ritardo mostruOso presento qui Mr. Bergman, che fu BatDog e che ho già introdotto alcuni anni fa nelle presentazioni .
Per inciso si tratta di un tetto alto dell'87, 1.6 TD, (motore JX).
Dal giorno che è venuto su da Roma con me e la mia famiglia sono passati quasi 5 anni e molti interventi sono stati fatti, tutti rigorosamente documentati, ma nulla in confronto al "major restyling" che sto affrontando in questo periodo. Le foto che documentano lo stato della carrozzeria prima dei lavori sono qui .
Era da anni che rimandavo, illudendomi di poterlo evitare, ma la situazione non faceva che peggiorare, e difficile era trovare qualcuno che accettasse di fare il lavoro senza i costi di un restauro d'auto d'epoca.
Dopo un mesetto di ricovero nelle amorevoli cure di un artigiano oltre confine posso finalmente postare le foto delle varie fasi della rigenerazione:

prima del trattamento, giusto per ricapitolare

una volta rimosse o affogate nel "ferox" tutte le parti ruggini, sostituiti alcuni lamierati, fresato e stuccato, (dettagli in altra sede) finalmente viene dato il fondo...

anche al tetto..

poi la verniciatura

vista sul il lato del frigo, grande protagonista

esterno finito e vetri montati

Grande soddisfazione, qui!
E trepidazione per il giorno in cui potrò ridormirci dentro, finalmente senza l'incubo della pioggia e delle infiltrazioni.

Ora però tocca alla parte interna. Oblò e tutta la coibentazione del tetto da sostituire, moquette da cambiare, varie cosucce che rimando al prossimo capitolo.

A presto. :)

Jokerista inesperto

VW T3 1.6TD (JX) del 1987

fiero del suo tetto alto
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #152051 da Toffa84
Dire fantastico è dire poco...complimenti è bellissimo!!!
Quest'autunno affronterò anche io il restauro della carrozzeria, posso farti qualche domanda in privato in modo da non uscire fuori tema??

Grazie in anticipo!

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #152052 da Aantonio
Certo! ci sentiamo in privato.

Antonio

Jokerista inesperto

fiero del suo tetto alto

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #152053 da Toffa84
Grazie mille! ;)

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Di più
6 Anni 1 Settimana fa #152096 da Maskelyne
Complimentissimi!
Rifare la carrozzeria è un intervento pesante ma che alla fine riempie il cuore come poche altre cose!

Grandi!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Di più
6 Anni 1 Settimana fa #152116 da Aantonio
esatto! mi duole assai la tasca posteriore dei pantaloni, ma il cuore sobbalza all'idea di rimontare in groppa all' "Aquilante dei furgoni"!

Jokerista inesperto

fiero del suo tetto alto

Tempo creazione pagina: 0.340 secondi