Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

joker 1.6 ct

  • Pescuma
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/06/2019 10:00 #152305 da Pescuma
joker 1.6 ct è stato creato da Pescuma
Buongiorno a tutti sono il proprietario di un Joker 1.6 benzina che pur non brillando come meccanica ha portato i vecchi proprietari più volte in lungo e in largo per tutta europa.
Da un anno a tempo perso ho iniziato a risistemarlo iniziando dal motore molto sofferente e ho optato per una azione radicale e l'ho sbancato e rifatto completamente.....
oggi ho iniziato a rivedere gli interni ma mi sono fatto prendere la mano e da piccoli lavori che avevo in testa alla fine l'ho svuotato completamente.
Volevo porvi qualche domanda:
mi sapete dire in origine che pavimento aveva ? io ho trovato tre strati legno moquette e ancora legno tipo parquet
il colore del cielo e dei pannelli ?
in frigo è stato smantellato si trova l'originale o quali sono le alternative ?
grazie mille
alberto
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

vi giro qualche foto

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2019 10:32 #152306 da Derex
Risposta da Derex al topic joker 1.6 ct
Lavoro radicale, complimenti!
Per quanto riguarda il frigo originale, non credo sia semplice.....io ho avuto fortuna e quando il mio mi ha lasciato, nel rimo posto dove sono stato, ne avevano uno usato ma perfetto che ho montato in 20 minuti....
Buona caccia !
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2019 22:29 #152314 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic joker 1.6 ct
Bel lavoro di pulizia. Per il frigo dati gli anni che hanno quelli originali molto spesso soffrono di cristallizzazione dell’ammoniaca e quasi nessuno li carica più. Per cui o come dice Pier hai fortuna oppure va messo un frigo più recente.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
01/07/2019 16:24 - 05/07/2019 09:29 #152324 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic joker 1.6 ct
Buongiorno Alberto, benvenuto nel Forum.
Bel lavoro di pulizia e sistemazione, complimenti.
:applausi: Per la questione del frigo, o ne trovi uno usato in Rete oppure lo sostituisci con qualcosa di recente (Waeco/Dometic ma non solo). Se cerchi nel Forum nella sezione "Camperizzazione" trovi sicuramente qualcosa. Anzi, di più.
Per il pavimento, beh, io ho un TD dell'89, non so se sono cambiati gli standard di Westfalia nel tempo, io ho uno spessore di legno tipo parquet coperto da uno strato di (sembra) linoleum o qualcosa del genere. Ma forse è bene avere info da chi ha il tuo modello.
A proposito di questo è bene aprire dei topic dedicati per le domande tecniche e non, dopo aver dato uno sguardo nel Forum (funzione Cerca in alto a destra) dato che ci sono già molte informazioni accumultaesi nel tempo e forse ottieni subito l'informazione che cerchi.
Oltretutto, teniamo il Forum ordinato e facilmente consutabile: se in futuro un Utente cercherà informazioni sul pavimento originale, cercherà in "Camperizzazione" (molto probabilmente) e non ne "Il mio Joker".
Questo, prima o poi, aiuta tutti gli Utenti.
Buoni km col tuo rinovato mezzo.


EDIT: ti segnalo questa discussione sul frigo Alternative al frigo originale

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 05/07/2019 09:29 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2019 09:25 #152433 da Toffa84
Risposta da Toffa84 al topic joker 1.6 ct
Ciao e complimenti per la dedizione che stai mettendo!
Vorrei tanto essere capace di mettere mano in maniera più radicale anche al mio e anche io "soffro" del problema del frigo.
I proprietari precedenti hanno inserito un frigo enorme, intervenendo anche nell'originalità del mobile tagliando e modificando le dimensioni delle ante e dei cassetti. Vorrei ripristinare quantomeno il mobile, sono anche disposto a non mettere il frigo fino a quando non riuscirò a trovarlo. L'idea che mi era venuta era quella di trovare magari una carcassa di un frigo originale e di sostituire la meccanica di quello "nuovo"...non so però se è un idea percorribile. Nel frattempo complimenti ancora!!!

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2019 22:40 #152789 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic joker 1.6 ct
Madonna, sembra il mio primo T3... stesso motore, stesso allestimento, stesso colore... :sisi:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.421 secondi