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Syncro verde!
- Ziggy
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sono un nuovo possessore di un bel syncro 2,1 benzina, con il quale ho già percorso un migliaio di km.
Ora devo capire se abbassarlo in quanto il vecchio proprietario lo ha rialzato di ben 5 cm. Temo per i cvinfatti.
Io ho sempre viaggiato in bici solamente, possibilmente fuori rotta dove si incontra poca gente. Quest'anno mi son deciso a combinare il viaggio in bici con il van. A febbraio/marzo farò un giro della Corsica. Isola che già conosco bene.
Venendo da una esperienza di bikepacking, dove è tutto ridotto a meno del minimo, il van per me è una reggia!
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- gioy_80
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Blocchi? Disgiuntore?
Per il rialzo da togliere... pensaci su un attimo... vero che i giunti omocinetici vedrebbero un allungamento della vita, ma in fuoristrada ne giovi... altrimenti rischi di toccare. Poi dipende da quanto ne vorresti fare... quelle gomme non mi sembrano molto tacchettate, che misure hai a libretto?
Ciao!
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Sarò di parte......a me il verde sul T3 piace tantissimo :applausi:
Benvenuto e buoni km!
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Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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Gioy_80 ha scritto: Và che bellino, francamente avrei evitato di pittare anche il tetto e non avrei fatto qella banda rossa sotto la linea dei finestrini, ma tutto sommato non è mica male.
Blocchi? Disgiuntore?
Per il rialzo da togliere... pensaci su un attimo... vero che i giunti omocinetici vedrebbero un allungamento della vita, ma in fuoristrada ne giovi... altrimenti rischi di toccare. Poi dipende da quanto ne vorresti fare... quelle gomme non mi sembrano molto tacchettate, che misure hai a libretto?
Ciao!
Ciao, il nome provvisorio è Ziggy, e probabilmente così rimarrà!
La banda in realtà è nero opaco.... sembra rossa in foto per via del riflesso del muro! Il colore verde acceso comunque io lo devo ancora digerire... però vedo che a molti piace.
Blocchi si, disgiuntore no.
Ok per il rialzo, vediamo come va... al limite monto dei giunti adatti. Ho sentito che quelli della 944 potrebbero andare bene e sono contenuti nel prezzo. Nel posteriore a destra, nelle curve strette, sento un picchiettìo. O è la ganascia o è il giunto. Sull'anteriore un giunto ha la "scarpa" di protezione (? boot in inglese) lacerata.
Le gomme sono delle Michelin Agilis standard, non invernali. Vorrei cambiarle infatti per delle Bf Goodrich all terrain. A me si, piace andare lentamente ovunque ...
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- Ziggy
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OlandeseVolante ha scritto: Benvenuto nel Forum anche da parte mia! Come lo chiami? Syncro verde?
Sarò di parte......a me il verde sul T3 piace tantissimo :applausi:
Benvenuto e buoni km!
ahah meno male, ho sempre più consensi su un verde che alla fine piacerà anche a me!
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- gioy_80
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I giunti hanno una vita media stimata in ore di esercizio, e farli lavorare a inclinazioni superiori a quelle previste dal costruttore accorcia questa vita stimata... ho sentito anche io dei giunti della 944, ma non ho mai avuto esperienze.
Le Agilis sono delle gomme molto stradalotte, silenziose e con buona aderenza ma poco prestanti su fango e neve. Le avevo anche io (marchiate M+S però), ne ho tenuta una e messa nel padellone come ruota di scorta, in quanto con il disgiuntore posso permettermi di montarne una diversa dalle altre. La differenza passando a gomme più tacchettate l'ho sentita eccome... in fuoristrada sono un altro pianeta, purtroppo anche in autostrada, regalandomi un bel trrrrrrrrr continuo e ben udibile superati gli 80 km/h... è un compromesso, tutto è sempre un compromesso purtroppo. Nel tuo caso però, hai già il rialzo... tenere quelle gomme significa uccidere quelle capacità fuoristradistiche aggiuntive che gli sono state date.
Valuta il disgiuntore... troverai molti topic nella sezione dei syncro, alcuni sono a favore, altri lo odiano, tutto sommato io sono dell'idea che vanno valutati i benefici (tanti) e i contro (di poca importanza).
Ciao!
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Gioy_80 ha scritto: Mmmm... se non sbaglio per sostituire la gomma del giunto va tirato giù il semiasse, occasione buona per valutare le condizioni di entrambi i giunti (interno ed esterno) e farsi un'idea di massima delle condizioni dei giunti.
I giunti hanno una vita media stimata in ore di esercizio, e farli lavorare a inclinazioni superiori a quelle previste dal costruttore accorcia questa vita stimata... ho sentito anche io dei giunti della 944, ma non ho mai avuto esperienze.
Le Agilis sono delle gomme molto stradalotte, silenziose e con buona aderenza ma poco prestanti su fango e neve. Le avevo anche io (marchiate M+S però), ne ho tenuta una e messa nel padellone come ruota di scorta, in quanto con il disgiuntore posso permettermi di montarne una diversa dalle altre. La differenza passando a gomme più tacchettate l'ho sentita eccome... in fuoristrada sono un altro pianeta, purtroppo anche in autostrada, regalandomi un bel trrrrrrrrr continuo e ben udibile superati gli 80 km/h... è un compromesso, tutto è sempre un compromesso purtroppo. Nel tuo caso però, hai già il rialzo... tenere quelle gomme significa uccidere quelle capacità fuoristradistiche aggiuntive che gli sono state date.
Valuta il disgiuntore... troverai molti topic nella sezione dei syncro, alcuni sono a favore, altri lo odiano, tutto sommato io sono dell'idea che vanno valutati i benefici (tanti) e i contro (di poca importanza).
Ciao!
perfettamente d'accordo sulle gomme... comunque mi era sfuggito... a libretto e montate sono dell 15" 225 70. Tu pensi che per valutare i giunti un meccanico bravo ma non specializzato sui syncro vada bene? magari passandogli qualche informazione aggiuntiva letta qui nel forum ad esempio.
Ancora grazie per il supporto!!
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- gioy_80
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- Ziggy
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rude spinazzi ha scritto: Bello Ziggy!
Grazie mille Rude! In origine era bianco come il tuo avatar
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Toffa84 ha scritto: Bellissimo cavolo!
grazie Toffa!
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Io ho montato giunti spidan (944) ormai 10 anni fa e confermo compatibilità ma anche sfere più piccole (a naso prevedo durata minore degli originali).
Pagati sui 60 euro l'uno con cuffia a memoria...
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- Ziggy
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SyncroDan ha scritto: Ma è rialzato con spessori o molle più alte?
Io ho montato giunti spidan (944) ormai 10 anni fa e confermo compatibilità ma anche sfere più piccole (a naso prevedo durata minore degli originali).
Pagati sui 60 euro l'uno con cuffia a memoria...
Il kit dovrebbe essere Trailmaster da 40mm ( www.brickwerks.co.uk/trailmaster-suspens...standard-weight.html )
Anche il tuo è rialzato? io prevedo di fare abbastanza fuoristrada ma in posti tutt'altro che estremi e con una guida non troppo spregiudicata. Poi tutto è relativo ovviamente. Do un'occhiata questi Spidan che mi suggerisci... grazie!!
Non so se fare il lavoro preventivamente, o vedere come si comporta così, sempre che non tendano a rompersi senza avviso.
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- Maskelyne
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Mi sembra di averlo visto da un amico il tuo bellissimo Syncro....per caso arriva dalle parti di Serravalle?!?
Gran mezzo comunque!
Buoni km e a presto....fuori strada!😉
Lamps
Maskelyne
SAM
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